The Elder Scrolls Online

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
Immagine
2136735417_1369840123.jpg


Nome
The Elder Scrolls Online

Scheda generale
Genere: Massively Multiplayer Online Role-Playing Game (MMORPG)
Piattaforma: PC, Mac, Playstation 4, Xbox One
Multiplayer: Sì.
DLC: Probabili
PEGI: 16+
Data di pubblicazione: 4 Aprile 2014 (PC/Mac), Giugno 2014 (Xbox One, Playstation 4)

Scheda tecnica
Sviluppo: ZeniMax Online Studios
Pubblicazione: Bethesda Softworks
Distribuzione: Bethesda Softworks

Gameplay
Bethesda non si è assolutamente lasciata scappare la buona occasione per entrare nel mondo degli MMORPG online a pagamento, e fin dall’anno scorso era stato annunciato il nuovo capitolo della serie di The Elder Scrolls.
Durante lo sviluppo, molti di noi fortunati hanno avuto modo di provare le nuove caratteristiche di gameplay portate dai ragazzi di ZeniMax Online, ed ora che siamo ormai giunti alla data di rilascio, ecco le nostre impressioni.
Il tentativo di portare la magnificenza di una saga così grande in un ambiente così ostico come quello dei pay to play non è andato a buon fine a causa del costo elevato dell’abbonamento mensile che non è garante agli standard che ci aspettavamo da una serie così importante.
Forse perché da Bethesda pretendevamo di pù, senza però sapere i limiti del team di sviluppo e le difficoltà nel gestire un open world online.
Le quest sono un po’ banali, la storia tuttavia è abbastanza interessante, ma sicuramente vi sembrerà un misto tra Skyrim e World of Warcraft, riprendendo dinamiche già viste senza portare quasi nulla di innovativo.
Il sistema di crafting è dal canto suo molto buono e aggiunge quel tocco di professionalità al titolo che in certe parti manca.

Annoia velocemente, se non siete veramente innamorati del mondo di The Elder Scrolls, non si può escludere la possibilità che questo titolo non vi piaccia.

Grafica
La grafica è assolutamente un punto a favore di The Elder Scrolls Online, i dettagli sono curati molto e le ambientazioni incantevoli, degno di un captiolo Bethesda.
La presenza di più effetti speciali sarebbe stata un punto che avrebbe dato quel tocco di vivacità in più.

Trailer
[YT]DVMNQozxqos[/YT]

Audio
Le colonne sonore accompagnano molto bene il giocatore nel mondo fantasy di The Elder Scrolls, con musiche ben amalgamate con il contesto e l’ambientazione in cui si trova il personaggio.

Commento
The Elder Scrolls Online è un progetto difficile.
La vastità dei capitoli per console non è assolutamente equiparabile alla carenza d’innovazione e alla superficialità con cui sono stati trattati vari aspetti del MMO.
Per gli appassionati è sicuramente un titolo da provare, per chi è restio a pagare un abbonamento mensile, purchè interessante sotto certi punti di vista, forse è meglio puntare su altri MMORPG che sapranno convincere maggiormente.

Voti
Grafica: 8
Audio: 7 +
Longevità: 8
Giocabilità: 7

Voto finale
7 ½​
 
"Annoia velocemente" Tenderei a sottolineare questo punto.
Sono stato uno dei fortunati che lo ha provato la beta, avevo grandi aspettative su un titolo di un calibro così grosso.
Aspettative che però si sono trasformate in delusioni, per quanto possa essere bello sotto l'aspetto grafico, l'ho trovato veramente noioso dopo poche ore soprattutto se giocato da solo.
 
  • Like
Reactions: 1 person