Immagine
Nome
Nome
The Elder Scrolls Online
Scheda generaleGenere: MMORPG
Piattaforma: PC, Playstation 4, Xbox One
Multiplayer: Sì
DLC: -
Pegi: 18
Data di Pubblicazione: 14/04/2014
Scheda tecnicaPiattaforma: PC, Playstation 4, Xbox One
Multiplayer: Sì
DLC: -
Pegi: 18
Data di Pubblicazione: 14/04/2014
Sviluppo: ZeniMax Online Studios
Pubblicazione: Bethesda Softworks
Distribuzione: Bethesda
Informazioni, notizie e rumorsPubblicazione: Bethesda Softworks
Distribuzione: Bethesda
Signore e signori eccoci di fronte ad un nuovo capitolo Bethesda, conosciuta ormai a livello mondiale per giochi di pregevole fattura quali la saga di FallOut o la saga di The Elder Scrolls; da anni è risaputo che la casa di produzione volesse portare quest'ultima saga ad un livello diverso, che potesse accomunare gli amanti di Skyrim e precedenti e gli amanti degli MMO. Nonostante oggigiorno vada di moda il free-t-play, The Elder Scrolls Online prevederà un abbonamento mensile di 12,99 euro, pertanto sono numerosi coloro che si aspettano grandi cose. Il gioco è ambientato a Cyrodiil, la mappa utilizzata in Oblivion, di cui sono stati mantenuti fondamentalmente i tratti caratteristici quali grandezza e posizione di città, rovine, accampamenti e quant'altro. Durante le fasi iniziali si dovranno scegliere la razza e la classe; ogni razza (sono 9 in totale) possiede dei tratti caratteristici, mentre le classi rispecchiano le fondamenta dei giochi di ruolo. Una delle cose da notare è come la scelta della classe non influenzerà in maniera esponenziale il tipo di personaggio, ma solamente tre skill, pertanto sarà il giocatore a crescere e forgiare il proprio eroe secondo lo stile di gioco che gli appartiene. Il PvP è stato affidato al team responsabile di Dark Age of Camelot, tutt'ora uno dei giochi più apprezzati per quanto riguarda lo scontro tra i vari regni del gioco.
Grafica e AudioGrafica mozzafiato, nonostante il gioco sia ancora in closed beta; colonna sonora capolavoro, come d'altronde Bethesda ha sempre abituato i fan, anche quelli più esigenti.
Teasers e Trailers[video=youtube;oZ6rh0sXbnY]http://www.youtube.com/watch?v=oZ6rh0sXbnY[/video]
Commenti e pareriPrendere la strada dell'online è una decisione rischiosa secondo il mio modesto parere; nel corso degli anni ho visto centinaia di giochi che hanno cercato di spodestare World of Warcraft dal trono, senza esito. Purtroppo non so dire con precisione se questa volta accadrà, visto e considerato che ci sono delle piccolezze (talvolta insormontabili) come l'abbonamento mensile, che vanno a plasmare un gioco che si è presentato davvero bene, ma non ha convinto i fan che speravano in qualcosa di più alla "Skyrim". Le risposte arriveranno di certo, probabilmente anche durante il corso dell'anno corrente, tuttavia la domanda che ci poniamo tutti è: lo spettacolo varrà il prezzo del biglietto?