Info Thermae Romae va in mostra all'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News10246.jpg

Dal 7 al 16 aprile 2011 il manga Thermae Romae, vincitore del Taisho Award 2010, godrà di una rassegna all'interno dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, nell'ambito della fiera del libro sponsorizzata come di consueto dall'ente.
Secondo le statistiche ufficiali, l'evento fieristico fa vendere ogni anno in Giappone circa 800 libri italiani.

L'esposizione dedicata a Thermae Romae conterà alcune illustrazioni originali dell'autrice Mari Yamazaki, estratte dai volumi dell'opera sinora realizzati.
All'interno della rassegna, il professore associato Aki Itou, docente presso l'International Christian University, selezionerà alcune scene del manga e le commenterà al pubblico, esponendo i temi dell'opera e, in particolare, i legami con la cultura italiana e i costumi del popolo degli antichi romani.

Trama: Lucius è un architetto delle Terme Pubbliche nell'antica Roma; attraverso dei misteriori viaggi nel tempo si trova ad esplorare, suo malgrado, le terme e i bagni pubblici del Giappone odierno. Il manga incrocia così curiosità sulle due culture che più al mondo amano le terme.

Il manga ha debuttato in patria nel 2008 e il terzo tankobon uscirà il 25 aprile 2011.
L'opera è di prossima pubblicazione anche in Italia, per Star Comics.
E' stato da poco annunciato che l'opera diverrà inoltre un lungometraggio live action, del quale non si conoscono tuttavia ancora altri dettagli.


Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie