The Good Girl

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Titolo
The Good Girl
Locandina
46718662.jpg
Trailer
[video=youtube;FZXynl7z4hU]https://www.youtube.com/watch?v=FZXynl7z4hU[/video]
Trama
L'intera vicenda si svolge in una cittadina del Texas e vede come protagonista Justine Last, una trentenne sposata ormai da 7 anni e commessa in un magazzino nel reparto cosmetici. Justine, insoddisfatta del suo matrimonio con Phil che non le permette di avere figli e del suo lavoro che non le riserva un grande futuro, conduce una vita piuttosto monotona finché conosce il nuovo magazziniere Thomas Worther.
Thomas, chiamato anche Holden per la sua assomiglianza con il personaggio di "Il giovane Holden", è un ragazzo emotivamente debole e mentalmente instabile che riesce a smuovere la vita di Justine travolgendola in una relazione ricca di passione.
Infine sarà la stessa Justine a decidere se riprendere la sua opprimente quotidianità o addentrarsi in un imprevedibile cammino senza meta.
Commento
Famosa per la sit-com Friends e per le sue varie partecipazioni nelle commedie, in questa pellicola Jennifer Aniston interpreta in modo calzante un personaggio più cupo e malinconico assieme al suo collega Tim Blake Nelson, il quale si cala perfettamente nel ruolo di uno psicopatico abbandonato dall'indifferenza dei genitori.
Personalmente non mi aspettavo molto da questo film poiché si tratta di una storia che manca di originalità, tuttavia lascia una certa angoscia e offre vari spunti di riflessione.
Genere
Drammatico
Anno
2002
Regia
Miguel Arteta
Durata
93 minuti
Cast
Jennifer Aniston: Justine Last
Jake Gyllenhaal: Thomas "Holden" Worther
John C. Reilly: Phil Last
Tim Blake Nelson: Bubba
John Carroll Lynch: Jack Field
Zooey Deschanel: Cheryl
Sito
-
Prequel / Sequel
-
Voto
6/10

Ultima modifica:
Riferimento: The Good Girl

Film visto, non mi piacciono questi generi. Bella recensione comunque :emoji_relieved:

Ottima recensione ma, a dir la verità non ho mai visto questo film!
Brava :ok:

Bella recensione, avevo gia' notato il nome di questo film tempo fa' su ComingSoon e gia' dal nome non m'e piaciuto :|

Odio i film drammatici :noquoto:, ma mi è piaciuta molto la recensione ^^

A dirla tutta, questo film non mi ha fatto impazzire del tutto. Il genere già non mi piace, ma questo film è ancor peggio secondo me! Poi ovviamente son gusti, ma comunque ottima recensione!