Problema Temperatura CPU a 45-50 gradi

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.818
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato il pc dal tecnico per un problema...lo ho portato con il dissipatore staccato (Non chiedetemi il perchè ::emoji_relieved:no:emoji_slight_smile: adesso me lo hanno ridato...funziona tutto bene MA, la ventola fa troppo rumore!!! ho notato che appena accendo ill pc è a 45-50 gradi e dopo qualche minuto arriva sino ai 55...e se metto qualche giorno arriva anche sui 65!!!! Ok che siamo in estate...ma queste temperature sono elevate ::emoji_relieved:si: ho controllato le ventole se le ha cambiate ma sono le stesse....adesso mi è venuto un dubbio: "Ma avrà messo la pasta termica? :gurupazz: se non si mette la temperatura di quanto sale?"

a me sembrano temperature normali, che processore è?! Comunque se non avesse messo la pasta termica dopo qualche minuto il PC andrebbe in deriva termica e si sentirebbe puzza di bruciato

Se il pc non ti si spenge da solo.. è tutto normale anche perchè le temperature non sono elevate

E' tutto normale il pc del mio amico fa 65° gradi quando non gioca e 80° quando gioca, ed è un portatile.
Il mio fa 33-40° per quello che faccio sempre, e 40° quando gioco non pesantemente...io ho un AMD Athlon II X4 630 con dissi stock.

Mah il consiglio che ti posso dare è di metterlo in un posto dove può areare tranquillamente sai molti mettono i pc in basso al kiuso, poi mettici qualche altra ventola al case se non le hai... anche io ho un AMD athlon II x4 635 però ho cambiato dissi e ho messo molte ventole al pc infatti quando gioco o faccio operazioni pesanti il procio non supera i 30° :-l

Vuoi sapere la temperatura delle mie CPU etc... aspetta apro speedfan
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco i dati:
CPU 88°
Core0 92°
Core1 94
Si ho un computer portatile ^^

Ultima modifica:
92°?? 94°?? Che procio ha?
Il pc è nuovo?

Comunque i gradi nella norma sono i 70°, non preoccuparti 40° sono bassi..non c'è bisogno affatto di mettere ventole! Sprecate solo soldi a chiacchere!

92°?? 94°?? Che procio ha?
Il pc è nuovo?

Comunque i gradi nella norma sono i 70°, non preoccuparti 40° sono bassi..non c'è bisogno affatto di mettere ventole! Sprecate solo soldi a chiacchere!
Il pc è un Sony Vaio lo ho dal 2004
Processore: IntelCoreDuo
Scheda grafica NVIDIA
A me si surriscalda tanto e non mi ha mai dato problemi.
Se metti sotto la mano rischi un'ustione xD Specialmente sotto l'hard disk

Certo e non lo ho mai portato in assistenza ù.ù
Modestamente i sonyvaio sono i sonyvaio ù.ù

Vuoi sapere la temperatura delle mie CPU etc... aspetta apro speedfan
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco i dati:
CPU 88°
Core0 92°
Core1 94
Si ho un computer portatile ^^

Come fà un dualcore a prendere i 92°C?
Avrai i sensori sballati.. ( nei portatili e facile avere i sensori sballati )
Ripeto.. un dualcore non regge i 92°C :morvo:

Ma è normalissimo.. il mio linux va sui 30° ed è un quad core