Release Thereau, che regalo al Chievo! Udinese fuori dalla Tim Cup

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
Un gol del francese ha permesso alla formazione di Di Carlo di espugnare il Friuli contro pronostico. I gialloblù vincono 2-1 e si qualificano ai quarti di Coppa Italia. Di Natale aveva momentaneamente pareggiato la rete di Sammarco. Il 2-1 nel recupero

UDINESE-CHIEVO 1-2
9' Sammarco (C), 84' Di Natale (U), 91' Thereau (C)

Avvincente, spettacolare, ricca di emozioni. La Coppa Italia continua a riservare gare ad alta tensione, divertenti e ben giocate. Se la Lazio è stata capace di indirizzare a proprio favore la sfida con il mai domo Verona piegandolo solo al 91' grazie a una prodezza di Hernanes, al Friuli l'altra squadra scaligera, il Chievo è ruscita nell'impresa di eliminare l'Udinese, ormai certezza di prestigio del campionato di serie A. Un gol di Thereau nei minuti di recupero ha regalato il successo agli uomini di Di Carlo dopo che il gol di Sammarco, siglato in apertura di match, era stato pareggiato a 6' dal termine dal solito Totò Di Natale.

Gara nella quale il turnover, da ambo le parti, ha trovato spazio ma non eccessivo e la qualità del gioco è stata garantita dal dinamismo delle due squadre che si sono date battaglia a viso aperto, specie quando nella ripresa la formazione di Guidolin ha provato a spingere sull'acceleratore per trovare il pareggio e una vittoria che, invece, ha arriso al Chievo. L'ultimo guizzo del match, infatti, ha premiato i gialloblù. Il Chievo vola ai quarti dove affronterà il Siena e potrà giocarsi, ad armi pari, l'accesso alla semifinale.

resicu ~ Sport.sky.it
di_natale_antonio_mani_in_testa_ansa.jpg