Tenere sempre attiva la chatbox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Ciao Utonti

Pensavo... Non sarebbe una bella idea tenere la chat attiva anche quando ci spostiamo in un qualsiasi thread? Sarebbe una bella idea per rimanere sempre in contatto, soprattutto se stiamo chiacchierando.

Dite la verità: è uno sbattimento tenere due finestre aperte e cambiare ogni volta pagina per controllare la chat. :sisi:

Non sarebbe una cattiva idea, approvo.

Inviato dal mio Archos 45 Titanium utilizzando Tapatalk

Mi hai beccato, anche io tengo sempre 2 finestre per stare sulla chatbox.
Comunque sia, sarebbe un ottima idea, ma dovrebbe essere essere inserita in modo adeguato; cioè che non dovrebbe creare problemi o confusione ai lettori di tale discussione.
Bando alle ciance, approvo.

Mi hai beccato, anche io tengo sempre 2 finestre per stare sulla chatbox.
Comunque sia, sarebbe un ottima idea, ma dovrebbe essere essere inserita in modo adeguato; cioè che non dovrebbe creare problemi o confusione ai lettori di tale discussione.
Bando alle ciance, approvo.

Ovviamente, se accettano poi verrà inserita bene in modo da non dar fastidio!

@Jeckoz @#Pako94 @Alethebest17 @lello26

Quando carico la home del forum la chatbox è una delle ultime cose che carica..

Per questo motivo disapprovo, finirebbe con il rallentare anche la navigazione nelle sezioni/discussioni. Inoltre voglio aggiungere che non mi costa niente tenere 2 finestre aperte :emoji_relieved:

É vero, secondo me rallenta molto e poi sinceramente a me non da fastidio tenere due fissare aperte, anzi, aspettare che ogni volta che mi sposto si apra è peggio.

Per questo motivo disapprovo, finirebbe con il rallentare anche la navigazione nelle sezioni/discussioni. Inoltre voglio aggiungere che non mi costa niente tenere 2 finestre aperte :emoji_relieved:

É vero, secondo me rallenta molto e poi sinceramente a me non da fastidio tenere due fissare aperte, anzi, aspettare che ogni volta che mi sposto si apra è peggio.

Ma cosa ne sapete se rallenta o meno? :emoji_confused:
Tentar non costa nulla. :sisi:

Ma cosa ne sapete se rallenta o meno? :emoji_confused:
Tentar non costa nulla. :sisi:

Rallenta perchè deve aggiornare in tempo reale tutti i vostri messaggi. Un po' come le notizie che scorrono in bacheca su Facebook che si prendono un sacco di banda :emoji_relieved:

Ma per alcuni utenti come me, non usano la chatbox, quindi rallenterebbe solo rete per sua colpa... MA, per gli utenti che la vogliono, si potrebbe fare, con un bottone di accensione/spegnimento. Che ne dite? Si risolvono entrambi i problemi!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Rallenta perchè deve aggiornare in tempo reale tutti i vostri messaggi. Un po' come le notizie che scorrono in bacheca su Facebook che si prendono un sacco di banda :emoji_relieved:

Eh va beh, poco poco non si muore...
Aspettiamo gli amministratori.

Si ma, se una persona ha una rete penosa, e per colpa della chatbox deve sempre chiudere la pagina di Sciax...
IO LA APPROVO, MA CON UN BOTTONE DI ACCENSIONE, perfavore, se lo farete, fatela caricare già spenta... però ..poi ci sono coloro che la voglionk già accesa...
Propongo di aggiungere una colonna al database e salvare l ultimo stato della chatbox salvato dall' utente. È leggermente piu impegnativa quest' ultima, ma è la miglior cosa per tutti.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Detto questo non so cosa altro aggiungere, andrebbe troppo lento.

Ragazzi cerchiamo di proporre cose "sensate", non costa niente avere una finestra in più aperta :emoji_relieved:

Dato che non me ne occupo io aspettate una risposta da @Jeckoz

Ragazzi cerchiamo di proporre cose "sensate", non costa niente avere una finestra in più aperta :emoji_relieved:

Quoto, potrebbe penalizzare coloro che non la usano ergo disapprovo e aggiungo che tenere due finestre aperte non occupa ne ram e nulla.

Disapprovo anche io per i motivi citati da Arda, non solo rallenterebbe la linea internet, ma se uno ha un pc che fa pena anch'esso rallenta.

• Like
Reactions: 1 person

qwe

È sensata!
Si potrebbe mettere anche una chat più leggera eh! Non per forza dobbiamo lasciare questa... :emoji_relieved:

Sinceramente ci sono dei pro e dei contro da considerare:

PRO
Sono un fanatico della chatbox e quindi la ho sempre aperta (+1)
Non è necessario tenere aperte due finestre (+1)
TOT: 2;

CONTRO
Ho un pc già lento di suo (+2)
Potrebbe influire sulla fluidità del forum (+3)
TOT: 5;

Mi dispiace...

DISAPPROVO

Mi dispiace ma devo bocciare l'idea. Non è fattibile poter inserire la chatbox in ogni pagina del forum perché il server si rallenterebbe in modo esponenziale in poco tempo. Basti pensare che se aggiungo due o tre nuovi immagini che non sono state memorizzate dalla mia cache il caricamento diventa assai lento.
Detto questo: boccio la proposta.

• Like
Reactions: 1 person
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.