Info Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

Contex

Nuovo utente
Autore del topic
26 Giugno 2011
29
0
Miglior risposta
0
Terremoto di Grado 12
Scrivo questo articolo a scopo Informativo, non sto scrivendo articoli su fatti realmente accaduti.

Come già sappiamo, i Terremoti sono localizzati su 2 tipi di scale, Richter e Mercalli ( Vedi Qui per più Info: http://www.sciax2.it/forum/animali-natura/classificazione-dei-terremoti-384478.html#post2548138 ).
Ma vi siete mai chiesti, se un Terremoto raggiunge il 12° Grado?
Navigando su Internet ( Vedi Qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) si possono trovare molte definizioni, tra cui:
"XII grande catastrofe danneggiamento totale; onde sulla superfice del suolo; distorsione delle linee di vista e di livello; oggetti lanciati in aria".
Molti dicono che può, diciamo, "mettere fine al mondo", ma altri dicono che sia capace di spezzare un Continente, ma non di più.
Non posso dire al 100% la verità ed esserne certo, perchè per mia ( e anche per vostra ) fortuna non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma posso fare 2+2 e arriva ad una conclusione che ripeto, non è ovvia.
Voi pensate solo al Terremoto del Giappone avvenuto il Marzo 2011.
Ha raggiunto l 8° Grado e le conseguenze furono devastanti.
Il Terremoto, con epicentro lontano dalla Capitale Giapponese di 370 km, è riuscito a far crollare edifici con massima anti-sismicità e a scatenare Onde alte fino a 10 m, che, pensate, raggiunse e travolse TOKYO.

[video=youtube;5-zfCBCq-8I]http://www.youtube.com/watch?v=5-zfCBCq-8I&NR=1[/video]

2nukpbm.jpg


Provoca emergenza Radioattiva, danneggiando paesaggio e persone.
Ma i Danni non si "concentrarono" solo sul Giappone, ma anche agli Stati vicini.
In più di 50 Paesi ci fu l'allarme tsunami.
L'Asia fu sconvolta.
Per fortuna, grazie alla sicurezza anti-sismica delle centrali nucleari, solo una ha emesso nubi radioattive, che ha raggiunto l'Europa.
Ora pensate, le forze Quadruplicate, tsunami che raggiungerebbero anche il punto opposto di dove si trova l'epicentro...
Centrali Nucleari che contaminerebbero tutto il Mondo.
Anche se si spezza un continente e niente più, dopo un mese la radioattività contaminerebbe tutti e tutto, l'asse terrestre sarebbe del tutto sbagliato.
Zolle in continuo movimento, una vera fine del Mondo.
Speriamo non accadi mai...
Buona Vita :emoji_relieved:


@Rєvox @bennyrap
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

Speriamo davvero non accada mai :soso: Già quello del Giappone ha distrutto l' asia, ed era lvl 18 come hai detto.
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

ma no hahhaha quella è una "L" l'8 non ho messo l'apostrofo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

@Contex hai fatto solo un riassunto del mio topic e ciò che ho detto a bennyrap.Io so benissimo gli effetti che provoca un terremoto di magitudo 12.
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

@Rєvox lo so, ti avevo taggato solo per fare un riassunto del tuo topic, infatti ho messo anche link del tuo topic
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

Speriamo che non accada mai un terremoto del genere...
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

Menomale che succede solamente 1 volta su 1000..
Il brutto e che non puoi nemmeno scappare, talmente è forte.
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

Menomale che succede solamente 1 volta su 1000..
Il brutto e che non puoi nemmeno scappare, talmente è forte.

Si che si può scappare, andando in un altro pianeta >_>
Comunque se venisse un terremoto del genere, non moriremmo se non fosse a causa delle centrali NUCLEARI.
Anche se l'italia ha detto no, ci sono circa 10 centrali sul confine italo-francese-svizzero, quindi la radioattività arriverebbe anche a noi.
 
Riferimento: Terremoto di grado 12 sulla scala Richter

Speriamo che non accada in Europa, la cina può anche crollare :emoji_relieved: