• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto TextBox & Echo

LorenzoANDLORE

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2013
189
0
Miglior risposta
0
Salve, stavo provando a fare una piccola cosa, fare che: In un textbox scrivendo per esempio: Ciao venisse "replicatta" in un altra pagina con echo.
Ecco i codici:
Questo è per mettere il voto
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E questo è il codice per echo:
PHP:
Cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Salve, stavo provando a fare una piccola cosa, fare che: In un textbox scrivendo per esempio: Ciao venisse "replicatta" in un altra pagina con echo.
Ecco i codici:
PHP:
PHP:
Cosa ho sbagliato?

Ho alcune domande:
- Perchè prima usi il method POST e poi get? :emoji_confused:
- La variabile "$voto" dove la dichiari? a cosa è assegnata?

Io ti faccio un esempio di portablità di stringa POST in textarea e poi te la incorpori nel tuo codice:

Cominciamo dal form che ho realizzato per l'esempio, dove inserisco il "nome utente" e il famoso "voto":

HTML:
Ho evidenziato in grassetto le cose importanti, cioè la pagina di destinazione (che andrai a cambiare), il metodo rigorosamente "$_POST" e il "name" che ci servirà per poi andare a richiamare e costruire la variabile.

Codice PHP con echo:
PHP:
In grassetto evidenzio nuovamente gli elementi importanti, creo le variabili dove vado ad assegnare con il "name" utilizzato nella pagina PHP i valori che voglio "trasportare" da una pagina all'altra.

Quello che hai sbagliato tu è stato che prima hai utilizzato POST nel form con un sacco di attributi che non capisco il perchè.
Hai poi inoltrato le informazioni cambiando metodo e spostandoti in "GET" e inoltre la tua variabile "$vuoto" non aveva significato.

Prova a ricostruire il codice e vedi se risolvi. In tal caso passa tutte le pagine qui e lavoriamo insieme.

Ecco i codici:
PHP:
PHP:
Cosa ho sbagliato?

Devi mettere:

<?php echo $_POST['nome']; ?> in tabella.php

al posto di

<form action="lorenzoandlore.php" method="get">
<echo $voto>

Copia e Incolla :emoji_relieved:
e no caro mio.. io ti ho fatto un esempio con spiegazione..

posta tutto il codice php che parte dal form e finisce nella pagina per visualizzare le "informazioni".

Oppure archiavia tutto il progetto in un .rar e caricato in un file hosting + scansione (VIRUSTOTAL) e vediamo di lavorare

Ho provato così:
<form action="lorenzoandlore.php" method="POST"> Nome: <input type="text" name="voto" class="textvoto"></textarea> <input type="submit" value="Modifica" class="Button"> </form>
<?php echo $voto ?>

Scrivi semplicemente nella pagina di destinazione:
PHP:

Ovviamente devi creare un form con method POST nella pagina da cui invii i dati e assegnare il name agli input (user - voto).

Se vuoi aggiungere uno stile alla pagina chiudi il tag php ( aggiungi ?> alla fine del codice ) ed inserisci questo codice nel punto in cui vuoi che venga stampato.
Ricorda che così vedrai nome e voto solo dopo aver inviato i dati dal form, altrimenti la pagina stamperà "Nome: <br> Voto: <br>".

Ultima modifica:
Re: TextBox &amp; Echo

Grazie a tutti!
Ecco tutto il codice per chi vuole usarlo.
<form action="lorenzoandlore.php" method="POST"> Nome: <input type="text" name="voto" class="textvoto"></textarea> <input type="submit" value="Modifica" class="Button"> </form>
<?php echo '<br> Voto: ' .$_POST['voto']. '<br>'; ?>

- - - Aggiornato - - -

Ultima domanda, come faccio a lasciare il testo? Nel senso, che ogni volta che riaggiorno non si toglie.

Grazie a tutti!
Ecco tutto il codice per chi vuole usarlo.
<?php echo '<br> Voto: ' .$_POST['voto']. '<br>'; ?>

- - - Aggiornato - - -

Ultima domanda, come faccio a lasciare il testo? Nel senso, che ogni volta che riaggiorno non si toglie.

C'è una parte sbagliata che ora ti metto in grassetto: [HTML]Nome: <input type="text" name="voto" class="textvoto"></textarea> [/HTML]

La textarea non si dichiara in tale modo, ma cosi: <textarea> </textarea> , nel caso tuo diventerà cosi:

HTML:

Poi su lorenzoandlore.php inserisci il codice PHP:

PHP:
@
LorenzoANDLORE sei riuscito a risolvere?
orenzoANDLORE

Ultima modifica:

C'è una parte sbagliata che ora ti metto in grassetto: [HTML]Nome: <input type="text" name="voto" class="textvoto"></textarea> [/HTML]

La textarea non si dichiara in tale modo, ma cosi: <textarea> </textarea> , nel caso tuo diventerà cosi:

HTML:

Poi su lorenzoandlore.php inserisci il codice PHP:

PHP:
@
LorenzoANDLORE sei riuscito a risolvere?
orenzoANDLORE
L'ho già messo, funziona così ;)