- 20 Agosto 2008
- 172
- 0
- Miglior risposta
- 0
The warriors un giocho Rock star Game.
Nella città di New York, in una notte d'estate senza luna, viene indetta una grande adunata di tutte le bande giovanili che controllano i quartieri della città. L'appuntamento è in uno stadio nel parco del Bronx.
I ragazzi tramite il passaparola si informano e arrivano da ogni dove: a piedi, con la metropolitana, con gli autobus, per giungere allo stadio dove si terrà il grande evento. Si vedono bande con divise caratteristiche di ognuna, tra cui dei ragazzi vestiti come giocatori della squadra di baseball New York Yankees, essi sono i Baseball Furies.
Il promotore di questo raduno è il capo dei Riffs, Cyrus, carismatico individuo che viene acclamato come un santone dalle delegazioni delle bande giovanili. Egli, avvolto in una specie di kimono in seta, arringa la folla e chiede di unire le proprie forze. Insieme tutte le bande giovanili di N.Y. hanno oltre 60,000 adepti, più della polizia. Invece di consumare le proprie forze nel combattere contro il gruppo dell'isolato vicino, il grande disegno di Cyrus è quello di unire queste forze e sfidare sia la polizia che la criminalità organizzata. Al raduno gli accordi erano di non portare armi di sorta. Ma ad un certo punto, uno dei ragazzi, Luther, il capo -mentalmente instabile- di una banda minore chiamata i Rogues, spara a Cyrus che cade morto sotto gli occhi della folla. Uno dei membri dei Guerrieri (Fox), una formazione che si distingue per i corpetti in pelle senza maniche, vede chi è stato, ma non fa in tempo a parlare perché Luther arringa la folla dicendo che a uccidere Cyrus è stato Cleon, il capo della delegazione dei Guerrieri. Non c'é modo di spiegare la verità e lui si difende come può a pugni, fino a quando non viene attaccato da un ragazzo che lo indebolisce a colpi di arti marziali e accerchiato dagli uomini dei Riffs.. A quel punto arriva anche la Polizia, evidentemente informata dei fatti, che fa una immensa retata tra gli astanti catturando lo stesso Cleon, capo dei Guerrieri.
Tutti scappano per sottrarsi alla cattura, ma la notizia è oramai arrivata alla radio 'ufficiale' delle gang: sono stati i Guerrieri, e il vice di Cyrus dà l'ordine di intercettarli e portarli da lui, passando tale ordine alle bande locali. I Riffs sono una banda diversa dalle altre, oltre che numerosi sono inquadrati come un vero e proprio gruppo paramilitare, formato solo da afroamericani. Quando il vice di Cyrus appare allo schieramento tutti rispondono compatti 'sì capo!'.
I guerrieri scappano e si dividono. Alcuni sono arrestati. quelli che riescono a cavarsela devono vedersela con innumerevoli pericoli. Inseguiti dalla polizia, devono fare decine di km attraversando tutta New York da nord a sud per tornare a Coney Island. Nel mezzo vi sono un gran numero di bande, e la dj della 'loro' radio passa le informazioni sulla posizione del gruppo e li spinge ad attaccarli.
I Guerrieri hanno anche dei problemi di 'leadership'. Ora che il loro capo è stato catturato, chi deciderà per tutti? I Guerrieri sono tutti ragazzi forti e combattivi, ma qui vi è necessità di stabilire una linea di condotta 'avveduta', più che usare la sola forza. Swan è riflessivo e di buon senso, ma Ajax contesta le sue decisioni e di fatto la banda non trova il consenso tra chi sia il capo tra loro. Numerose le battaglie che sostengono, come quella con la banda dei 'giocatori di baseball' (i Furies, appunto) e quella contro gli "skinhead", ovvero i Turnbulls Ac's. I Furies, apparsi come fantasmi, senza dire una parola, agitano le mazze contro i Guerrieri che, in inferiorità numerica, scappano. Mentre la colonna sonora sottolinea la tensione dell'inseguimento (che dura oltre 2 minuti), Swan e Snow deviano non visti e prendono il gruppo degli inseguitori alle spalle. Ajax, meno scaltro, si scontra frontalmente con il resto della banda e sconfigge direttamente il capo. Finita la successiva scazzottata con la vittoria dei Guerrieri, la questione di chi 'comanda' è ancora aperta, ma Ajax si mette a perdere tempo con una ragazza seduta su di una panchina, che si rivelerà una poliziotta anti-adescamento, così viene ammanettato alla panchina, catturato e picchiato dai poliziotti accorsi sul posto mentre cercava di resistere. Swan nel frattempo si è allontanato con gli altri tre della banda, mentre un altro gruppo di Guerrieri viene attirato da un gruppetto di ragazze, che sembrano ospitali. Invece, appena i ragazzi si sono accomodati da loro cercano di catturarli armi alla mano (anche loro sono una banda femminile, le Lizzies). I Guerrieri scappano dopo una breve colluttazione, nonostante le ragazze gli sparino addosso. In questo frangente i Guerrieri sanno finalmente perché sono continuamente attaccati dalle altre bande: non è una questione di territorialità, ma di essere accusati di avere ucciso Cyrus.
