Thread Obsoleto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.606
167
Miglior risposta
0
Dato che prima o poi l'avrebbe fatto @Delirious, sentite un po' questa...
Io credo che per Thread Obsoleto bisogna considerare una guida, release, informazione dove i link e gli allegati (immagini, files) non sono più funzionanti, e non ogni singolo thread aperto dopo un mese...
Per tale ragione, la mia proposta è un'altra modifica nel regolamento:
Verrà considerato Thread Obsoleto ogni topic riaperto nel quale vi sono link/allegati non funzionanti. Ogni thread di informazione/domanda/problema che non contiene link/allegati che viene riaperto non sarà più considerato obsoleto.

Esempio:
Topic: Guida su come creare un server Minecraft 1.6.4
Il link per la versione sopracitata non è più funzionante.

A distanza di un mese (o più):
Utente scrive:
Ho un problema, il link non funziona più, come risolvo?

A quel punto un moderatore chiuderà il topic come obsoleto.

-----

Topic: Quali novità porterà Minecraft 2.0?
Non contiene nessun link/allegato

A distanza di un mese (o più):
Utente scrive:
Secondo me cambierà moltissimo rispetto all'attuale Minecraft, sarà il miglior aggiornamento attuato fino ad ora!

Il topic per quanto vecchio possa essere non ha motivo di essere chiuso... Siamo in un forum, parliamone :emoji_relieved:.
@lello26 @ebello :emoji_relieved:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
In realtà non l'avrei fatto per mancanza di tempo, grazie mille.
Approvo in pieno questa proposta. Se una discussione è attuale ed è da alimentare perchè chiuderla solo perchè ha superato una certa data? Capisco quelli antichi ma tempo fa nella sezione videogiochi c'erano due topic in prima pagina, ma erano vecchi più di un mese e appena ho risposto li hanno chiusi. Erano discussioni, non domande nè guide... è mai possibile? Stiamo perdendo la concezione di forum...
Approvo, ovviamente.

• Like
Possiamo ritenere obsoleto anche questa parte. Certamente non posso togliere questa regola se un utente mi riapre un topic del 2006. Quindi morale potremmo integrare tutte e due regole, quindi sia se il post è di data preistorica e sia se il contenuto oramai non ha più funzionalità.

Possiamo ritenere obsoleto anche questa parte. Certamente non posso togliere questa regola se un utente mi riapre un topic del 2006. Quindi morale potremmo integrare tutte e due regole, quindi sia se il post è di data preistorica e sia se il contenuto oramai non ha più funzionalità.

Okay, ma così non si risolve niente di quel che "volevamo" trattare :emoji_relieved:.
Lo scopo della proposta era non chiudere troppi thread definendoli obsoleti... Se un utente apre un topic dove parla di un argomento quale potrebbe essere riaperto un mese, o anche un anno dopo, non vedo perché debba essere considerato obsoleto... Ho fatto anche un esempio nel thread...

Okay, ma così non si risolve niente di quel che "volevamo" trattare :emoji_relieved:.
Lo scopo della proposta era non chiudere troppi thread definendoli obsoleti... Se un utente apre un topic dove parla di un argomento quale potrebbe essere riaperto un mese, o anche un anno dopo, non vedo perché debba essere considerato obsoleto... Ho fatto anche un esempio nel thread...

Ma infatti guarda che la regola è che il topic (e lo sanno i moderatori) viene chiuso solo se l'utente posta un messaggio inutile riaprendo un topic di anni fa.

Ma infatti guarda che la regola è che il topic (e lo sanno i moderatori) viene chiuso solo se l'utente posta un messaggio inutile riaprendo un topic di anni fa.
Ok, ma se il topic di anni fa è ancora utile non vedo perché un utente non dovrebbe avere l'opportunità di rispondere ad esso :|

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

Ok, ma se il topic di anni fa è ancora utile non vedo perché un utente non dovrebbe avere l'opportunità di rispondere ad esso :|

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

Nel caso del post inutile è interpretato come post solo a scopo di +1.

Io li chiudo solo se i download delle guide, cms, server, ecc.. non funzionano più.

Approvo, questa regola del necroposting non mi mai piaciuta per questo fatto, non si possono commentare guide & release vecchie di circa 2/3 anni. :|

No, guardate. Nella sezione videogiochi c'era un topic su Titanfall (recente) in prima pagina solo che non veniva risposto da più di mese.
Ovviamente io ho scritto la mia (Come si fa in un forum, era abbastanza argomentato e non era al solo scopo di +1 quindi,suppongo) e mi ritrovo il post chiuso per necroposting
La stessa cosa capita per la seconda volta... è mai possibile? Erano argomenti attuali e ancora da alimentare, non ha senso chiuderli cosi.

Comunque accolgo la richiesta, verrà aggiunta al prossimo aggiornamento del regolamento generale.

• Like
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.