Problema risolto Temperatura troppo elevata scheda video

Squartador

Nuovo utente
Autore del topic
16 Giugno 2013
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema a dir poco fastidioso, in pratica, durante le sessioni di gioco, la mia scheda video raggiunge oltre 75 gradi e quindi il pc si spegne per via del surriscaldamento.
Chiedevo, come risolvo? Non è un problema legato al dissipatore della cpu nè alla cpu stessa del pc. Sarà per via del caldo estivo?
Come scheda video ho una sapphire radeon hd 6970 con 2 gb dedicati.

Questa è la mia configurazione:

Alimentatore: comune alimentatore da 650 watt
Processore: i5 @650 3:20 ghz soket 1156
Scheda madre: Foxconn H55MX-S
Ram: 4gb DDr3 1600 mhz
HDD: 500 gb
Scheda video: Sapphire radeon hd 6970 2 gb dedicati
Case: dracula

Se cambio case e prendo un CM storm stryker il problema potrebbe ripresentarsi?

(Per coloro che diranno "apri i portelloni laterali del pc ecc. ecc." l'ho già fatto.)

Sarei veramente grato a chi riuscirà ad aiutarmi.
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

Controlla bene l'areazione nei pressi della scheda video, magari aggiungendo più ventole ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

Beh si, non è che ci sia chissà quanta areazione, inoltre la scheda video ha una sola ventola (regolabile) anche se comunque non basterebbe. PS. una curiosità, la scheda video è munita di una copertura di plastica esterna sotto la quale sono disposte le piastre e la GPU. E' consigliabile rimuovere questa copertura per facilitare l'areazione?
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

Se si surriscalda è proprio perchè non circola aria fresca.. puoi risolvere, come hai detto tu stesso,magari comprando un case come lo stryker che da quanto dicono in giro ha un buon sistema di ventilazione interna e quindi aggiungere ulteriori ventole :bye:
 
Ultima modifica:
Riferimento: "Grosso" problema PC

La plastica serve e credo che regga anche la ventola, ed ho una scheda video simile alla tua e con una ventola faccio pazzie ;) devi solo vedere nel case di vedere meglio il sistema di aereazione, magari mettendo una ventola che butta aria fresca verso la scheda video o il contrario, a seconda del tuo caso ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

La plastica serve e credo che regga anche la ventola, ed ho una scheda video simile alla tua e con una ventola faccio pazzie ;) devi solo vedere nel case di vedere meglio il sistema di aereazione, magari mettendo una ventola che butta aria fresca verso la scheda video o il contrario, a seconda del tuo caso ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si ma se non ha più sbaglio gli conviene comprare un nuovo case con magari un sistema di areazione a liquido.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

Si ma se non ha più sbaglio gli conviene comprare un nuovo case con magari un sistema di areazione a liquido.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Ciao a tutti, ho un problema a dir poco fastidioso, in pratica, durante le sessioni di gioco, la mia scheda video raggiunge oltre 75 gradi e quindi il pc si spegne per via del surriscaldamento.
Chiedevo, come risolvo? Non è un problema legato al dissipatore della cpu nè alla cpu stessa del pc. Sarà per via del caldo estivo?
Come scheda video ho una sapphire radeon hd 6970 con 2 gb dedicati.

Questa è la mia configurazione:

Alimentatore: comune alimentatore da 650 watt
Processore: i5 @650 3:20 ghz soket 1156
Scheda madre: Foxconn H55MX-S
Ram: 4gb DDr3 1600 mhz
HDD: 500 gb
Scheda video: Sapphire radeon hd 6970 2 gb dedicati
Case: dracula

Se cambio case e prendo un CM storm stryker il problema potrebbe ripresentarsi?

(Per coloro che diranno "apri i portelloni laterali del pc ecc. ecc." l'ho già fatto.)

Sarei veramente grato a chi riuscirà ad aiutarmi.

Sei certo di non aver toccato impostazioni che abbiano modificato la velocità delle ventole? Hai provato ad aumentare il passo delle ventole della scheda video?
 
Ultima modifica:
Riferimento: "Grosso" problema PC

Per l'areazione a liquido per la GPU se non sono rimasto indietro non esiste un sistema già pronto come esiste per la CPU per esempio col Corsair H100i, quindi dovrebbe farselo manualmente con tubi, radiatore etc. per non parlare della manutenzione.. Conviene sistemare bene l'aereazione ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

Lo Stryker è OTTIMO. Ma anche il mio Storm Scout 2 Adv è ottimo, abbastanza grande per VGa di quel tipo.. comunque sicuri che la sezione sia questa?
 
Riferimento: "Grosso" problema PC

Comunque sia, rinomino e sposto in "Hardware".
 
Riferimento: Temperatura troppo elevata scheda video

Lo stesso problema l' ho avuto io in questi giorni infatti si è bruciata la scheda video. Ora sono costretto a comprare un nuovo case più grande in cui posso mettere 4 ventole,quindi a stessa cosa la consiglio anche a te prima che la tua scheda video ti dica addio. @Squartador
 
Riferimento: Temperatura troppo elevata scheda video

ok, grazie a tutti per avermi aiutato :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Temperatura troppo elevata scheda video

Ciao a tutti, ho un problema a dir poco fastidioso, in pratica, durante le sessioni di gioco, la mia scheda video raggiunge oltre 75 gradi e quindi il pc si spegne per via del surriscaldamento.
Chiedevo, come risolvo? Non è un problema legato al dissipatore della cpu nè alla cpu stessa del pc. Sarà per via del caldo estivo?
Come scheda video ho una sapphire radeon hd 6970 con 2 gb dedicati.

Questa è la mia configurazione:

Alimentatore: comune alimentatore da 650 watt
Processore: i5 @650 3:20 ghz soket 1156
Scheda madre: Foxconn H55MX-S
Ram: 4gb DDr3 1600 mhz
HDD: 500 gb
Scheda video: Sapphire radeon hd 6970 2 gb dedicati
Case: dracula

Se cambio case e prendo un CM storm stryker il problema potrebbe ripresentarsi?

(Per coloro che diranno "apri i portelloni laterali del pc ecc. ecc." l'ho già fatto.)

Sarei veramente grato a chi riuscirà ad aiutarmi.

Dopo un uso prolungato di anni del pc, diciamo che è consigliabile scroprire qualsiasi portiera che impedisce al case del pc di respirare in modo naturale, spesso non sono così utili come credi, ma se non hai sanguisughe in casa allora sei sicuro che potrai tenere aperto qualsiasi spazio del case senza che ci entri niente. Comunque a me è capitata una cosa del genere ed ero così convinto che fosse la scheda video il problema ma purtroppo si trattava di un connettore che collegava l'alimentatore del pc alla scheda madre, che dava corti circuiti di temperatura elevata fino all'improvviso spegnimento completo del pc senza aver avvertito rallentamenti già prima

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica: