Tempo di Europa per il Milan, Allegri promuove Pato e Robinho

DarkPako

Utente Mitico
Autore del topic
25 Settembre 2008
7.434
79
Miglior risposta
0
Martedì sarà per il Milan tempo di champons', contro la sfiga contro il Viktoria Plzen a Praga. Allegri deve rinunciare ad una lunga serie di giocatori per infortunio oltre ad Aquilani, squalificato a tavolino dalla Uefa dopo il giallo erroneamente commisionato a Nesta in occasione del fallo da rigore che porto Messi a segnare il suo primo gol contro una squadra italiana.

Sarà l'occasione per forse valorizzare i tre giovani della Primavera che Allegri ha portato con se, sarà invece sicuramente l'occasione per tentare di risolvere qualche problema di troppo in attacco, con Pato e Robinho ancora fermi a quota due gol. Proprio l'ultimo si è divorato qualcosa di troppo contro il Genoa, ma Allegri toglie la carne dal fuoco: "Roby non si può mettere in discussione perché ha sbagliato due gol. A lui è stata attaccata questa etichetta ma non solo lui li sbaglia. Gli ho detto che sabato in serie B un attaccante se ne è mangiato uno peggiore" . Queste invece le parole del tecnico su Pato: "Pato sta bene, ha bisogno di giocare e lo farà a Praga, può essere il nostro acquisto di gennaio".

Il campionato della Juventus sta impressionando tutti, ecco il pensiero del mister rossonero su quanto fatto vedere dal collega Antonio Conte. "Non è questione di arrivare davanti ai bianconeri per gestire il campionato, si deve giocare fino in fondo. Quando una squadra è imbattuta dopo 13 partite significa che ha valori tecnici, caratteriali e ha le carte in regola per lottare fino alla fine"
fonte: fantagazzetta