- 17 Marzo 2012
- 21
- 0
- Miglior risposta
- 0
The Last of Us:
La storia comincia in una zona di quarantena, a Boston, venti anni dopo la diffusione del fungo che ha trasformato le persone in zombie. Ellie, quattordici anni, è nata proprio in quella città. È una ragazza sveglia, a cui piacciono cose appartenenti al "mondo di prima", come la musica e i libri. Joel, un uomo sulla quarantina, vende droghe e armi tramite il mercato nero della zona. È un ex cacciatore e pare abbia ucciso un bel po' di persone innocenti, in passato. Viene reclutato da un amico in punto di morte perché porti Ellie fuori dalla zona di quarantena, per motivi sconosciuti. Ma le cose vanno male, i militari vengono coinvolti e Joel fugge con Ellie per mantenere la promessa fatta all'amico morente.
Prima degli Spike Video Game Awards 2011 erano già usciti due trailer riguardanti il gioco che mostravano scene apocalittiche, come rivolte, epidemie, quarantene e una clip della BBC's Planet Earth dove una formica era infetta da Cordyceps unilateralis, un pericoloso fungo parassita che solitamente uccide gli insetti. Il 9 dicembre, alcuni giocatori di Uncharted 3 hanno trovato una citazione del trailer all'interno del gioco: un quotidiano posto su un bancone con in prima pagina il titolo "scientists are still struggling to understand deadly fungus" ("gli scienziati stanno ancora lottando per comprendere il fungo mortale").
Agli Spike Video Game Awards 2011 Sony ha svelato ufficialmente il gioco, un nuovo IP della Naughty Dog. Un trailer girato con un filmato in-game, mostra un uomo (Joel) e una adolescente (Ellie) che si difendono da altri sopravvissuti e da persone apparentemente zombie con protuberanze sulla testa causate dall'infezione dei funghi.
L'annuncio ha inoltre confermato che il nuovo progetto è nelle mani del Game director Bruce Straley e del Direttore creativo Neil Druckmann. Ashley Johnson è la doppiatrice di Ellie, mentre la voce di Joel è di Troy Baker.
he Last of Us è un'avventura dinamica di sopravvivenza attualmente in sviluppo presso gli studi dei Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3.
Fonte:Wikipedia.