Ciao ragazzi, oggi vi pongo un problema che non mi fa dormire la sera :
Ho da poco assemblato un fisso (di mia proprietà) che però mi da dei problemi di temperatura, come si può evincere dal titolo, di processore. (Naturalmente ho eseguito l'OC.).
La configurazione è la seguente :
Processore : i7 4930k (LGA 2011).
Dissipatore : Corsair Hydro 100i (Pompa + Ventole + Tubi + Radiatore).
Case : Aerocool xPredator (Full tower 2x ventole [20 cm]).
Ram : G.Skill 1866mhz 16 GB (Non ricordo il modello).
Pasta termica : "Un qualcosa Diamond stra figa xdxdpropropowapowa". (Il vero nome è : "Pasta Termica Revoltec Thermal Grease Diamond").
Di seguito lo screen delle temperature quando porto le ventole sopra al radiatore in modalità "BORDELLOESAGERATONONSISENTENEANCHEQUANDOPARLO" :
Questa è la temperatura dopo 24H che non lo spengo.
Sono arrivato anche a picchi di 87°C.
Se manca qualche informazione avvisatemi che sarò lieto di allungarvela.
La domanda è : Che problema ha il processore per avere la temperatura così alta?
Grazie dell'aiuto.
Ho da poco assemblato un fisso (di mia proprietà) che però mi da dei problemi di temperatura, come si può evincere dal titolo, di processore. (Naturalmente ho eseguito l'OC.).
La configurazione è la seguente :
Processore : i7 4930k (LGA 2011).
Dissipatore : Corsair Hydro 100i (Pompa + Ventole + Tubi + Radiatore).
Case : Aerocool xPredator (Full tower 2x ventole [20 cm]).
Ram : G.Skill 1866mhz 16 GB (Non ricordo il modello).
Pasta termica : "Un qualcosa Diamond stra figa xdxdpropropowapowa". (Il vero nome è : "Pasta Termica Revoltec Thermal Grease Diamond").
Di seguito lo screen delle temperature quando porto le ventole sopra al radiatore in modalità "BORDELLOESAGERATONONSISENTENEANCHEQUANDOPARLO" :
Questa è la temperatura dopo 24H che non lo spengo.
Sono arrivato anche a picchi di 87°C.
Se manca qualche informazione avvisatemi che sarò lieto di allungarvela.
La domanda è : Che problema ha il processore per avere la temperatura così alta?
Grazie dell'aiuto.
Ultima modifica: