Problema risolto Temperatura processore

E.Paglia97

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Gennaio 2010
689
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi vi pongo un problema che non mi fa dormire la sera :

Ho da poco assemblato un fisso (di mia proprietà) che però mi da dei problemi di temperatura, come si può evincere dal titolo, di processore. (Naturalmente ho eseguito l'OC.).
La configurazione è la seguente :
Processore : i7 4930k (LGA 2011).
Dissipatore : Corsair Hydro 100i (Pompa + Ventole + Tubi + Radiatore).
Case : Aerocool xPredator (Full tower 2x ventole [20 cm]).
Ram : G.Skill 1866mhz 16 GB (Non ricordo il modello).
Pasta termica : "Un qualcosa Diamond stra figa xdxd:emoji_relieved::emoji_relieved:propropowapowa". (Il vero nome è : "Pasta Termica Revoltec Thermal Grease Diamond").

Di seguito lo screen delle temperature quando porto le ventole sopra al radiatore in modalità "BORDELLOESAGERATONONSISENTENEANCHEQUANDOPARLO" :
6413e0e5b81093bfe21a12b8e8efb93c.png


Questa è la temperatura dopo 24H che non lo spengo.
Sono arrivato anche a picchi di 87°C.
Se manca qualche informazione avvisatemi che sarò lieto di allungarvela.

La domanda è : Che problema ha il processore per avere la temperatura così alta?
Grazie dell'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, oggi vi pongo un problema che non mi fa dormire la sera :

Ho da poco assemblato un fisso (di mia proprietà) che però mi da dei problemi di temperatura, come si può evincere dal titolo, di processore. (Naturalmente ho eseguito l'OC.).
La configurazione è la seguente :
Processore : i7 4930k (LGA 2011).
Dissipatore : Corsair Hydro 100i (Pompa + Ventole + Tubi + Radiatore).
Case : Aerocool xPredator (Full tower 2x ventole [20 cm]).
Ram : G.Skill 1866mhz 16 GB (Non ricordo il modello).
Pasta termica : "Un qualcosa Diamond stra figa xdxd:emoji_relieved::emoji_relieved:propropowapowa". (Il vero nome è : "Pasta Termica Revoltec Thermal Grease Diamond").

Di seguito lo screen delle temperature quando porto le ventole sopra al radiatore in modalità "BORDELLOESAGERATONONSISENTENEANCHEQUANDOPARLO" :
6413e0e5b81093bfe21a12b8e8efb93c.png


Questa è la temperatura dopo 24H che non lo spengo.
Sono arrivato anche a picchi di 87°C.
Se manca qualche informazione avvisatemi che sarò lieto di allungarvela.

Grazie dell'aiuto.

La cosa che non mi convince è la pasta termica. Perlomeno non la conosco. La ventilazione è perfetta cosi com'è a mio parere . :emoji_confused: Hai altri dettagli che ti sono sfuggiti?
 
La cosa che non mi convince è la pasta termica. Perlomeno non la conosco. La ventilazione è perfetta cosi com'è a mio parere . :emoji_confused: Hai altri dettagli che ti sono sfuggiti?
La pasta termica è buona, ho cercato varie recensioni prima di comprarla per confermare la mia ipotesi... (Poi ci sono i diamanti *-*, vuoi mettere?! lol).
Se avessi avuto altri dettagli li avrei scritti lol.
Il dissipatore mi han detto che è buono.
Sto impazzendo.
 
La pasta termica è buona, ho cercato varie recensioni prima di comprarla per confermare la mia ipotesi... (Poi ci sono i diamanti *-*, vuoi mettere?! lol).
Se avessi avuto altri dettagli li avrei scritti lol.
Il dissipatore mi han detto che è buono.
Sto impazzendo.

E' quello il punto, ho cercato e la pasta termica è buonissima . (Fighi i diamanti :emoji_relieved: )

Il dissipatore è perfetto per la situazione. Non vedo il problema. Hai assemblato male? Controlla se la ventilazione e la dissipazione sono ok.
 
E' quello il punto, ho cercato e la pasta termica è buonissima . (Fighi i diamanti :emoji_relieved: )

Il dissipatore è perfetto per la situazione. Non vedo il problema. Hai assemblato male? Controlla se la ventilazione e la dissipazione sono ok.

I tubi sono perfetti (non sono intrecciati e non limitano il passaggio dell'acqua), la ventilazione non penso sia problematica. (Ah ho altre 2 ventole da 12 cm nel case.)
 
I tubi sono perfetti (non sono intrecciati e non limitano il passaggio dell'acqua), la ventilazione non penso sia problematica. (Ah ho altre 2 ventole da 12 cm nel case.)

Le altre 2 ventole sono incorporate nel case oppure le hai assemblate tu singolarmente?
 
Le ho messe io ma non sono installate in modo errato, fidati.

Ricontrolla la pasta, probabilmente non l'hai applicata bene.
Controlla anche con altri software la temperature e vedi se coincide con il primo screen.
Se coincide, apri il case e tocca fisicamente la cpu, così ti accorgi se è effettivamente una temp alta (80°+) oppure un problema di sensori di rilevamente della temperatura della mobo.
 
Ricontrolla la pasta, probabilmente non l'hai applicata bene.
Controlla anche con altri software la temperature e vedi se coincide con il primo screen.
Se coincide, apri il case e tocca fisicamente la cpu, così ti accorgi se è effettivamente una temp alta (80°+) oppure un problema di sensori di rilevamente della temperatura della mobo.

Sto ordinando un nuovo dissipatore per fare dei test, mi hanno consigliato di cambiarlo perché a quanto pare il mio non è buono...
La temp coincide (Più o meno, la sento a tatto.) la mobo è ok.
La pasta termica dovrebbe essere giusta. (Né troppa né poca.).

Grazie ragazzi, sempre esaustivi ^^ @Gatsu @.Spyk3

Ah, va bene come dissipatore? (Questo mi è stato consigliato da un amico).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Disabilitato l'oc per precauzione, appena si avvia il pc vi comunico le temperature.


Inviato dalla mia Banana portatile utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sto ordinando un nuovo dissipatore per fare dei test, mi hanno consigliato di cambiarlo perché a quanto pare il mio non è buono...
La temp coincide (Più o meno, la sento a tatto.) la mobo è ok.
La pasta termica dovrebbe essere giusta. (Né troppa né poca.).

Grazie ragazzi, sempre esaustivi ^^ @Gatsu @.Spyk3

Ah, va bene come dissipatore? (Questo mi è stato consigliato da un amico).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Disabilitato l'oc per precauzione, appena si avvia il pc vi comunico le temperature.


Inviato dalla mia Banana portatile utilizzando Tapatalk

Ottimo, anche esagerato :emoji_slight_smile:.
 
Sto ordinando un nuovo dissipatore per fare dei test, mi hanno consigliato di cambiarlo perché a quanto pare il mio non è buono...
La temp coincide (Più o meno, la sento a tatto.) la mobo è ok.
La pasta termica dovrebbe essere giusta. (Né troppa né poca.).

Grazie ragazzi, sempre esaustivi ^^ @Gatsu @.Spyk3

Ah, va bene come dissipatore? (Questo mi è stato consigliato da un amico).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Disabilitato l'oc per precauzione, appena si avvia il pc vi comunico le temperature.


Inviato dalla mia Banana portatile utilizzando Tapatalk




Ottimo, anche esagerato :emoji_slight_smile:.

Si, veramente ottimo



Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 Gold Edition utilizzando Tapatalk