Nel frattempo, al gruppo di Swan e Ajax si è unita una ragazza della banda degli 'Orfani', che pure inizialmente aveva aizzato i suoi contro i Guerrieri. Dopo una serie di discussioni, diventa rapidamente la ragazza di Swan.
Tra le ultime battaglie della notte vi è stata anche quella con i 'pattinatori'( Punks ), un selvaggio scontro in un bagno pubblico nella metropolitana di NY. Anche qui i Guerrieri riescono ad avere la meglio.
All' alba Swan e i suoi sono praticamente tornati a casa, ridotti ad un gruppetto di superstiti (due catturato, uno finito sotto una metropolitana dopo una colluttazione con un poliziotto), gente stanca e scioccata dopo avere passato la notte in una città così deserta e ostile. A quel punto vengono avvicinati dalla banda guidata dal vero assassino di Cyrus, Luther, deciso ad eliminare i componenti della gang per non lasciare testimoni all'uccisione e il misfatto impunito..
Swan non smentisce il suo carattere indomito, e nonostante Luther lo minacci con una pistola (quella usata al raduno) lo disarma lanciandogli un coltello sull'avambraccio. A quel punto arrivano in massa i Riffs, guidati dal loro nuovo capo. Luther crede di vedere finalmente i Guerrieri massacrati, ma al vice di Cyrus un ragazzo, ascoltato come testimone, ha raccontato quello chi ha realmente sparato a Cyrus. Così i Riffs si dirigono contro la banda di Luther che incredulo, viene portato via per essere presumibilmente linciato assieme ai suoi compagni. La notte, come la battaglia per la sopravvivenza dei Guerrieri, è conclusa, e i ragazzi tornano alle loro case mentre il sole già splende basso sul mare.
I guerrieri.
Cleon (Dorsey Wright): E' il capoguerra e fondatore dei Guerrieri. Chiamato come l'antico politico greco, Cleon indossa una fascia leopardata sulla testa. Viene ucciso, in seguito all'assassinio di Cyrus, dai Riffs che credevano che lui avesse sparato al loro capo dopo che Luther lo ebbe incolpato del fatto.
Swan (Michael Beck): E' il secondo capoguerra, è lui infatti che prende il comando dopo la morte di Cleon ed è lui che decide di non togliersi i colori e attraversare la città per tornare a Coney Island, nonostante tutte le gang di New York stessero cercando lui e i suoi compagni. Alla fine del film sconfigge solamente con un coltello Luther, che invece aveva una pistola.
Ajax (James Remar): E' il più aggressivo e il più rissoso dei Guerrieri e sicuramente quello meno giudizioso. Dopo la morte di Cleon cerca anche di assumere il comando, nonostante spetti di diritto a Swan, dichiarandosi il più forte del gruppo. Viene arrestato, dopo una lotta contro i Baseball Furies, perché tentava di sedurre una poliziotta in borghese.
Vermin (Terry Michos): E' uno dei guerrieri migliori, molto giudizioso e leale, è quello incaricato di tenere i guadagni della gang, e incaricato anche di portarli al raduno. Secondo una scena di un copione alternativo, Vermin sarebbe dovuto morire sotto il fuoco di una delle Lizzies.
Cochise (David Harris): E' uno dei migliori lottatori, porta dei gioielli tipici dei nativi americani e dei capelli afro con una bandana legata intorno. Secondo una scena alternativa sarebbe dovuto morire gettato nel fiume Hudson.
