The Love Album - Westife

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
[FONT="VERDANA"]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]
images
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Westlife
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Album
[/FONT][FONT="VERDANA"]
The Love Album
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
2006
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Pop
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"]
The Rose
Total Eclipse of the Heart
All Out of Love
You Light Up My Life
Easy
You Are So Beautiful
Have You Ever Been in Love
Love Can Build a Bridge
The Dance
All or Nothing
You've Lost That Loving Feeling
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"]
L'album che ha ricevuto maggiori dischi di platino alla storia è questo: "The Love Album". Il primo singolo "The Rose" ha un inizio melodico, e allo stesso tempo ritmato. Questo testo è stato uno dei contenti dell'album che ha fatto realmente vivere emozioni grandissime. Ha scatenato dolore, angoscia, felicità e allegria. Il cantante dei Westlife è stato sempre uno dei pochi, il quale ha sempre dimostrato che i pezzi pop possono avere fama quanto un pezzo rock. Il messaggio di questo primo singolo è l'insicurezza. Non si può sapere cosa penseremo un giorno e cosa accadrà è per questo che bisogna cogliere l'attimo e viverlo.

Successivamente troviamo "Total Eclipse of the Heart" già dal titolo si può intuire il messaggio, ma lo introdurrò dopo una breve sintesi. Questo singolo ha ricevuto 3 dischi di platino, precisamente in Irlanda il loro paese di origine, essendo un gruppo ormai noto il presidente irlandese ha personalmente consegnato i 3 dischi in segno della loro bravura.
Il brano è ottimo, melodia e voce sono massimizzati in modo da farlo sembrare sempre più bello, inoltre non dimentichiamo che la voce non è una ma quattro. Il messaggio del brano girarsi e vedere il proprio passato dritto negli occhi, vedere tutte le gioie, le malinconie, le risate fatte in passato.

I prossimi brani sono stati pubblicati lo stesso giorno, avendo una melodia lenta e ritmata, inoltre sono stati due brani che non sono riusciti ad entrare facilmente nelle case delle persone, questo perché non sono state molto gradite, essendo troppo soporifere. Il ritmo dolce e lento, non è il massimo per una canzone pop, infatti i cantanti decisero di pubblicarli insieme cercando qualche possibilità di sbocco nel mercato. I messaggi di queste canzoni non sono ben chiari, infatti si parla della facilità e della luce nei propri occhi, sono simbologie, ciò vuol dire che la luce nei propri occhi rappresenta la speranza e la facilità di esprimerla.

Infine, ma non meno importanti, ci sono gli ultimi brani costruiti personalmente dai quattro cantanti, ma non avendo un enorme successo sono stati messi ultimi in classifica. Parlo di: "You Are So Beautiful, Have You Ever in Love, Love Can Build a Bridge, The Dance, All or Nothing e You've Lost That Loving Feeling". Nei quali vengono rappresentati: "La bellezza, l'amore, la costruzione, la danza, il nulla, e perdere il proprio amore. Non che questi brani siano orrendi, ma hanno un ritmo poco ordinato e lo strumento principale è il pianoforte, il che li fa sembrare una dolce ninna nanna. Il messaggio di ognuna di queste canzoni è semplice, amare, costruire un rapporto e tenersi stretti ciò che si ritiene più bello possibile, ciò che ti rende felice, ma che allo stesso tempo ti porta rabbia.
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Giudizio finale
[/FONT][FONT="VERDANA"]
L'album dei Westlife su per giù è abbastanza buono. Si riscontrano leggermente alcuni errori nella tonalità e nelle corde, invece gli strumenti sono in accordo con le voci dei cantanti. Quest'album è uno tra i migliori avendo venduto oltre 300mila copie, ma sopratutto avendo ricevuto oltre 10 dischi di platino da parte di tutto il mondo.
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Voto
[/FONT][FONT="VERDANA"]
8
[/FONT]
 
Riferimento: The Love Album - Westife

Bravissima Luna :soso:
Molto attiva ^^