Info Termina la prima stagione di Angel Heart, ma è in arrivo la seconda

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Termina la prima stagione di Angel Heart, ma è in arrivo la seconda

angelheart.jpg


Dopo l’annuncio della chiusura del settimanale giapponese Comic Bunch di Shinchosha/ Coamix, che ospita, tra gli altri, My Girl, Ken il guerriero – Le origini del Mito, Maeda Keiji tsuki-gatari e Angel Heart di Tsukasa Hojo, era giunta direttamente dalla conferenza stampa dell’autore al Japan Expo di Parigi – in anteprima assoluta – la rassicurazione per i fan che Angel Heart sarebbe proseguito, anche se in forma differente.

Comic Bunch comunica ora che il prossimo numero, in vendita dal 6 agosto, vedrà il termine della prima stagione di Angel Heart, e l’annuncio da parte di Tsukasa Hojo della seconda stagione. La rivista inizia le pubblicazioni nel 2001 con una prima tiratura di 700.000 copie a volume, ma perde rapidamente lettori fino a crollare sotto le 140.000 copie in questo anno, costringendo l’editore a chiuderla con il numero 37 in uscita il 27 agosto.

Sequel alternativo di City Hunter, Angel Heart è stato un piccolo caso editoriale in patria. Quando nel 2001 il primo episodio del manga comparve sulle pagine Comic Bunch della neonata Coamix, i fan di City Hunter insorsero sulla decisione dell’autore di far morire tragicamente Kaori per proseguire la storia. Senza di lei City Hunter non sarebbe più stato City Hunter! Alla pubblicazione dell’edizione in volume, una prefazione dell’autore chiariva ai lettori che in realtà quello che avevano tra le mani non era un vero seguito di City Hunter, ma una storia ambientata in un mondo parallelo. I personaggi, insomma, erano gli stessi, anche nell’aspetto, ma le loro storie erano diverse. La stessa nota, tradotta in italiano, compare anche sul numero due di Angel Heart pubblicato in Italia da Planet Manga.

Poco prima del matrimonio tra Ryo e Kaori, accade qualcosa di sconvolgente: per evitare che un bambino sia investito da un’auto, Kaori lo spinge via senza esitare, ma viene travolta al suo posto. La gravità delle sue condizioni è tale che per lei non c’è più nulla da fare… il sogno di una vita va in frantumi. I suoi organi, tra i quali il cuore, vengono espiantati per permettere ad altre persone di vivere. Intanto, una spietata killer chiamata Glass Heart è preda dei rimorsi per essere costretta a uccidere da un’organizzazione criminale alla quale deve tutto. Raggiunto un punto di non ritorno, l’assassina decide di farla finita lanciandosi da un palazzo, e il suo giovane corpo – nonostante appaia più adulta la ragazza ha soli quindici anni – viene trafitto da una cancellata che le spacca il cuore. La sua importanza è tale per l’organizzazione che pur di salvarla dei killer sono inviati a intercettare l’ambulanza che trasporta il cuore di Kaori per trapiantarlo in lei.

Nonostante il buon esito dell’intervento, dopo un anno Glass Heart è ancora in coma. In questo limbo la tormentano le visioni di tutte le persone uccise, che la inducono a rifiutare con forza di tornare alla vita. I lunghi incubi sono però intervallati anche da immagini e sensazioni piacevoli che non riconosce: sono i ricordi e i sentimenti di Kaori… Planet Manga pubblicherà a breve anche l’attesissima Complete Edition dell’originale City Hunter.

Fonte: Comicsblog