Problema risolto Temperatura alta e BSOD

Vips-Devil

Utente Attivo
Autore del topic
16 Gennaio 2010
474
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi vorrei dirvi una cosa, oggi mentre giocavo alla beta di battlefield hardline con le impostazioni ad ultra, il pc è crashato dandomi il blue screen, ed è crashato sicuramente per le temperature infatti non so se era il processore della cpu o le ventole della scheda madre ma comunque c'era un rumore incredibile nel case, infatti toccando dietro al pc era rovente il case.. e la parte rovente era dietro, cioè dove è attaccata la scheda madre e quindi anche il processore, premetto che il pc era in una posizione dove la ventola dietro aveva poco spazio per l'aerazione infatti ora ho cambiato di posizione, l'ho messo lungo la scrivania attaccato al muro così la ventola dietro ha tutto lo spazio del mondo, dietro al case ci sono solo le varie "scarpette" con le spine e quindi ora è a posto, il problema è la temperatura, io non ho nessun dissipatore, ma la cpu ha il dissipatore di base, i componenti sono quelli in firma e nel case ci sono tre ventole, due che buttano aria dentro, di cui una che la butta sulla vga, e l'altra ventola che sta dietro butta aria fuori. Io vorrei sapere come potrei far abbassare la temperatura dei componenti durante le ore di gioco a giochi pesanti, il case, se ancora non avete letto la firma, è il k380, non so se c'è lo spazio per un dissipatore migliore sulla cpu, e non so neanche se risolvo il problema.. ditemi voi, comunque di spazio per inserire altre ventole non c'è ne.. e le due ventole che ho comprato io dopo sono la af 120 che butta l'aria sulla scheda video, e l'altra ventola che butta aria fuori è la aerocool shark poi c'è l'altra che butta aria dentro che è già integrata nel case e che non so che modello sia, so solo che è tutta bianca ed ha i led rossi. Quindi come potrei risolvere questo problema di temperatura? è un problema del case troppo piccolo?

- - - Aggiornato - - -
@Gatsu chiedo aiuto principalmente a te!

- - - Aggiornato - - -

I componenti sono questi:

CPU: Intel Core i5-4670
Case: Cooler Master K380
Scheda madre: Asus H87-Plus
VGA: nVidia GeForce GTX 770
Monitor LED: Asus VE228HR FullHD 21.5"
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red ( 2x4 )
Hard Disk: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM


- - - Aggiornato - - -

avevo pensato anche ad un problema di pasta termica, che ne dite? non so che pasta termica c'è sotto al processore perchè il pc non l'ho montato io, anzi non so neanche se il dissipatore stock va montato con la pasta termica o è già montato sul processore.. non mi uccidete.. lo so che sono ignorante.. :emoji_relieved:

comunque l'ultima volta che è stata messa la pasta termica è stato il 27/06/2013 quindi quasi un anno fa, pensavo di cambiare la pasta termica e di comprare questa http://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilit%C3%A0/dp/B0045JCFLY secondo voi risolvo? naturalmente voglio anche comprare un dissipatore a parte e levare quello stock, che mi consigliate? il tutto entro i 50 euro (pasta termica e dissipatore) ricordate che il case è un k380 quindi non è il case più grande del mondo..
 
Penso sia per la posizione, la pasta termica non dovrebbe essere cambiata, dura anche decenni, ma se vuoi puoi.
Pulitina alle ventole e aggiorna i driver video :emoji_slight_smile:.