Fox (Thomas G. Waites): Fox è lo scout della gang, conosce molto bene il territorio e i nemici, muore investito da un treno in corsa durante una lotta con un poliziotto. Fox doveva essere l'iniziale amore di Mercy, ma tra i due attori non c'era molta alchimia, così Fox è stato sostituito da Swan.
Rembrandt (Marcelino Sanchez): E' l'artista della gang, il graffitaro, non è molto bravo nelle risse ma è un grande artista con la bomboletta in mano.
Snow (Brian Tyler): Snow è un altro grande lottatore, è un afroamericanocon i capelli afro e dimostra la sua abilità nella rissa sia contro i Baseball Furies sia contro i Punks.
Cowboy (Tom McKitterick): Cowboy è molto ottimista e allegro, indossa un caratteristico cappello da cowboy.
Le gang.
Turnbull Ac's :Sono la prima gang che i guerrieri devono affrontare, scappano da Gunhill (Bronx) per prendere un treno che li dovrebbe portare a casa. La gang gira per la città in gran numero a bordo di un furgone dipinto di verde, indossano giubbotti di pelle o di jeans, gli autori si sono ispirati alla vita di una vera banda di Skinhead per i Turnbull. Secondo Rembrandt a causa della loro crudeltà, anche i Riffs hanno paura di affrontare i "Bulls".
Orphans opo essere scappati dai Turnbull, i guerrieri incontrano un'altra gang, gli "Orfani", siccome devono passare per il loro territorio dopo che il treno che avevano preso a Gunhill è stato fermato in caso a un incendio. Gli orfani indossano dei jeans e una maglietta verde militare con scritto "Orphans". Il loro territorio è Tremont, non sono una gang molto famosa e potente infatti non sono neanche stati invitati al raduno di Cyrus, Mercy, prima di unirsi ai guerrieri era la fidanzata del capo degli orfani, Sully.
Baseball Furies :I Baseball Furies (detti semplicemente "Furies") sono una delle più crudeli e violente gang di New YorkThe, Swan, Ajax, Snow e Cowboy li incontrano dopo una fuga dai poliziotti, prima scappano ma poi li sconfiggono in seguito ad una rissa. La gang di Riverside Park indossa un'uniforme da baseball, delle mazze e hanno la faccia pitturata con vari colori. Sembra siano stati creati perché Walter Hill, uno degli autori, amava il baseball.
Lizzies :Questa gang è composta da sole donne.Aspettano Vermin, Cochise e Rembrandt alla stazione di Union Square e li invitano nel loro appartamento. Vermin e Cochise vengono sedotti dalle ragazze ma Rembrandt capisce che qualcosa non va, infatti le Lizzies bloccano la porta e annunciano che i guerrieri hanno ucciso Cyrus, cercano di ucciderli sparando ma riescono solo a colpire Rembrandt sulla spalla con un coltello. A questo punto i guerrieri capiscono il motivo dell'accanimento delle altre gangs e realizzano che dovranno arrivare a casa combattendo.
Punks :I Punks aspettano, come le Lizzies, i guerrieri in una fermata del treno in questo caso la Bowery, a Manhattan. Si scontrano nel bagno degli uomini della fermata, questa contro i punks è probabilmente la scena di lotta più bella del film. Indossano delle magliette a striscie e dei completi da lavoro.
Rogues :I Rogues, di Hell's Kitchen, appaiono quasi in tutto il film e Luther, il loro capo, spara a Cyrus nella scena iniziale, dando la colpa ai guerrieri. Luther ha una mentalità molto violenta e disturbata, non riesce neanche a dare una motivazione all'assassinio di Cyrus quando Swan glielo chiede, ammazza un poliziotto e gli ruba il distintivo (che porterà fino alla fine,come fosse una medaglia) e la pistola che userà poi per minacciare i guerrieri nella scena finale. I Rogues indossano degli abiti di pelle con borchie e catene e hanno ricamato sul giacchetto un vecchio stemma della Cadillac.
Riffs :I Riffs sono una gang molto organizzata,la più grande di New York, dal loro territorio (Gramercy Park) Cyrus, il capo, sognava di poter un giorno conquistare la città, dopo il suo assassinio Masai, il suo aiutante, diviene il capo e comunica a tutte le gang di ammazzare i responsabili, i guerrieri. Sono molto specializzati in arti marziali, infatti la loro uniforme arancione richiama molto quella dei monaci Shaolin, anche se alla fine del film sono vestiti con T-Shirt nere e pantaloni neri, sembra che la gang sia composta solo da membri Afro-Americani.
