Problema risolto Temperature cpu troppo elevate

Light_Ray94

Nuovo utente
Autore del topic
13 Dicembre 2011
3
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è da molto tempo che il mio computer (HP Pavilion dv6) si chiude improvvisamente e senza motivo. Ho notato che il computer è molto caldo ed ho quindi pensato di controllare la temperatura con RealTemp, questo è il risultato:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Le temperature mi sembrano altissime, io ho un Quad-Core Intel i7, cosa che mi è stata confermata anche da un amico. Non ho idea però di cosa fare, spero mi possiate aiutare.

P.S. Ho pensato di sostituire la ventola, ma prima vorrei un vostro parere.
 
Riferimento: Temperature cpu troppo elevate

Basta effettuare una pulizia all'interno del pc, ventole e company ;).
Sposto.
 
Riferimento: Temperature cpu troppo elevate

Grazie mille per la risposta... Comunque, avevo già provato a smontare il computer, soltanto che mi sembra alquanto complesso con un portatile, ho provato a trovare qualche video-guida online, ma non sono riuscito ad arrivare alla ventola... Qualcuno potrebbe spiegarmi, cortesemente, passo dopo passo come arrivare alla ventola, che da quanto ho capito si trova sulla parte sinistra, in alto...? Grazie in anticipo!=)
 
Riferimento: Temperature cpu troppo elevate

Hai provato a tenere sollevato il pc mentre lo usi?

Comunque se vuoi smontare il computer (cosa che non ti consiglio se non sei esperto) puoi seguire queste guide:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(pag. 105)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Temperature cpu troppo elevate

Grazie mille per la risposta... Comunque, avevo già provato a smontare il computer, soltanto che mi sembra alquanto complesso con un portatile, ho provato a trovare qualche video-guida online, ma non sono riuscito ad arrivare alla ventola... Qualcuno potrebbe spiegarmi, cortesemente, passo dopo passo come arrivare alla ventola, che da quanto ho capito si trova sulla parte sinistra, in alto...? Grazie in anticipo!=)

Puoi anche comprare una base di raffreddamento per notebook che trovi sui 20,00 EUR.
 
Riferimento: Temperature cpu troppo elevate

Allora, io ho provato a tenere sollevato il computer dalla base della mia scrivania con due tegole di legno ai lati... Ma le temperature hanno raggiunto comunque, addirittura, i 100°C... Infatti il computer inizia a bloccarsi e a crashare verso i 98°C... Walter, ora guardo per bene i contenuti dei link che mi hai suggerito di visitare, e vedo cosa riesco a fare, nel caso mi faccio aiutare da questo mio amico, che ne capisce di più... Ah, il computer in questione l'ho comprato circa un anno e mezzo fa, ragion per cui dovrebbere essere abbastanza buono... Voglio specificare che questi problemi sono nati da circa 5-6 mesi, quindi, dopo che il computer aveva circa un anno... Ecco perchè penso che si tratti di un problema legato alla ventola... Molto probabilmente dovrei pulirla... In questi giorni vedo cosa riesco a fare da solo e in compagnia di persone più esperte... E vi aggiorno... Grazie mille per le vostre risposte e i consigli!=)
P.S. Retrover, questa base di raffreddamento la posso anche trovare nei comuni negozi di elettronica/informatica, per esempio, come MediaWorld? Grazie mille in anticipo!^^
 
Ultima modifica: