Info [THREAD UFFICIALE] The Big Bang Theory

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
BigBangTheoryS2.jpg


The Big Bang Theory
Thread Ufficiale


Cos'è Big Bang Theory?

Tratto da Wikipedia.com


Big Bang Theory (The Big Bang Theory) è una situation comedy statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con la Chuck Lorre Productions. L'episodio pilota è andato in onda il 24 settembre 2007 sul canale statunitense CBS.

In Italia, la serie viene trasmessa dal 19 gennaio 2008 sul canale a pagamento Steel, di Premium Gallery e, in chiaro, su Italia 1 dal 20 settembre 2010.

Qual è la trama?
Tratto da Wikipedia.com

La serie, ambientata a Pasadena, in California, racconta le vicende di quattro giovani scienziati di diversi campi, un fisico sperimentale (Leonard Hofstadter), un fisico teorico (Sheldon Cooper), un astrofisico (Rajesh Koothrappali) e un ingegnere aerospaziale (Howard Wolowitz), che lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd e geek a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Il Cast
Tratto da TheBigBangTheory.it

Johnny Galecki

galecki2.png


Johnny Galecki è nato in Belgio da genitori americani, Mary Lou e Richard Galecki. Il padre è stato membro United States Air Force in una base in Belgio. La famiglia Galecki fa ritorno negli Stati Uniti a Oak Park, in Illinois, quando Johnny aveva tre anni. Dopo una serie di lavori televisivi, debutta sul grande schermo nel 1988 nel film “Le ragazze di Jimmy”, con River Phoenix e in seguito recita nella commedia “Un Natale esplosivo”. Acquista popolarità grazie al ruolo di David Healy, interpretato dal 1992 al 1997 nella sit-com “Pappa e ciccia”. Dopo quest’esperienza prende parte al film comico “Mr. Bean – L’ultima catastrofe”, all’horror “So cosa hai fatto” e al film indipendente “The Opposite of Sex – L’esatto contrario del sesso”. In quest’ultimo interpreta un adolescente gay che mente su molestie da lui subite. Nel 2000 partecipa al film “Bounce”, con Ben Affleck e Gwyneth Paltrow, mentre l’anno successivo ottiene una piccola parte in “Vanilla Sky”. Infine nel 2005 appare nel telefilm “My Name Is Earl”. Nella stagione 2006-2007, Galecki lavora a Broadway nella commedia “The Little Dog Laughed”, in cui interpreta un gigolò; la sua parte prevedeva anche alcune scene di nudo frontale. Ha partecipato ad alcuni episodi di “Hope & Faith” ed al momento interpreta Leonard Hofstadter nella serie TV “The Big Bang Theory”, alla quale partecipa anche l’amica e collega Sara Gilbert. Nel 2008 ha lavorato nella fanta-commedia “Hancock”, con Will Smith.


Jim Parsons

parson2.png



Nato e cresciuto a Houston, Texas, decide fin da piccolo di diventare attore. Alcuni dei ruoli più importanti da lui interpretati includono l’apparizione come personaggio regolare nella serie “Giudice Amy” ed un’apparizione speciale nella serie “Ed”. In seguito partecipa a numerosi film, quali “La mia vita a Garden State”, “Heights”, “On the Road with Judas”, “Gardener of Eden – Il giustiziere senza legge”, “10 cose di noi” e “School for scoundlers”. Durante gli studi all’Università di Houston, ha contribuito ad aiutare la Infernal Bridegroom Productions, compagnia teatrale, recitando in varie produzioni messe in atto dalla stessa.


Kaley Cuoco

cuoco2.png




Kaley Cuoco debutta come attrice nel 1992 con il film “Senza via d’uscita” (titolo originale “Quicksand: No Escape”). Il suo ruolo di Marcia Brady in “Growing up Brady” (2000) ha attirato l’attenzione della critica, così come il ruolo nella sitcom americana “Ladies Man”. Nel 2004, oltre al ruolo di protagonista in “8 semplici regole”, ha ottenuto un ruolo nel film “Magnitudo 10.5″, prodotto dalla NBC, nel film “Crimini con stile” (prodotto dalla ABC), e nel film indipendente “Debating Robert Lee”. Nel 2005 ha fatto parte del cast della serie TV “Streghe” (titolo originale “Charmed”), impersonando Billie Jenkins, una nuova strega la cui protezione è stata affidata al Trio. Dal 2007 è tra gli interpreti della sitcom “The Big Bang Theory”, trasmessa dal canale CBS. Nel 2004, Kaley è stata nominata la 78° donna più sexy degli Stati Uniti al FHM-US’s 100 Sexiest Women. Sempre nel 2004, è stata co-protagonista con Nick Carter e Kevin Zegers nel film “The Hollow”.


Simon Helberg

helberg2.png




Simone Helberg è nato a Los Angeles, California, ed è il figlio dell’attore Sandy Helberg. Helberg appare nel film del 2002 “Maial College” nei panni di uno studente. Nel 2004 fa alcune apparizioni nel telefilm “Reno 911!”. Sempre nel 2004, appare nel film “Cinderella Story”, nel ruolo di Terry. Dal 2004 al 2006 appare nella sit-com americana “Joey”. Dal 2006 al 2007 compare nel ruolo di Alex Dwyer nella serie “Studio 60 on the Sunset Strip”. Nel 2005 ha una piccola parte nella serie “Arrested Development” e compare nel film “Old School”. Helberg entra a far parte del cast di “MADtv” nel 2007 (nell’ottava stagione), come personaggio secondario. Alla fine dell’ottava stagione, il contratto non fu rinnovato. Dal 2007, recita nella parte di Howard Wolowitz nella sit-com “The Big Bang Theory”, e nello stesso anno appare nel musical “Dr. Horrible’s Sing-Along Blog” nel ruolo di Moist.


