The Escapist

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/298630/header.jpg?t=1429173631[/COVER]
Nome
The Escapists
Scheda generale
Genere: Azione
Piattaforma: PC, Xbox One
Multiplayer: No
Pegi: 7
Scheda tecnica
Sviluppatore: Team 17
Distributore: Team 17
Game play
The Escapists ci metterà negli arancioni panni di un prigioniero rinchiuso in un carcere, lo scopo ovviamente sarà quello di scappare senza farsi scoprire. La prima cosa che ci servirà sarà la pazienza e l'inventiva per creare il "piano perfetto". Infatti il nostro protagonista dovrà essere abbastanza scaltro e mantenere un basso profilo, presentandosi agli appelli mattutini e rispettando i propri doveri ed evitando così i sospetti delle guardie carcerarie. Potrà anche sbrigare dei lavoretti nella prigione, come ad esempio lavare gli indumenti sporchi in lavanderia o pulire i bagni, al fine di guadagnare qualche soldo per comprare oggetti dagli altri detenuti.
Grafica
Dal punto di vista grafico sarà un piacere per i nostalgici che approfittano di ogni buona occasione per rivivere l'epoca d'oro degli 8-bit. A soddisfare particolarmente sarà il design dei personaggi e di alcuni oggetti peccato per il design della prigione che poteva essere prodotto meglio.
Trailer
[video=youtube;Rq8YcOdSC5E]https://www.youtube.com/watch?v=Rq8YcOdSC5E[/video]
Audio
Il modello vintage dell'aspetto visivo del gioco è accompagnato dal comparto audio, composto da effetti sonori che avremmo potuto ascoltare in un gioco di venti anni fa. Anche la colonna sonora è abbastanza orecchiabile tuttavia risulta essere usata eccessivamente in fasi dove non è necessario.
Commento
Un gioco da provare per chi ama la vecchia grafica a 8-bit, devi avere un'ottima inventiva per craftare gli oggetti giusti al momento giusto e scappare. Il prezzo forse è un pò esagerato ma ne vale la pena.
Voti
Grafica: 8
Audio: 8
Longevità: 7
Giocabilità: 7
Voto finale
7.5