Release Terremoto 20 Maggio 2012

BigBabol95

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Aprile 2011
801
57
Miglior risposta
0
UPDATE 05.25 - Su Twitter leggiamo che ci sarebbero stati dei crolli nelle fabbriche a Ferrara e degli operai sarebbero rimasti coinvolti!

UPDATE 05.20 - A Finale Emilia sarebbero crollati il tetto della Cattedrale e la torre del castello

UPDATE 05.00 - Si è avvertita un'altra scossa.

Risvegliarsi senza capire cosa sta succedendo, sul letto che trema. Poi finisce tutto, accendi lo smartphone, ti colleghi su Twitter e hai la conferma di quello che avevi intuito: il terremoto, forte, non una scossetta.

Un forte terremoto ha fatto tremare il Nord Italia verso le 4.00 di oggi 20 maggio 2012. Si parla di magnitudo 5.9 con profondità 10 km.

L'epicentro indicato, al momento, è nei pressi di Bologna, a San Felice sul Panaro, ma la scossa è stata avvertita in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Secondo l'USGS i punti più prossimi alla scossa sono stati:

5km (3mi) ESE of San Felice sul Panaro, Italy

7km (4mi) WSW of Finale Emilia

11km (7mi) NNW of Cento

11km (7mi) NNE of Crevalcore

139km (86mi) NW of San Marino

La Protezione civile dell'Emilia Romagna non ha ricevuto segnalazioni di danni, ma è comunque stata attivata una sala operativa a Bologna e sono in corso controlli.

LINK UTILI

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 6.03

PURTROPPO CONFERMATO IL RITROVAMENTO DI UN CADAVERE A BONDENO NELLE MACERIE DI UNA FABBRICA.

FOTO:

Ecco la foto del campanile crollato...

AUTO DISTRUTTA:

ALTRE FOTO DANNI:

...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Update 6:24

ALTRE FOTO DANNI:

San Felice Sul Panaro:

Capannone a Mirabello:
...

Ultima modifica:
Riferimento: Terremoto 20 Maggio 2012

Questo Sono Le Cose Brutte Che Accadono Nella Vita.......Non Si Sa Mai Cosa Può Succedere La Morte Non Ti Avvisa..

Io ero al pc,stavo giocando a Cod e mi tremava lo schermo (tra l'altro sono stato pure killato perchè non riuscivo a mirare..)

Dovresti aggiornare perché ci sono stati 3 morti,tutti morti in fabbrica.

Bhe, anche qui nelle Marche 1 mese fa ci sono stati delle scosse abbastanza forti dopo di una ricominciava un'altra, ma fortunatamente nessun danno!

Purtroppo sono cose che succedono.. La natura è imprevedibile.

Ciao, io abito nella zona colpita e posso darvi qualche informazione utile riguardo i decessi/dispersi:

Un operaio marocchino è stato travolta da una trave in una fabbrica che lavora il polistirolo a ciclo continuo - Bondeno
Quattro operai sono stavi travolti dal crollo del capannone di Ceramica Sant'Agostino, uno si è salvato, uno disperso gli altri due deceduti. - Sant'Agostino
Una donna di 103 anni è stata schiacciata nel suo letto dal crollo del tetto - Sant'Agostino
Una donna è stata colpita da infarto - San Pietro in Casale

Vi assicuro che stamattina chiunque di noi ha pensato al peggio quando si è svegliato di sobbalzo e ha visto tutto tremare, la gente urlare e gli edifici limitrofi crollare. Domani le scuole sono chiuse, le fabbriche sono scoperchiate e rase al suolo per non parlare degli edifici storici. La scossa è stata di grado 5.9, il grado massimo che si può raggiungere in queste zone. Dalle 4:04 fino alle 7 la terra sotto di noi tremava e si spostava di continuo. Bhè che dire, su Facebook i miei coetanei scrivono "sh111 dom4niii gnineteee skuol444!"""111" mentre io penso alle persone morte, tra l'altro miei conoscenti.

Peace

Ragazz Svusate per gli update ma mi sono addormentato lòl

Si può dire che è un evento raro perché in quelle zone la probabilità di un terremoto è modesta

Bhè in Italia di per sé è raro un terremoto...

Ma veramente l'Italia si trova in una zona di scontro fra due placche oceaniche : per questo è una zona abbastanza sismica.

Cerchiamo di non diffondere disinformazione, grazie.

Ragazz Svusate per gli update ma mi sono addormentato lòl

Evita questo genere di messaggi inutili. Avverto!

Ma veramente l'Italia si trova in una zona di scontro fra due placche oceaniche : per questo è una zona abbastanza sismica.

Abito a un'ora di distanza, ma ti assicuro che qua è raro un così grande terremoto, perché l'unica volta che si è raggiunta una così tanta potenza da me è stata ai tempi del terremoto del friuli... io sento ogni minima scossa, anche quelle piccolissime, infatti non dormo da ieri alle 4..
L'aquila è più esposta a eventi sismici, qua no, però li abbiamo praticamente raggiunti..

Abito a un'ora di distanza, ma ti assicuro che qua è raro un così grande terremoto, perché l'unica volta che si è raggiunta una così tanta potenza da me è stata ai tempi del terremoto del friuli... io sento ogni minima scossa, anche quelle piccolissime, infatti non dormo da ieri alle 4..
L'aquila è più esposta a eventi sismici, qua no, però li abbiamo praticamente raggiunti..

Il fatto che siano rari terremoti violenti non implica necessariamente che non ci siano terremoti. E poi, magari, la tua è una zona poco sismica, ma l'Italia in generale, in media, ha una presenza di terremoti piuttosto elevata.

Il fatto che siano rari terremoti violenti non implica necessariamente che non ci siano terremoti. E poi, magari, la tua è una zona poco sismica, ma l'Italia in generale, in media, ha una presenza di terremoti piuttosto elevata.
sì, io ho capito che tu intendessi questa zona in generale :emoji_smiley:

Cerchiamo di non diffondere disinformazione, grazie.

Evita questo genere di messaggi inutili. Avverto!
Disinformazione? OMG. Io abito a 2minuti da Sant'Agostino e se hai guardato un telegiornale in questi giorni sai che è l'epicentro di tutto. Bhè, ho 19 anni ed è la prima volta che viene una scossa quindi per favore, lascia perdere il tuo sapere e fidati di chi ci abita.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Inoltre aggiungo che la nostra zona dovrebbe essere è una delle più sismiche italiane per la questione degli Appennini e del Tirreno, quindi non so cosa la gente si mette in testa...

Ultima modifica da un moderatore:

Disinformazione? OMG. Io abito a 2minuti da Sant'Agostino e se hai guardato un telegiornale in questi sai che è l'epicentro di tutto. Bhè, ho 19 anni ed è la prima volta che viene una scossa quindi per favore, lascia perdere il tuo sapere e fidati di chi ci abita.

ed aggiungerei che è pure molto alta per il posto in cui ci troviamo, parlo anche per me, pure se sono un po' distante.. ma le sento tutte.

Disinformazione? OMG. Io abito a 2minuti da Sant'Agostino e se hai guardato un telegiornale in questi giorni sai che è l'epicentro di tutto. Bhè, ho 19 anni ed è la prima volta che viene una scossa quindi per favore, lascia perdere il tuo sapere e fidati di chi ci abita.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Inoltre aggiungo che la nostra zona dovrebbe essere è una delle più sismiche italiane per la questione degli Appennini e del Tirreno, quindi non so cosa la gente si mette in testa...

Ripeto che nella tua zona magari non c'è attività sismica, ma in GENERALE, in Italia, l'attività sismica è piuttosto presente.