• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Tenere sempre il colore dell'immagine

toto.cristian

Utente Medio
Autore del topic
7 Luglio 2012
229
46
Miglior risposta
0
Ciao amici di sciax2 sono qui con la mia seconda guida, però qua sarò molto breve ma è utile per i non esperti.

Incominciamo subito avendo l'immagine a qui non vogliamo levare lo sfondo ma solo la scritta o anche un'immagine
IbcURLz.png

Io in questo caso ho preso un immagine dove voglio togliere la scritta "LOL" allora procediamo a selezionare il timbro
uglCgwC.png

Clicchiamo col destro del mouse e scegliamo che misura dare al nostro bollino, io ho aumentato così tanto perchè l'immagine risulta grandicella.
0EUSsJD.png

una volta fatto questo teniamo premuto "ALT" e clicchiamo col mouse sullo sfondo della nostra immagine, io in nel mio caso l'ho fatto sull'arancione appunto perchè voglio lasciare solo il fumetto e togliere la scritta, iniziate a ricoprire la scritta e alla fine diventerà così
k9tcGj5.png

ovviamente provate a farlo su un immagine come la mia e non subito su un'immagine difficile, beh io ho finito anche questa guida.. che dire ci vediamo alla prossima.

Sarebbe il clone stamp, comunque sia c'è una guida che spiega quest'ultimo ma va benissimo anche questa. :emoji_smiley: