In sviluppo Terremoto nel Gargano : dicono la verità?

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi
A scuola con i prof abbiamo parlato del terremoto in Abruzzo e poi è sorta la discussione del terremoto nel gargano che si aggirava verso il 20 Maggio. Diranno la verità? Giuliano il famoso sismologo che ha previsto il terremoto in Abruzzo avrà ragione? Che ne pensate voi?
Ecco la notizia:
Terremoto nel Gargano: Giuliani come la Nasa
Una serie i falsi allarmi hanno seminato il panico in Puglia


Foggia - Allarme terremoto nel Gargano. La notizia circolava da qualche giorno. Quanto alla data, le voci in circolazione non erano univoche. Si parlava del 27 aprile, ma ieri, in terra di Puglia era tutto tranquillo. Così, per fomentare il panico nei più suggestionabili, la data è slittata ai primi di maggio. Poi, tanto per ampliare il margine d'errore (ed in questi casi non fa mai male) l'evento è stato fissato per il 20 maggio. Le previsioni sono state attribuite all'ormai famoso Giampaolo Giuliani. Il tecnico di laboratorio, però, ha smentito: "Sono notizie false, messe a mio nome per screditare la mia persona e la ricerca che stiamo facendo." Poi ha aggiunto "Non credeteci, vi prego." In seguito agli eventi sismici occorsi in Abruzzo, La Voce d'Italia aveva interpellato un esperto, Federico Galadini. Il sismologo ha insistito, durante l'intervista, sul fatto che i terremoti non siano prevedibili. Le sue affermazioni hanno fermamente screditato la figura di Giuliani e le sue ricerche. secondo Galadini questi fantomatici studi avrebbero scarso valore scientifico. Giuliani, infatti, non ha mai presentato le sue ricerche agli esperti, nè tantomeno i dati ottenuti.

Tuttavia, pareri favorevoli alle intuizioni del tecnico di laboratorio, sono arrivati dalla Nasa. Uno scienziato dell'agenzia americana, Dimitar Ouzonov, ha affermato di essere arrivato alle stesse conclusioni di Giuliani, attraverso studi differenti. Il tecnico Italiano, analizzando le fuoriuscite di gas radon a nord dell'Aquila, prima del 6 aprile aveva messo in allarme le autorità. Secondo Giuliani quella zona sarebbe stata interessata da un forte evento sismico. Le tragiche conseguenze, sono ormai sooto gli occhi di tutti. Ouzonov era giunto alle stesse conclusioni. Lo scienziato della Nasa, però, si era basato sulle misurazione di alcuni parametri presenti nell'atmosfera terrestre. I grafici di Ouzounov e Giuliani, effettivamente, sembrano coincidere.

Intanto, ieri, la terra ha tremato ancora. Questa volta è successo in Messico ed in Sicilia. Alle 11,50 di ieri (18,46 ora italiana) a Città del Messico si è avvertita una scossa abbastanza forte. La magnitudo registrata è stata di 5,8 gradi Richter. In Sicilia, invece, sui monti Nebrodi, la scossa ha raggiunto i 3.0 gradi della scala Richter, alle 11,42 di ieri. Ne ha dato informazione l'INGV di Catania.

Anna Rita Chietera

28/4/2009​

Fonte:voceditalia Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fatemi sapere io sto nella zona del Gargano e allora se voi credete che giuliani abbia ragione ditemelo non vorrei rimetterci la pelle :shock
 
Ricorda i terremoti nn sono prevedibili!Pure Dove Vivo Io A P
Priolo Prov.Di Siracusa Doveva Eserci Un Terremoto.
Indovinate Dov'e L'epicentro?..............Priolo xD Sono Tutte Cretinate Stai Tranquillo ;).
E Rikorda Priama O Poi Moriremo Tutti ;)
*Faccio Corna*