• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Text editor buggato?

Andreas73

Utente Medio
Autore del topic
11 Maggio 2013
214
0
Miglior risposta
0
Quando creo una nuova discussione mi mostra il codice formattato automaticamente (quando prima non lo faceva) e quando la invio mi mostra tutto il codice non formattato.
Come risolvo questo problema?
 
Riferimento: Text editor buggato?

Se usi questo plugin:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, è normale che succeda così, per far in modo che ritorni il codice formattato basta che clicchi Source e poi riclicchi Editor
 
Riferimento: Text editor buggato?

Sto pensando ad una cosa: ma questo è l'editor che io ho installato tramite il plugin? Perchè mi sembra di no.
IDJwiMZ.png


Praticamente noto che i codici usati da questo text editor sono diversi da quelli di predefinita della board.
zN55mZb.png

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sto notando che nella creazione di una nuova discussione il text editor caricato è quello della skin mentre per le risposte rapine quello del plugin.
Come faccio riconoscere i codici HTML del text editor della skin alla board?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Text editor buggato?

Ah ho capito.. E' il tema di Lowseling, è buggato quell'editor, lascia stare. E' stato rifatto da lui tutto da 0 ma non ha avuto modo di completarlo completamente risolvendo questo bug. Potresti usare quello linkato da me, non è il massimo, può presentare qualche bug ma è meglio di quello presente nel template che stai utilizzando, oppure in alternativa usare quello di default.
Magari potresti provare a contattarlo e dirgli se ha intenzione di rilasciare una nuova versione del template, risolvendo questo bug dell'editor ma so che in questi giorni sta lavorando ad un CMS, se non sbaglio, quindi non credo che ti dirà di si
 
Ultima modifica:
Riferimento: Text editor buggato?

Ah ho capito.. E' il tema di Lowseling, è buggato quell'editor, lascia stare. E' stato rifatto da lui tutto da 0 ma non ha avuto modo di completarlo completamente risolvendo questo bug. Potresti usare quello linkato da me, non è il massimo, può presentare qualche bug ma è meglio di quello presente nel template che stai utilizzando, oppure in alternativa usare quello di default.Magari potresti provare a contattarlo e dirgli se ha intenzione di rilasciare una nuova versione del template, risolvendo questo bug dell'editor ma so che in questi giorni sta lavorando ad un CMS, se non sbaglio, quindi non credo che ti dirà di si
Il tema che uso è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
In caso non ci sarebbe la possibilità di avere un text editor simile a quello di Sciax2.it?
Cioè che ti mostra la formattazione appena inserita senza che fai anteprima?
Quello di questo tema era buono per questo...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Text editor buggato?

Si, infatti il tema è di Lowseling,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Su sciax non ti mostra la formattazione subito, devi metterlo in anteprima. Uno simile a quello di sciax è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Potresti seguire qualche tutorial presente su mybb.com aggiungendo nuovi bbcode rendendolo sempre piu simile a quello di sciax, cambi la grafica all'editor e può diventare anche quasi uguale.
L'editor che ti ho linkato nel mio primo messaggio, ti mostra la formattazione subito, ma presenta qualche bug l'editor, poi dipende sempre dal template che utilizzi, se è un template tutto pulito, niente nuovi script nel template, tutti i script del tema di default, no plugin fatti alla cavolo di cane, aggiornati all'ultima versione, potrebbe anche andare tutto fluido.