Thread obsoleto [Thread Obsoleto] Creare sito come diretta.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VincenzoClan

Utente Assiduo
Autore del topic
30 Dicembre 2011
608
22
Miglior risposta
0
Salve ragazzi vorrei sapere come creare un sito come diretta.it per visionare i risultati delle partite di calcio, tennis, gol e tanto altro.
Senza pagare nulla chiaramente.

Riferimento: Creare sito come diretta.it

Non è così semplice... Aggiornare un sito automaticamente in diretta necessita di un database apposito, più un sistema in PHP che selezioni le partite imminenti e le impagini... A meno che tu non sia disposto a spendere cifre elevate (e anche in quel caso il risultato non sarebbe perfetto), ti consiglio vivamente di rinunciare.

Non è così semplice... Aggiornare un sito automaticamente in diretta necessita di un database apposito, più un sistema in PHP che selezioni le partite imminenti e le impagini... A meno che tu non sia disposto a spendere cifre elevate (e anche in quel caso il risultato non sarebbe perfetto), ti consiglio vivamente di rinunciare.
Se le partite le vuoi aggiornare tu stesso allora la cosa è semplicissima da creare, altrimenti non esistono ancora dei siti web che si aggiornano da soli xD
Alla fine ti basta un sistema di amministrazione (per creare, aggiornare, eliminare le partite) e una pagina dove vuoi mostrarle (che, ovviamente, conterrà un semplice sistema di impaginazione).
Prova a cercare qualche guida o script con google e se hai problemi c'è la sezione apposta per php e mysql ;)

Sposto in Assistenza Tecnica di Programmazione. ;)

Ma intendi un sito dove aggiornare tu i risultati o solamente un tool da implementare su un tuo sito?

lascia perdere... senza spendere nulla non si ottiene niente...

Per creare un sito di cacio classifiche devi avere:
1) una base del linguaggio php
2) avere un database che regge i codici php (io per il mio blog uso la versione 5.05)
3) creare delle layut in html oppure i javascript (potresti usare anche macromedia flash)
4) saper creare istruzioni in php che permettono di aggiornare le tabelle delle classifiche
5) saper mantenere aggiornato il sito

dopo averti detto questi punti, ti consiglio (se non sai il php) di comprare un hosting e installarci le tabelle (su quel cms puoi fare di tutto installare plugin,modificare skin, inserire i mi piace di facebook, modificare i css)

buona fortuna per il tuo progetto ;)

lascia perdere... senza spendere nulla non si ottiene niente...
Questo post non aiuta in nessun modo il creatore del topic, presta più attenzione la prossima volta :emoji_slight_smile:
(Hai aperto un topic di Ottobre considerando che è passato tanto tempo chiudo e rinomino come topic obsoleto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.