- 25 Aprile 2009
- 503
- 0
- Miglior risposta
- 0
*___The_Andromeda_Strain___*
[attenzione]Il contenuto di questo film è sconsigliato ad un pubblico con età inferiore a 14 anni, poichè contiene scene molto crude, che potrebbero impressionare maggiormente ragazzi, come detto prima con età inferiore a 14 anni.[/attenzione]
Locandina
Trailer
[YT]imhlX_ytdkI[/YT]
*Trama:
Un satellite del Governo degli USA cade nello Utha, dove una coppia lo trova e lo porta in Paese.
Gli abitanti, ingenuamente, lo aprono e rilasiano in questo modo un pseudo-microrganismo.
Viene creata una squadra dal dipartimento della biodifesa per recuperare questo satellite denominato Andromeda, Però anch' essi vengono attacati dal ''virus'' ( tra virgolette perchè è unaspecie evoluta in grado di mutarsi, comunicare e pensare ) e quindi muoino.
Il capo del reparto della biodifesa, che mette insieme un team, composto da 5 ricercatori di alto-llvello, per scoprire la vera entità di questo essere evoluto.
La squadra riesce ad recuperare Andromeda e trovano 2 sopravvisuti un vecchio ed una neonata portatori sani dell' organismo.
Da qui in poi il taem si ritira in un laboratorio di massima sicurezza sotteraneo isolato dove cominciano ad eseguire vari esperimenti.
In seguito scopriranno che questo pseudo-organismo in realtà NON appartiene al nostro mondo, al nostro tempo e che potrebbe essere di origine extraterrestre. ( Mandatoci dal futuro con un messaggio preciso ).
*Impressioni Personali:
Il film mi ha affascinato non poco e consiglio veramente la visione, sia per i suoi contenuti istruttivi, che per gl'esperimenti che sono realistici.
*Voto:
Il film è ben strutturato, avrei dato un nove ma il doppiaggio non mi è garbato molto, Il voto che do a quetsa miniserie realizzata in 2 film è --> 8/10
*Attori protagonisti:
Benjamin Bratt
Eric McCormack
Christa Miller
Daniel Dae Kim
Viola Davis
Ricky Schroder
Andre Braugher
*Produzione ( Fonte wikipedia ):
Durata: 170 minuti ( 2ore e 50 )
Regista: Mikael Salomon
Sceneggiatori: Michael Crichton
Data di uscita: 11 maggio 2008 (in italia è uscito a dicembre )