Titolo
The Avengers
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/xdGgDal.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;21-RSDPmLjg]http://www.youtube.com/watch?v=21-RSDPmLjg[/video]
Trama
Loki, il Dio dell'inganno, intende conquistare la Terra rendendo tutti gli abitanti suoi sudditi tramite l'immenso potere del Tesseract, un cubo cosmico che in passato era uno dei gioielli di Odino, l'onnipotente Re degli dei di Asgard. Mentre il dottor Erik Selvig sta effettuando alcuni test scientifici sulla superficie del Tesseract, che si trova in uno dei laboratori sperimentali dello S.H.I.E.L.D. (la più grande ed importante organizzazione spionistica e anti-terroristica internazionale), esso presenta improvvisamente delle strane anomalie e a bruciapelo apre un varco dimensionale che permette a Loki di rubare la potente fonte d'energia, non prima di aver ucciso la maggioranza degli agenti presenti nello studio. Il colonnello Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., lancia un allarme di livello 7 e dopo essersi reso conto che le loro forze militari sono insufficienti, riunisce immediatamente un team composto da alcuni dei più forti supereroi dell'Universo Marvel (in seguito citato come "il supergruppo dei Vendicatori"): Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco, i quali hanno l'arduo compito di sventare il piano di conquista del figlio di Laufey.
Commento
Credo che "The Avengers", sotto tutti gli aspetti, sia il miglior film prodotto dai Marvel Studios. La trama non è incentrata sul solito eroe che da solo risolve tutti i problemi, bensì su un potentissimo gruppo formato dai migliori personaggi di Stan Lee. In parole povere non è la brutalità di Hulk a rendere il film spettacolo, e nemmeno la genialità di Tony Stark, le strategie di Capitan America e via dicendo: è il gioco di squadra che stimola lo spasso. E' inoltre da sottolineare la precisione dei produttori nel non rendere mai sproporzionate le potenzialità dei supereroi: i Vendicatori, infatti, presentano le stesse identiche caratteristiche che detengono nei celebri fumetti della Marvel. Non si può richiedere un film d'azione più coinvolgente.
Genere
Azione - Fantascienza - Supereroi
Anno
2012
Regia
Joss Whedon
Durata
2.17h
Cast
Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno, Jenny Agutter, Walter Perez, Rashmi Rustagi, Evan Kole
Sito
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Prequel / Sequel
//
Bollino
Voto
8/10