Problema risolto Temperature-Pasta Termica

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Vorrei sapere se secondo voi serve cambiare la pasta termica o se invece è tutto a posto.

Ho un intel core I5-2500k e un AMD Radeon HD 6900 series.

Mentre giocavo a "Metro complete edition" grafica normale ho lasciato in background Hwmonitor per registrare le temperature .
Il risultato è questo:

CPU-> min:34, max:68
scheda video-> min:40, max:71 (FANIN0 min:996, max:1930)

Mi chiedevo, come già detto sopra, se le temp sono normali per questi componenti o se secondo voi sono troppo alte. In tal caso provvedere a cambiare pasta.
Il pc lo posseggo da circa 2 anni.


Grazie
 
Vorrei sapere se secondo voi serve cambiare la pasta termica o se invece è tutto a posto.

Ho un intel core I5-2500k e un AMD Radeon HD 6900 series.

Mentre giocavo a "Metro complete edition" grafica normale ho lasciato in background Hwmonitor per registrare le temperature .
Il risultato è questo:

CPU-> min:34, max:68
scheda video-> min:40, max:71 (FANIN0 min:996, max:1930)

Mi chiedevo, come già detto sopra, se le temp sono normali per questi componenti o se secondo voi sono troppo alte. In tal caso provvedere a cambiare pasta.
Il pc lo posseggo da circa 2 anni.


Grazie

La pasta termica dura anche 10 anni se applicata bene.
Le temperature grosso modo sono nella norma, lapasta lasciala perdere, più che altro pulisci il case.
 
La pasta termica fa solo da conduttore dal heat spreader del processore al dissipatore, controlla che non sia troppo secca.
Secondo me è colpa del ricircolo dell'aria del case, probabilmente è bello pienotto di polvere. Prova a dare una spolverata alle ventole e al dissipatore.