Release The Amazing Spider-Man

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
The Amazing Spider-Man
imm.jpg

Trailer Ufficiale
[video=youtube;xcNt1t3joCg]http://www.youtube.com/watch?v=xcNt1t3joCg[/video]
Trama
ll'età di sette anni, Peter Parker viene affidato alle cure di zia May e zio Ben dai genitori che non rivedrà mai più. Un decennio dopo, è un liceale solitario con una cotta per la compagna di classe Gwen Stacy, figlia del capitano della polizia. La scoperta, in soffitta, di una valigetta di suo padre contenente dei documenti secretati porta Peter a fare la conoscenza del dottor Curt Connors, vecchio amico di famiglia e collega del padre presso la Oscorp. È nel suo laboratorio, dove si studia la possibilità di innesti tra cellule umane e animali, che Peter viene morso da un ragno e si ritrova dotato di nuovi e straordinari poteri.
A Marc Webb l'arduo compito del reboot di un prodotto cinematografico del quale eravamo già pienamente soddisfatti, grazie alla recente trilogia di Raimi: inutile mettersi a farne un calco, difficile evitare le sovrapposizioni, dato il comune testo di partenza. Che fare? Forse la risposta va cercata nel poster di Einstein che campeggia in casa di Peter Parker e reca la famosa frase secondo la quale “l'immaginazione è più importante della conoscenza”. Poco importa, sembra dire Webb, se la storia è nota, si può ancora reinventare ogni cosa. Verso la fine il film tornerà su questo concetto, durante una lezione scolastica, quando si premurerà di ricordare che c'è chi sostiene che al mondo esistano solo dieci storie ma forse ce n'è addirittura una soltanto, che coincide con la domanda identitaria: chi sono io. Webb e sceneggiatori immaginano dunque un Peter diverso, non più un emarginato ma un ribelle, quasi uno snob in erba, che non viene morso per caso ma va di sua iniziativa là dove l'impossibile può accadere, quasi sperandolo, e non teme la propria trasformazione ma ne è immediatamente soddisfatto e consapevole. Non sono sfumature: proprio perché ridefiniscono l'identità del protagonista di fatto ridisegnano completamente il quadro.
Genere
Azione

Anno
2012 USA , al cinema dal 3 Luglio 2012

Regia
Marc Webb

Durata
136 min.

Cast
Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen

Sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Voto
Visto al cinema, si riepiloga la storia di 'SpiderMan'. Per me voto 8.

Altre immagini
The-Amazing-Spider-Man-film.jpg

images

images

Ho fatto questa recensione perchè non mi faceva fare il curriculum in cui avrei dovuto ,appunto , recensionare The Amazing Spider-Man.
Spero che vi sia piaciuta ;) Aspetto vostri commenti .

Ultima modifica:
Riferimento: The Amazing Spider-Man

Ciao,
Bhè è carina come recensione... comunque l' ho guardato è molto più bello di spider-man normale ma allo stesso tempo alcune scene sono praticamente uguali anche se ambientate in posti diversi. :emoji_slight_smile:

Carina come recensione, ho visto questo film al cinema ed è molto bello.
Il sito comunque è

Ps: Anche io ho fatto il curriculum su questo film, però una settimana fa. :emoji_relieved:

Carina come recensione, ho visto questo film al cinema ed è molto bello.
Il sito comunque è

Ps: Anche io ho fatto il curriculum su questo film, però una settimana fa. :emoji_relieved:

Quel sito è quello italiano ufficiale, diciamo che quello proprio vero è .com