Info Terremoto tra Campania e Molise

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.964
155
Miglior risposta
0
Oggi domenica 29/12/2013 verso le 18,09 si è avvertito un forte terremoto in Campania ed in Molise.
L'epicentro è situtato nel Matese, il terremoto è stato avvertito anche a Napoli e nella penisola sorrentina.

Il terremoto ha avuto forza 4.9 di magnitudo.

Personalmente ho avvertito il terremoto ( sono di Acerra, in provincia di Napoli ) ed è stato molto forte , siamo scesi giù al palazzo per sicurezza.

Ultima modifica:
Anche qui da me si è sentito ma essendo molto lontani si è sentito di meno. Io ad esempio non ho sentito nulla mentre invece alcuni vicino a me l'hanno sentito. :S
L'importante è che non è accaduto nulla di grave :ok:

Anche qui da me si è sentito ma essendo molto lontani si è sentito di meno. Io ad esempio non ho sentito nulla mentre invece alcuni vicino a me l'hanno sentito. :S
L'importante è che non è accaduto nulla di grave :ok:

Il 4.9 di Magnitudo è al quinto posto nella scala Richter il che significa che il terremoto è ' Forte ' , quindi lo abbiamo avvertito un pò anche noi che siamo lontani dal Matese :S Però è stato spaventoso.

Oggi domenica 29/12/2013 verso le 18,09 si è avvertito un forte terremoto in Campania ed in Molise.
L'epicentro è situtato nel Matese, il terremoto è stato avvertito anche a Napoli e nella penisola sorrentina.

Il terremoto ha avuto forza 4.9 di magnitudo.

Personalmente ho avvertito il terremoto ( sono di Acerra, in provincia di Napoli ) ed è stato molto forte , siamo scesi giù al palazzo per sicurezza.

E' stato avvertito anche molto più forte (cosi dicono le televisioni) in quanto non si è verificato a profondità elevata, ma solo a 10 km sotto terra.. Menomale che i danni sono risibili e non gravissimi

Anche io ho sentito il terremoto e sono di Capodimonte, io me ne sono accorto prima, fortunatamente perché il mio cane abbaiava di continuo 2 minuti prima ed avevo subito capito che c'era qualcosa che non andava… Le scosse, però, ho sentito che continuano e proprio 10 minuti fa c'è ne è stata un'altra di 3.7, che qui però non si è percepita.

Anche io ho sentito il terremoto e sono di Capodimonte, io me ne sono accorto prima, fortunatamente perché il mio cane abbaiava di continuo 2 minuti prima ed avevo subito capito che c'era qualcosa che non andava… Le scosse, però, ho sentito che continuano e proprio 10 minuti fa c'è ne è stata un'altra di 3.7, che qui però non si è percepita.

Per fortuna neanche qui, comunque è normale che ci siano altre scosse nei prossimi giorni, sono le solite scosse d'assestamento.