Gang secondarie.
Hurricanes :Sono una gang di "Spanish Harlem".Si vedono solo al raduno.
Boppers :Sono una gang di Harlem, indossano delle giacche porpora, dei pantaloni color crema e dei cappelli.Appaiono sia nel raduno che nella scena precedente.
Hi-Hats :Questa gang di Soho è vestita come dei clown:hanno la faccia pitturata di bianco, magliette rosse con righe nere, pantaloni e bretelle nere e cappelli a cilindro neri.Si vedono sia nella scena che presenta le varie gang, sia al raduno.
Electric Eliminators :Appaiono nella scena di presentazione e al raduno, si notano grazie al loro caratteristico giubotto giallo acceso.
Savage Huns :E' una band di Chinatown indossano degli abiti verde scuro con dei cappelli a punta marroni.Si vedono nelle due scene iniziali.
Moonrunners :Provengono da Pelham, nel Bronx.Indossano delle giacche viola o argentate con il loro stemma, una luna con delle borchie e un coltello, si vedono solo al raduno.
Saracens :Sono una gang di Bensonhurst, nemici giurati della gang che sta nello stesso territorio, i Jones Street Boys.Indossano una T-Shirt nera e dei pantaloni neri.
Satans Mothers :I Satans Mothers, sono una gang di "Sheepshead Bay" a Brooklin.Appaiono al raduno.
Jones Street Boys :Sono una gang di Bensonhurst, nemici dei Saracens.Si vedono al raduno con le loro magliette a righe gialle e nere.
Van Cortlandt Rangers :Indossano delle magliette a righe bianche e nere con dei cappelli.Sono accanto ai Moonrunners al grande raduno.
Boyle Avenue Runners :Una gang con dei jeans e degli abiti neri, si vedono nella scena iniziale delle gang.
Gladiators :Si vedono passare attraverso i tornelli della metro mentre vanno al raduno, vestono jeans con una maglietta nera.
Panzers :Un gruppo di ragazzi con dei giubbotti militari e cappelli di vari colori, si vedono sia nella scena iniziale che al raduno.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Nella città di New York, in una notte d'estate senza luna, viene indetta una grande adunata di tutte le bande giovanili che controllano i quartieri della città. L'appuntamento è in uno stadio nel parco del Bronx.
I ragazzi tramite il passaparola si informano e arrivano da ogni dove: a piedi, con la metropolitana, con gli autobus, per giungere allo stadio dove si terrà il grande evento. Si vedono bande con divise caratteristiche di ognuna, tra cui dei ragazzi vestiti come giocatori della squadra di baseball New York Yankees, essi sono i Baseball Furies.
Il promotore di questo raduno è il capo dei Riffs, Cyrus, carismatico individuo che viene acclamato come un santone dalle delegazioni delle bande giovanili. Egli, avvolto in una specie di kimono in seta, arringa la folla e chiede di unire le proprie forze. Insieme tutte le bande giovanili di N.Y. hanno oltre 60,000 adepti, più della polizia. Invece di consumare le proprie forze nel combattere contro il gruppo dell'isolato vicino, il grande disegno di Cyrus è quello di unire queste forze e sfidare sia la polizia che la criminalità organizzata. Al raduno gli accordi erano di non portare armi di sorta. Ma ad un certo punto, uno dei ragazzi, Luther, il capo -mentalmente instabile- di una banda minore chiamata i Rogues, spara a Cyrus che cade morto sotto gli occhi della folla. Uno dei membri dei Guerrieri (Fox), una formazione che si distingue per i corpetti in pelle senza maniche, vede chi è stato, ma non fa in tempo a parlare perché Luther arringa la folla dicendo che a uccidere Cyrus è stato Cleon, il capo della delegazione dei Guerrieri. Non c'é modo di spiegare la verità e lui si difende come può a pugni, fino a quando non viene attaccato da un ragazzo che lo indebolisce a colpi di arti marziali e accerchiato dagli uomini dei Riffs.. A quel punto arriva anche la Polizia, evidentemente informata dei fatti, che fa una immensa retata tra gli astanti catturando lo stesso Cleon, capo dei Guerrieri.