Kunal Nayyar

nayyar2.png


Kunal Nayyar è nato a Londra il 30 aprile 1981 ed è un attore comico britannico di origini indiane. Ha scoperto la sua passione per la recitazione solo recentemente, anche perchè in precedenza si è dedicato ai suoi studi, conseguendo un B.S.in Business dall’Università of Portland, Portland, OR. e un Master in Fine Arts dalla Temple University, di Philadelphia, PA. Dal 2007, recita nella parte di Raj Koothrappali nella sit-com “The Big Bang Theory”. In precedenza aveva partecipato come guest star ad un episodio di “N.C.I.S. – Unità Anticrimine”.


I Personaggi
Tratto da TheBigBangTheory.it


Leonard è un fisico sperimentale. Divide l’appartamento con Sheldon Cooper. Anche se, come tutti i geek, è socialmente inetto, Leonard cerca di farsi accettare anche al di fuori del suo gruppo di strambi amici. Leonard sembra meno strambo rispetto ai suoi compagni ed è più disponibile all’idea di provare cose nuove e diverse.


sheldon.gif



Il Dottor Sheldon Cooper è un fisico teorico con un quoziente intellettivo pari a 187. Possiede un master e due PhD (Doctor of Philosofy) e alla Caltech si occupa di ricerche sulla teoria delle stringhe. Geek fino al midollo, non si fa scrupolo di parlare in Klingon o di condividere dettagli della sua vita che gli altri potrebbero trovare imbarazzanti, come il fatto di giocare spesso al Paroliere Klingon nel tempo libero. Veste magliette vintage, spesso stampate con simboli di supereroi. Essendo un bambino prodigio, Sheldon ha condotto molti esperimenti da piccolo (ad esempio ha provato a fornire elettricità gratis alla sua città costruendo un reattore nucleare, un progetto accantonato solo perchè il governo aveva ritenuto illegale conservare dell’uranio in una baracca in giardino). Sheldon ha cominciato a frequentare il college a undici anni, ricevendo il primo PhD a sedici. Anche se afferma di essere l’esemplare perfetto di essere umano, Sheldon ha i suoi difetti (anche se non lo ammetterebbe mai): difetta completamente di empatia, non riesce a percepire il sarcasmo ed ha un ego sproppositato, non riesce a comprendere le norme sociali e fa ben pochi tentativi per porre rimedio alla cosa.


penny.gif


Penny è un’aspirante attrice che lavora come cameriera alla Cheesecake Factory. Si trasferisce nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon dopo aver rotto con il suo fidanzato, Kurt, con cui stava da quattro anni. Sta scrivendo una sceneggiatura che racconta la storia di una ragazza di Lincoln, Nebraska, che si trasgerisce in California per diventare un’attrice, ma finisce per lavorare come cameriera. La storia potrebbe sembrare un tantinello autobiografica, ma non lo è ASSOLUTAMENTE, perchè, come ben sappiamo, Penny viene da Omaha. Quello che le manca in intelligenza accademica, Penny lo compensa con bellezza e senso pratico, tanto che spesso finisce per essere la voce della ragione all’interno del gruppo.


howard.gif



Howard Wolowitz è un ingegnere di ventisette anni che, al contrario di quello che potrebbe sembrare, non vive con la madre… come ha tenuto più volte a precisare, infatti, è la madre a vivere con lui! E’ l’unico del gruppo a non avere un PhD, anche se possiede una laurea magistrale (ma del resto, chi non ce l’ha?). Howard parla molte lingue e di solito usa questa sua abilità per cercare di impressionare il gentil sesso – ahimé, invano.
raj.gif

Rajesh Koothrappali è un astrofisico indiano, trasferitosi in California per lavoro. E’ apparso su People Magazine nella lista dei “30 sotto i 30″ da tenere d’occhio per aver scoperto un corpo celeste. Non riesce a parlare con le donne, ma questo suo blocco viene prontamente guarito dall’alcool (che purtroppo però ha anche degli spiacevoli effetti collaterali sulla sua personalità).


Leslie Winkle, è una fisica sperimentale collega di Leonard. Ingaggia spesso dei coloriti duelli verbali con Sheldon, che non considera un vero scienziato. Utilizza dei metodi culinari non convenzionali, come congelare una banana con del nitrogeno liquido e spaccarla con un martello per aggiungerla ai cereali, o usare un laser per scaldare la zuppa.


La Sigla


[YT]0zkLvK3Qgbg[/YT]​






 
Riferimento: [THREAD UFFICIALE] The Big Bang Theory

Troppo ownoso :emoji_alien:
 
Riferimento: [THREAD UFFICIALE] The Big Bang Theory

Non fate post inutili, non siamo in Zona Cazzeggio.

Mena Elio, un po' di scioltezza ci vuole...
comunque non lo faccio più :emoji_alien:

Voi lo sapevate che Jim Parsons, aka Sheldon Cooper, è omosessuale? xD