[THREAD OBSOLETO]Valorizzazione categoria "Scuola e Lavoro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
Salve,
da oggi, nella maggiorparte delle città e comuni Italiani, ri-inizia la scuola.
Perchè non dare Maggiore valorizzazione a questa categoria anche sul forum Sciax2?
Ad esempio, prima di tutto, si potrebbe togliere "Lavoro" e dedicare la sezione alla sola scuola, poi si potrebbero aggiungere categorie come "Matematica" o altre materie, dove i ragazzi posso chiedere aiuti sugli argomenti, oppure ancora "Orientamento", nonchè il passaggio dalle medie alle superiori, in modo da poter orientare i più giovani a fare la scelta più giusta. In alternativa, sottosezioni come "Ho fregato il prof!", "diritti degli studenti" etc...
Spesso, si dimentica che il bene primario dei teenagers, per utilizzare un sinonimo, è la scuola, e non Habbo, non i Retroserver, non quelle stronzate insomma.
Il tempo per giocare è finito (estate) e secondo me, ora bisogna portarsi anche ad un lavoro più mirato e serio.

-Alberto091

Alberto...ora come ora,con una sola sezione che include anche il Lavoro la sezione è molto spopolata...creare delle sottosezioni sarebbe ancora più dispersivo per l'utenza che le frequenta,quindi,direi di far prima popolare come si deve la sezione e magari poi attuare le tue ide...

A mio giudizio,per valorizzarla e per attiare gente,bisognerebbe instaurare un team di "pronto intervento" che per esempio ad una richiesta dell'utente cerchi su internet e risolva il problema,una cosa così sarebbe bella e realizzabile.

Alberto...ora come ora,con una sola sezione che include anche il Lavoro la sezione è molto spopolata...creare delle sottosezioni sarebbe ancora più dispersivo per l'utenza che le frequenta,quindi,direi di far prima popolare come si deve la sezione e magari poi attuare le tue ide...
Bisognerebbe prima dar popolare la sezione. Comunque preferisco chiedere aiuto riguardo compiti ecc su yahoo answers.

Si ok, avete ragione, ma secondo me, se non si trova un modo per valorizzarla, è anche ovvio che ci sia meno utenza.
Se guardate quella fascia di categorie tutte ammassate, presenta pochi utenti proprio per questo.
:ragione:

Si hai ragione sul fatto che durante i mesi scolastici questa sezione è popolata ma sarebbe un po eccessivo a mio parere applicare queste modifiche...a volte vedo anche topic riguardanti il lavoro!

Be...dovrebbe intervenire lo Staff postando thread con qualche interesse studentesco (cioè qualche teoria e regole della matematica e altro)

Valorizzare una Sezione non vuol dire mica disperderla con SottoSezioni per ogni Materia scolastica eh...

Magari qualche altra SottoSezione lì si potrebbe fare. La ripropongo agli altri Admin. :emoji_smiley:

Io invece penso k si potrebbe fare 1 unica sottosezione che si kiama 'Aiuto Scuola' o qualcosa del genere...cmq anke sè approvo

Io invece penso k si potrebbe fare 1 unica sottosezione che si kiama 'Aiuto Scuola' o qualcosa del genere...cmq anke sè approvo
Ecco anche questo non sarebbe una cattiva idea,fare una sottosezione "aiuto" dove un utente ha bisogno un aiuto sui compiti,compagni,scuola etc...

A me basta una sola sottosezione"Help me - Aiuto Scolastico" dove si aprono topic per aiuti nelle varie materie...

Sì, magari Federico assume anche dei secchioni per risolvere problemi o espressioni e fare versioni di Latino :emoji_relieved:

Scherzo, secondo me è una buona idea..
Anche perchè la sezione Lavoro è deserta..

Riferimento: Valorizzazione categoria "Scuola e Lavoro"

maledetta la scuola e tutto quello che la riguarda meglio pensarci il meno possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.