- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Windows Seven è l’ultimo sistema operativo rilasciato dalla Microsoft la cui uscita ufficiale è datata fine ottobre 2009; i veri test effettuati e le opinioni degli utenti sono molto positivi per la piattaforma il cui compito principale era far dimenticare Vista, sistema troppo pesante e macchinoso. Anche se Windows Seven è stato giudicato migliore del suo predecessore, una parte degli utilizzatori di XP si mostra titubante: trovandosi ancora bene non vogliono rischiare installando la nuova piattaforma.
C’è un modo di provare il funzionamento di Windows Seven sulla propria macchina senza doverlo necessariamente installare, una buona soluzione resa disponibile direttamente online dato che il cd del sistema operativo non possiede funzioni “live” come le distribuzioni Linux.
L’unica cosa necessaria per effettuare la prova è il browser Internet Explorer, versione 6 o successiva; collegandosi a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
si potrà effettuare il test di Windows Seven Professional come se fosse realmente installato sul computer: un buon metodo per provarne le funzionalità. Naturalmente la velocità del sistema riscontrabile nel test è determinata dalla connessione ed è di gran lunga inferiore a quella che avrebbe sulla propria macchina.Dopo aver raggiunto il sito sarà richiesta l’installazione di alcuni componenti aggiuntivi per Internet Explorer che dovranno essere necessariamente installati dato che senza di essi non può essere utilizzata in alcun modo la web application. Inoltre sarà richiesta l’autorizzazione per l’esecuzione di contenuto attivo una o più volte, si può permettere tutto senza correre rischi.
Una buona alternativa per chi non volesse installare la versione di valutazione per la prova.
Fonte: MondoFico