Tutti scappano per sottrarsi alla cattura, ma la notizia è oramai arrivata alla radio 'ufficiale' delle gang: sono stati i Guerrieri, e il vice di Cyrus dà l'ordine di intercettarli e portarli da lui, passando tale ordine alle bande locali. I Riffs sono una banda diversa dalle altre, oltre che numerosi sono inquadrati come un vero e proprio gruppo paramilitare, formato solo da afroamericani. Quando il vice di Cyrus appare allo schieramento tutti rispondono compatti 'sì capo!'.
I guerrieri scappano e si dividono. Alcuni sono arrestati. quelli che riescono a cavarsela devono vedersela con innumerevoli pericoli. Inseguiti dalla polizia, devono fare decine di km attraversando tutta New York da nord a sud per tornare a Coney Island. Nel mezzo vi sono un gran numero di bande, e la dj della 'loro' radio passa le informazioni sulla posizione del gruppo e li spinge ad attaccarli.
I Guerrieri hanno anche dei problemi di 'leadership'. Ora che il loro capo è stato catturato, chi deciderà per tutti? I Guerrieri sono tutti ragazzi forti e combattivi, ma qui vi è necessità di stabilire una linea di condotta 'avveduta', più che usare la sola forza. Swan è riflessivo e di buon senso, ma Ajax contesta le sue decisioni e di fatto la banda non trova il consenso tra chi sia il capo tra loro. Numerose le battaglie che sostengono, come quella con la banda dei 'giocatori di baseball' (i Furies, appunto) e quella contro gli "skinhead", ovvero i Turnbulls Ac's. I Furies, apparsi come fantasmi, senza dire una parola, agitano le mazze contro i Guerrieri che, in inferiorità numerica, scappano. Mentre la colonna sonora sottolinea la tensione dell'inseguimento (che dura oltre 2 minuti), Swan e Snow deviano non visti e prendono il gruppo degli inseguitori alle spalle. Ajax, meno scaltro, si scontra frontalmente con il resto della banda e sconfigge direttamente il capo. Finita la successiva scazzottata con la vittoria dei Guerrieri, la questione di chi 'comanda' è ancora aperta, ma Ajax si mette a perdere tempo con una ragazza seduta su di una panchina, che si rivelerà una poliziotta anti-adescamento, così viene ammanettato alla panchina, catturato e picchiato dai poliziotti accorsi sul posto mentre cercava di resistere. Swan nel frattempo si è allontanato con gli altri tre della banda, mentre un altro gruppo di Guerrieri viene attirato da un gruppetto di ragazze, che sembrano ospitali. Invece, appena i ragazzi si sono accomodati da loro cercano di catturarli armi alla mano (anche loro sono una banda femminile, le Lizzies). I Guerrieri scappano dopo una breve colluttazione, nonostante le ragazze gli sparino addosso. In questo frangente i Guerrieri sanno finalmente perché sono continuamente attaccati dalle altre bande: non è una questione di territorialità, ma di essere accusati di avere ucciso Cyrus.
Nel frattempo, al gruppo di Swan e Ajax si è unita una ragazza della banda degli 'Orfani', che pure inizialmente aveva aizzato i suoi contro i Guerrieri. Dopo una serie di discussioni, diventa rapidamente la ragazza di Swan.
Tra le ultime battaglie della notte vi è stata anche quella con i 'pattinatori'( Punks ), un selvaggio scontro in un bagno pubblico nella metropolitana di NY. Anche qui i Guerrieri riescono ad avere la meglio.
All' alba Swan e i suoi sono praticamente tornati a casa, ridotti ad un gruppetto di superstiti (due catturato, uno finito sotto una metropolitana dopo una colluttazione con un poliziotto), gente stanca e scioccata dopo avere passato la notte in una città così deserta e ostile. A quel punto vengono avvicinati dalla banda guidata dal vero assassino di Cyrus, Luther, deciso ad eliminare i componenti della gang per non lasciare testimoni all'uccisione e il misfatto impunito..
Swan non smentisce il suo carattere indomito, e nonostante Luther lo minacci con una pistola (quella usata al raduno) lo disarma lanciandogli un coltello sull'avambraccio. A quel punto arrivano in massa i Riffs, guidati dal loro nuovo capo. Luther crede di vedere finalmente i Guerrieri massacrati, ma al vice di Cyrus un ragazzo, ascoltato come testimone, ha raccontato quello chi ha realmente sparato a Cyrus. Così i Riffs si dirigono contro la banda di Luther che incredulo, viene portato via per essere presumibilmente linciato assieme ai suoi compagni. La notte, come la battaglia per la sopravvivenza dei Guerrieri, è conclusa, e i ragazzi tornano alle loro case mentre il sole già splende basso sul mare.
