The Woman in Black

~Dark

Utente Strepitoso
Autore del topic
19 Giugno 2008
4.717
87
Miglior risposta
0
Titolo
The Woman in Black
Locandina
cdhvznI.jpg
Trailer
[yt]wtOUjLNysqs[/yt]
Trama
Nell’Inghilterra del primo 900 un giovane avvocato di nome Arthur Kipps, rimasto vedovo, è costretto a recarsi in un piccolo villaggio per curare l’eredità lasciata da una cliente del suo capo, lasciando suo figlio di soli 4 anni a Londra. Arrivato nel villaggio, Arthur non viene accolto bene dai cittadini, tranne che da un signore che gli offre ospitalità. Il giovane avvocato decide di recarsi a casa Drablow. La dimora sembra essere temuta da tutti, inoltre si trova in un isolamento assoluto, situata su un isolotto e a tratti irraggiungibile a causa dell’alta marea. Successivamente Arthur sarà testimone della drammatica morte di una bambina, la quale muore in modo atroce dopo aver bevuto della soda caustica. Il giorno seguente i cittadini insisteranno affinché Arthur lasci il paese, ma il giovane avvocato deciderà non di farlo e di passare la notte nella tanto temuta casa, in cui si manifesteranno oscure presenze.
Commento
Uno dei migliori film horror inglesi degli ultimi anni, il quale ha incassato ben 127.700.000 di dollari in tutto il mondo. Non il mio genere preferito, ma devo ammettere che questo film è stato fatto proprio per mettere paura allo spettatore e metterlo in soggezione, in puro stile horror. Ottima interpretazione di Daniel Radcliffe, che in questo film ha interpretato un ruolo insolito per uno come lui.
Genere
Horror, gotico
Anno
2012
Regia
James Watkins
Durata
95 min
Cast
Daniel Radcliffe: Arthur Kipps
Ciarán Hinds: Sig. Daily
Janet McTeer: Sig.ra Daily
Roger Allam: Sig. Bentley
Sophie Stuckey: Stella Kipps
Liz White: Jennet Humfrye
Sito
-
Voto
8/10
 
Riferimento: The Woman in Black

Questo film è fantastico. Oltre al fatto che la storia è davvero interessante, e quindi ti prende, riesce anche a metterti ansia e angoscia in alcune scene. Consiglio vivamente: 8/10