• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Template by Mark

Marko96

Nuovo utente
Autore del topic
28 Settembre 2009
22
0
Miglior risposta
0
Mi è sempre piaciuto graficare ed ora volevo provare a fare qualcosa di nuovo.
Qualche giorno fa ho provato a creare il mio primo template, ma fa un po' pena XD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ora, avendo imparato più o meno qualche codice html, sono riuscito a creare un template un po' migliore (prendendo un layout di base per vari codici)

Ai miei occhi fa un bell' effetto, non è "stancante" come tanti altri siti, ma proprio non riesco a capire perchè il footer sia staccato di 10px ç_ç" HELP!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

PS: il logo non è al centro perchè a lato volevo metterci qualcosa di figo ma al momento non so cosa.

COMMENTATE, CRITICATEMI ED AIUTATEMI ç_ç
non siate troppo crudeli, sono agli inizi :emoji_confused:

Riferimento: Template by Mark

Ciao, per quanto riguarda lo spazio nel footer per sistemarlo devi fare così:

Cercare
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sostituirlo con
Codice:

Ti diventerà così:

u9zr7.png

@Marko96 :emoji_slight_smile:

Grazie mille!
Ho modificato in questo modo:
Codice:

per far sì che il testo non venga attaccato al lato :emoji_smiley:

Grazie mille!
Ho modificato in questo modo:
Codice:

per far sì che il testo non venga attaccato al lato :emoji_smiley:

E' stato un piacere esserti d'aiuto, tutto sommato passiamo ad un commento relativo al sito:

Inanzitutto vorrei ricordarti che troppo bianco provoca sonnolenza agli occhi, stancandoli molto prima del previsto perciò ti consiglio di variare fra bianco e grigio scuro. Il logo è da rifare in quanto è venuto male, forse qualcosa di più semplice ci starebbe meglio dato che il sito ha un template professionale. Il font dei tasti dell'header (Home, Templates ...) hanno un font secondo me poco adatto, ti ripeto se la tua intenzione è di creare un template professionale logo, bottoni etc.. devi farli professionali affinchè non stoni il tutto.

:look:

Grazie per il commento :emoji_slight_smile:
Per ora preferisco non modificarlo... farò altri template per imparare e poi, modificandolo, potrò capire il mio miglioramento.
Secondo me, comunque, il grigio scuro non è tanto bello agli occhi, se proprio dovessi modificare cambierei completamente la tonalità XD

PS: potresti linkarmi un bottone "professionale" per capire un po' meglio? :look: @Mirkuzzo