I guerrieri.
Cleon (Dorsey Wright): E' il capoguerra e fondatore dei Guerrieri. Chiamato come l'antico politico greco, Cleon indossa una fascia leopardata sulla testa. Viene ucciso, in seguito all'assassinio di Cyrus, dai Riffs che credevano che lui avesse sparato al loro capo dopo che Luther lo ebbe incolpato del fatto.
Swan (Michael Beck): E' il secondo capoguerra, è lui infatti che prende il comando dopo la morte di Cleon ed è lui che decide di non togliersi i colori e attraversare la città per tornare a Coney Island, nonostante tutte le gang di New York stessero cercando lui e i suoi compagni. Alla fine del film sconfigge solamente con un coltello Luther, che invece aveva una pistola.
Ajax (James Remar): E' il più aggressivo e il più rissoso dei Guerrieri e sicuramente quello meno giudizioso. Dopo la morte di Cleon cerca anche di assumere il comando, nonostante spetti di diritto a Swan, dichiarandosi il più forte del gruppo. Viene arrestato, dopo una lotta contro i Baseball Furies, perché tentava di sedurre una poliziotta in borghese.
Vermin (Terry Michos): E' uno dei guerrieri migliori, molto giudizioso e leale, è quello incaricato di tenere i guadagni della gang, e incaricato anche di portarli al raduno. Secondo una scena di un copione alternativo, Vermin sarebbe dovuto morire sotto il fuoco di una delle Lizzies.
Cochise (David Harris): E' uno dei migliori lottatori, porta dei gioielli tipici dei nativi americani e dei capelli afro con una bandana legata intorno. Secondo una scena alternativa sarebbe dovuto morire gettato nel fiume Hudson.
Fox (Thomas G. Waites): Fox è lo scout della gang, conosce molto bene il territorio e i nemici, muore investito da un treno in corsa durante una lotta con un poliziotto. Fox doveva essere l'iniziale amore di Mercy, ma tra i due attori non c'era molta alchimia, così Fox è stato sostituito da Swan.
Rembrandt (Marcelino Sanchez): E' l'artista della gang, il graffitaro, non è molto bravo nelle risse ma è un grande artista con la bomboletta in mano.
Snow (Brian Tyler): Snow è un altro grande lottatore, è un afroamericanocon i capelli afro e dimostra la sua abilità nella rissa sia contro i Baseball Furies sia contro i Punks.
Cowboy (Tom McKitterick): Cowboy è molto ottimista e allegro, indossa un caratteristico cappello da cowboy.
Le gang.
Turnbull Ac's :Sono la prima gang che i guerrieri devono affrontare, scappano da Gunhill (Bronx) per prendere un treno che li dovrebbe portare a casa. La gang gira per la città in gran numero a bordo di un furgone dipinto di verde, indossano giubbotti di pelle o di jeans, gli autori si sono ispirati alla vita di una vera banda di Skinhead per i Turnbull. Secondo Rembrandt a causa della loro crudeltà, anche i Riffs hanno paura di affrontare i "Bulls".
Orphans opo essere scappati dai Turnbull, i guerrieri incontrano un'altra gang, gli "Orfani", siccome devono passare per il loro territorio dopo che il treno che avevano preso a Gunhill è stato fermato in caso a un incendio. Gli orfani indossano dei jeans e una maglietta verde militare con scritto "Orphans". Il loro territorio è Tremont, non sono una gang molto famosa e potente infatti non sono neanche stati invitati al raduno di Cyrus, Mercy, prima di unirsi ai guerrieri era la fidanzata del capo degli orfani, Sully.
Baseball Furies :I Baseball Furies (detti semplicemente "Furies") sono una delle più crudeli e violente gang di New YorkThe, Swan, Ajax, Snow e Cowboy li incontrano dopo una fuga dai poliziotti, prima scappano ma poi li sconfiggono in seguito ad una rissa. La gang di Riverside Park indossa un'uniforme da baseball, delle mazze e hanno la faccia pitturata con vari colori. Sembra siano stati creati perché Walter Hill, uno degli autori, amava il baseball.
