Thread obsoleto Textarea che visualizza un testo

Skys

Utente Attivo
Autore del topic
19 Maggio 2011
258
29
Miglior risposta
0
Salve utenti di Sciax2,sono qui per chiedervi istruzioni sulla realizzazione di un'idea pensata sul momento:
Vorrei che nella mia pagina sia aggiunto un bottone che una volta premuto faccia comparire una textarea dove è visualizzato il testo di un altro file PHP. Tutto questo è realizzabile? E se sì,come? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)

@Skys si si può fare e ci sono 2 modi per farlo: cliccando il bottone ricarica la pagina mostrando la textbox, oppure cliccando il bottone non ricarica la pagina ma mostra lo stesso la textarea.
Tu che modo vuoi utilizzare?

Puoi fare uno script javascript che al click del bottone mette display:block; un div che precedentemente era display:none;

Nella texarea ti basta usare un include :soso:

@Skys si si può fare e ci sono 2 modi per farlo: cliccando il bottone ricarica la pagina mostrando la textbox, oppure cliccando il bottone non ricarica la pagina ma mostra lo stesso la textarea.
Tu che modo vuoi utilizzare?

Vorrei che cliccando il bottone non ricarica la pagina ma mostra semplicemente la textarea con il contenuto di un file .php
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni? Non saprei proprio da dove cominciare :S

@Skys prova a fare una cosa simile a questo:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mi raccomando una cosa se utilizzi questo script:
il div in cui c'è l'area deve avere un id che poi inserisci su visualizza('nome_id')

@chack1172 beh dipende, non è migliore. Qualora debba stampare tutto sotto forma di una stringa, allora si, tanto vale usare file_get_contents.

PS: Nel codice non hai chiuso la dichiarazione echo con ; :soso:

Ultima modifica:
@uSantoc purtroppo non ci ha detto se voleva stampare il codice della pagina o la risposta della pagina

nel primo caso deve usare file_get_contents nel secondo caso deve usare include

@uSantoc @chack1172
Innanzitutto grazie dell'aiuto che mi state dando,ad ogni modo: ho provato a inserire quel codice che avete fornito sul file (nel mio sito hostato su altervista) e il risultato è che il bottone appare correttamente ma una volta premuto non fa comparire nessuna textarea... ho notato però che facendo la stessa identica cosa in locale invece funziona. O.o

@chack1172 ho sostituito il codice e da errore:

"Parse error: syntax error, unexpected 'visualizza' (T_STRING), expecting ',' or ';' in DIRECTORY/Files.php on line 51"

@Skys riscrivici tutto il contenuto della pagina

Grazie @chack1172,con il tuo codice sono riuscito a risolvere il problema,adesso vorrei però che la textarea includesse al suo interno il testo presente sul file .$filename .

Ho provato diverse funzioni ma nessuna riconosce la variabile e di conseguenza mi scrive letteralmente ".$filename ."