Info Terremoto...

KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
Raga stamattina alle 7:30...circa (avevo sonno non ho visto bene) ed alle 8:30 da me ci sono state delle scosse di terremoto :S

In questa zona...
2ecq6nr.jpg
:emoji_confused:


Voi li avete sentiti?
 
Adesso altre 2...3 scosse di magnitudo più alto...cavolo ho paura....trema la parete attrezzata...fa rumore cry
 
Infatti mene sto andando a lavoro...se sentite notizie al tg postatele...
E se crepo ricordatevi di farmi una targhetta!:emoji_relieved:
Vi voglio bene! cry
 
Cavoloooooooo terribileeeeeee trema tutto mene vadoooooo cry
 
Alle ore 10 circa è successo pure qui a Messina.. ha vibrato per 2-3 secondi.. e non era tanto leggero..

Speriamo non succeda nulla...
 
Qui a MILANO nulla che trema >_> Cmq fossi in voi , Valerio e MATTO , x sta notte dormirei in macchina stanotte..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
anzi prenderei il traghetto x la reggio kalabria, essendo vicino all'etna o mio dioooo scappaaaaaa :S
 
Ultima modifica:
Gomma, piantala di dire boiate...
Non c'é bisogno di Scappare a Reggio, é stata
una leggera scossa...
 
Sicuramente non mancheranno le scosse di riassestamento
che di solito
sono ancora piú forti delle precedenti...!
 
Si.. ma erano le 6.30 più o meno non le 7 :P
Comunque ho sentito una scossa, non molto forte... però...
 
da me non fa mai un terremoto xD

da me l'unica cosa che trema sono i miei denti

le temperature si sonno abbassate molto velocemente
 
Anche qui a siracusa c'è ne sono state 3 durate pochi secondi.. si dice che sia l'etna poi non so!
 
Ecco sono tornato ora da lavoro vi aggiorno io desso:

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19:45

Uno sciame sismico, con scosse anche di forte intensità, è stato avvertito sui versanti sud-orientale e sud-occidentale dell’Etna durante la mattinata. Le scosse sono comunque iniziate ieri sera alle 22:00, la prima di magnitudo 2,7 (Scala Ritcher), e poco dopo alle ore 22:35 un’altra scossa con la stessa magnitudo. L’epicentro di queste due scosse è stato segnalato tra Maletto e Randazzo. Le scosse non sono state avvertite dalla popolazione, tranne in qualche caso isolato. Stamane alle 06:16, un’altra scossa di magnitudo 2,7 con epicentro verso il versante sud orientale, replicata poco dopo, alle 06:36, da un’altra scossa partita da una profondità di 16 km, e con una magnitudo di 4,3. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non ci sono stati gravi danni. Alle ore 10:01, un’altra scossa, stavolta ad una profondità di 14 km, e con magnitudo 4,6, è stata avvertita da gran parte dei paesi dell’Etna, a Maletto, le scuole sono state evacuate, ed a Bronte e Randazzo, gli alunni sono stati fatti uscire dai plessi scolastici per precauzione.

SEGUE NEI DETTAGLI:
L’epicentro di quest’ultima scossa è stato localizzato a Monte Maletto, i tecnici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) non segnalano ripresa dell’attività eruttiva. Nei paesi interessati dall’evento non si segnalano danni gravi, anche se bisognerà effettuare degli accurati controlli prima di poter affermare con certezza quanto scritto. Sono diverse le scosse che interessano giornalmente la zona dell’Etna, ma ultimamente , non vi erano state segnalazioni di scosse a queste magnitudo. Durante il pomeriggio altre tre scosse di magnitudo inferiore a 3.0 sono state segnalate intorno alle 15:00, ed altre 13 scosse, sempre di magnitudo inferiore a 3.0 sono state registrate dai sismografi tra le 15:30 e le 18:30. A Bronte segnalato un intervento dei Vigili dl Fuoco, per un balcone pericolante.

terr19122009.jpg
 
Pensavo che la situazione
fosse piú calma, comunque
per me non é finita cosí...
Ci saranno altre scosse sicuramente...!