Lizzies :Questa gang è composta da sole donne.Aspettano Vermin, Cochise e Rembrandt alla stazione di Union Square e li invitano nel loro appartamento. Vermin e Cochise vengono sedotti dalle ragazze ma Rembrandt capisce che qualcosa non va, infatti le Lizzies bloccano la porta e annunciano che i guerrieri hanno ucciso Cyrus, cercano di ucciderli sparando ma riescono solo a colpire Rembrandt sulla spalla con un coltello. A questo punto i guerrieri capiscono il motivo dell'accanimento delle altre gangs e realizzano che dovranno arrivare a casa combattendo.
Punks :I Punks aspettano, come le Lizzies, i guerrieri in una fermata del treno in questo caso la Bowery, a Manhattan. Si scontrano nel bagno degli uomini della fermata, questa contro i punks è probabilmente la scena di lotta più bella del film. Indossano delle magliette a striscie e dei completi da lavoro.
Rogues :I Rogues, di Hell's Kitchen, appaiono quasi in tutto il film e Luther, il loro capo, spara a Cyrus nella scena iniziale, dando la colpa ai guerrieri. Luther ha una mentalità molto violenta e disturbata, non riesce neanche a dare una motivazione all'assassinio di Cyrus quando Swan glielo chiede, ammazza un poliziotto e gli ruba il distintivo (che porterà fino alla fine,come fosse una medaglia) e la pistola che userà poi per minacciare i guerrieri nella scena finale. I Rogues indossano degli abiti di pelle con borchie e catene e hanno ricamato sul giacchetto un vecchio stemma della Cadillac.
Riffs :I Riffs sono una gang molto organizzata,la più grande di New York, dal loro territorio (Gramercy Park) Cyrus, il capo, sognava di poter un giorno conquistare la città, dopo il suo assassinio Masai, il suo aiutante, diviene il capo e comunica a tutte le gang di ammazzare i responsabili, i guerrieri. Sono molto specializzati in arti marziali, infatti la loro uniforme arancione richiama molto quella dei monaci Shaolin, anche se alla fine del film sono vestiti con T-Shirt nere e pantaloni neri, sembra che la gang sia composta solo da membri Afro-Americani.
Gang secondarie.
Hurricanes :Sono una gang di "Spanish Harlem".Si vedono solo al raduno.
Boppers :Sono una gang di Harlem, indossano delle giacche porpora, dei pantaloni color crema e dei cappelli.Appaiono sia nel raduno che nella scena precedente.
Hi-Hats :Questa gang di Soho è vestita come dei clown:hanno la faccia pitturata di bianco, magliette rosse con righe nere, pantaloni e bretelle nere e cappelli a cilindro neri.Si vedono sia nella scena che presenta le varie gang, sia al raduno.
Electric Eliminators :Appaiono nella scena di presentazione e al raduno, si notano grazie al loro caratteristico giubotto giallo acceso.
Savage Huns :E' una band di Chinatown indossano degli abiti verde scuro con dei cappelli a punta marroni.Si vedono nelle due scene iniziali.
Moonrunners :Provengono da Pelham, nel Bronx.Indossano delle giacche viola o argentate con il loro stemma, una luna con delle borchie e un coltello, si vedono solo al raduno.
Saracens :Sono una gang di Bensonhurst, nemici giurati della gang che sta nello stesso territorio, i Jones Street Boys.Indossano una T-Shirt nera e dei pantaloni neri.
Satans Mothers :I Satans Mothers, sono una gang di "Sheepshead Bay" a Brooklin.Appaiono al raduno.
Jones Street Boys :Sono una gang di Bensonhurst, nemici dei Saracens.Si vedono al raduno con le loro magliette a righe gialle e nere.
Van Cortlandt Rangers :Indossano delle magliette a righe bianche e nere con dei cappelli.Sono accanto ai Moonrunners al grande raduno.
Boyle Avenue Runners :Una gang con dei jeans e degli abiti neri, si vedono nella scena iniziale delle gang.
Gladiators :Si vedono passare attraverso i tornelli della metro mentre vanno al raduno, vestono jeans con una maglietta nera.
Panzers :Un gruppo di ragazzi con dei giubbotti militari e cappelli di vari colori, si vedono sia nella scena iniziale che al raduno.