Problema risolto Temperatura alta fx 4100 quadcore

Xuu

Nuovo utente
Autore del topic
29 Maggio 2013
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo abbastanza problemi con la temperatura della cpu. Premetto di aver cambiato dissipatore (e quindi messo una nuova pasta termica), aggiunto una ventola ad estrazione e fatto il possibile, ma nonostante ciò raggiunge temperature elevatissime. Mentre gioco arriva sui 75-77 gradi e in idle sta sui 50-60.

I dati del pc sono:

AMD FX-4100
ASUSTeK Computer INC. M5A78L LE (AM3R2)
1024 MBAMD Radeon HD 7700 Series (Sapphire/PCPartner)

Spero qualcuno di voi abbia una soluzione perche' non so piu' cosa fare :\
 
Riferimento: Temperatura alta fx 4100 quadcore

Ciao a tutti, ultimamente sto avendo abbastanza problemi con la temperatura della cpu. Premetto di aver cambiato dissipatore (e quindi messo una nuova pasta termica), aggiunto una ventola ad estrazione e fatto il possibile, ma nonostante ciò raggiunge temperature elevatissime. Mentre gioco arriva sui 75-77 gradi e in idle sta sui 50-60.

I dati del pc sono:

AMD FX-4100
ASUSTeK Computer INC. M5A78L LE (AM3R2)
1024 MBAMD Radeon HD 7700 Series (Sapphire/PCPartner)

Spero qualcuno di voi abbia una soluzione perche' non so piu' cosa fare :\

Ciao

Con quale programma hai controllato la temperatura ? Se non l'hai già fatto, controlla la temperatura con un programma differente, tipo Core Temp e posta uno screen.
Potrebbe essere il sensore della temperatura della MOBO che non funziona, tipo sul mio PC quando avvio un test per controllare la temperatura, mi da esiti negativi con temperature altissime. (non funziona il sensore)

Ultima cosa, quali sono le temperature con case aperto ? (Game e in idle)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Temperatura alta fx 4100 quadcore

Allora, le temperature che ho scritto sono tutte gia' con case aperto (Non cambia niente da case aperto o chiuso). Ad ogni modo, ho guardato con mille programmi differenti. Core temp, speedfan, aida64, hwmonitor e sia speedfan che aida64 sembrano dare le stesse temperature del bios (in idle, almeno).

Ecco lo screenshot con le temp:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


EDIT: le temperature in idle sono sui 50, mentre se imposto su turbo dal bios la ventola calano un po' (non so se sia il caso di lasciarlo su turbo e per ora l'ho rimesso su standard), ma non appena provo a giocare a qualcosa impazziscono e salgono fino ad 80. Il case da dentro non è caldo per niente, ne dissipatore ne altro quindi boh, non riesco a capire cosa possa essere :\

EDIT2: Problema risolto, penso. A quanto pare il problema è il poco contatto del dissipatore con i processori amd. Tenendo il computer sdraiato le temperature sotto sforzo per 10 minuti non superano i 55 gradi. Grazie comunque!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Temperatura alta fx 4100 quadcore

Rinomino allora.