• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Textbox

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0
Mi serve sapere come si crea e gestisce una textbox in php, e anche una guida per partire da 0 sul linguaggio php @Kaito

Riferimento: Textbox

O.o

In HTML si chiamano 'input text'..

Una guida generale sui form in HTML e PHP ti può delucidare su tutto...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se hai dubbi o domande chiedi pure.

@Kaito
Ok , grazie dato che sto ripassando l'HTML , ( solo le cose principali) vorrei passare ad php E css. Dove mi consigli di iniziare?

Non c'è HTML senza CSS, come hai fatto a studiarli separatamente? XD

Comunque scaricati un template semplice, non una cosa complicata e modifica le varie parti, non so ne cancelli una e vedi cosa era, rimuovi una proprietà CSS e vedi a che serviva (usando Google)..

Per il PHP invece.. TUtto nasce dalle necessità. Hai bisogno di uno script per inviare email? Ti metti a cercare guide per farlo. Vuoi caricare un file sul tuo sito? Cerchi qualcosa per realizzarlo etc.

@Kaito , quindi mi stai dicendo di imparare prima le basi dell'HTML e del css contemporaneamente ( quanto tempo più o meno ci vuole?)
E poi passare al php successivamente?
Con che template mi consigli di iniziare , quali sono i codici che devo per forzA ricodare?
Scusa tutte le domande ma ho voglia di imparare xD

@Kaito , quindi mi stai dicendo di imparare prima le basi dell'HTML e del css contemporaneamente ( quanto tempo più o meno ci vuole?)
E poi passare al php successivamente?
Con che template mi consigli di iniziare , quali sono i codici che devo per forzA ricodare?
Scusa tutte le domande ma ho voglia di imparare xD

Per risponder alle prime due domande: sì, non c'è un tempo minimo, ogni giorno avrai nuove cose da imparare, figurati io ci lavoro da anni e ancora scopro cose che non conoscevo.

Per il template non so, cercane di free online e prendi il più brutto (è sicuramente quello scritto con codici più infantili) e non ci sono codici da ricordare, son tutti importanti..