Release Three di Fuyumi Soryo: Recensione

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News8548.jpg

Fuyumi Soryo è un nome certamente ben noto al pubblico italiano, avendo in passato Star Comics pubblicato numerose sue opere, dall’introspettivo thriller psicologico ES – Eternal Sabbath all’accurata biografia storica di Cesare Borgia in Cesare – Il creatore che ha distrutto, passando anche per alcune sue storie brevi, raccolte in one-shot come Sole maledetto.

Dopo un paio di anni dall'inizio della serializzazione di Cesare, ecco tornare Fuyumi Soryo con una delle sue prime opere: Three, uno dei titoli, insieme a Boyfriend, a cui la mangaka deve la maggior parte del suo iniziale successo, tanto che ne sono stati realizzati anche un art-book (Souryou Fuyumi Jisen Fukusei Gengashuu 3 Three) e due CD Drama.
Questa volta, a causa del recente avvicendamento organizzativo in casa Star Comics, Fuyumi Soryo e l’editore Kodansha decidono di seguire i loro partner storici, i "Kappa Boys", alla neo-nata GP Publishing (sezione editoriale del colosso mondiale Giochi Preziosi), che approfitta dell’occasione per testare un'edizione abbastanza inconsueta per l’attuale panorama editoriale italiano, cercando di spingere il titolo il più possibile.


Ryuichi, a me non importa diventare un professionista
l'unica cosa che mi importa è stare sul palco con te
la mia camera piena di suoni è sempre stata il mio rifugio
lì riuscivo a dimenticare tutto.
La famiglia di cui non mi sentivo parte e tutti i miei complessi
Quei suoni spazzavano via ogni tristezza
ma poi me ne sono reso conto
dopo averti conosciuto, Ryuichi, mi sono accorto che esistevano i suoni veri
non voglio più rinchiudere la musica dentro di me
ma voglio che la musica nasca da me
e poi sentire quel calore che ti avvolge
se posso provare queste sensazioni, voglio suonare la chitarra al tuo fianco per tutta la vita, Ryuichi​

Fonte; Anime&Click​