Problema risolto Temp CPU più alta dei CORE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Ho una CPU Intel Q6600 Step/Revisione G0.
Ho portato il mio procio a 3.2 GHZ con il Dissi STOCK.
Le temperature rilevate da REALTEMP sono buone...La temperatura in FULL vanno dai 50 (Core 3-4) fino ai 60-63 (1,2).
Ma aprendo Everest ho notato che la temperatura della CPU è a 75, ben 15 gradi in più di quella dei CORE!
E' impossibile...I core DEVONO essere più caldi della CPU...Com'è possibile?
Sensori sballati? Sta cosa non va bene, perchè appena i core arrivano a 60 gradi, il bios mi rileva la CPU a 75 gradi e quindi la ventola del dissipatore gira come una pazza! (Da 1900 giri va a 4500 giri!!!).
Adesso io vorrei usare il PC senza sentire neanche una mosca....Ma con queste temperature (sicuramente non esatte), appena metto un gioco pesante, o faccio lavori di editing, si sente un MOTORINO che CORRE dentro il PC.

Ps.Tra qualche giorno cambio dissipatore, prendo un H70....MA vorrei prima capire PERCHé ci sono quelle temperature.
 
a 3.2Ghz con dissi stock è molto più probabile che la cpu sia a 75 gradi invece che a 60....
fossi in te cambierei dissipatore, o abbassa l'overclock.....
 
a 3.2Ghz con dissi stock è molto più probabile che la cpu sia a 75 gradi invece che a 60....
fossi in te cambierei dissipatore, o abbassa l'overclock.....
Se leggi ho scritto che sto per cambiare il dissi.
Comunque, è molto difficile che la temperature sia a 75 gradi! L'overclock è leggero e non ho alzato neanche un po il Vcore. (Lo ho diminuito da 1.3 a 1.2) :emoji_relieved:
 
guarda cambia il dissipatore e prova a mettere un termodissipatore esterno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.