Problema Timidezza portami via

QuAsA

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Maggio 2009
551
0
Miglior risposta
0
Proprio così...sono l'ennesimo ragazzo colpito dalla timidezza. Ho 18 anni ormai, e ancora non ho capito come funziona la vita, o meglio sono riuscito a capirla ma non riesco ad affrontarla.

Questa sera me ne è successa una della solite. Ero a ballare...tutto tranquillo, quando quasi a fine serata, mi accorgo di una ragazza, che secondo i miei gusti era molto carina. Ma non è questo il punto.
Insomma proprio nel momento in cui mi sono messo a guardarla lei forse si è accorta di me e ha ricambiato lo sguardo, per un paio di secondi ci siamo guardati, ma niente di che.
Ad ogni modo...io ho continuato a guardarla, però senza fissarla, come se la guardassi di nascosto, ma anche lei guardava, e ogni tanto parlottava con la sua amica, e con buone probabilità parlava di me, chissà in che modo.
Ed è stato così per 30 40 minuti...lei si è pure allontanata da sola, ma io niente sembravo morto. Pensavo e pensavo...ci stà che non stava guardando me, ci sta che gli stavo dando noia...ci sta che mi sia immaginato tutto...ma cavolo io la guardavo, lei mi guardava, ogni tanto sorrideva, non mi sembrava stressata dalle mie occhiate...ma io niente.

La serata è finita e all'uscita lei era rimasta a chiacchiera con le amiche, e io ero riuscito pure a convincere i miei amici a tornare indietro, per trovare qualche scusa e parlargli. Sono tornato indietro e lei era li. Ed era la stessa cosa, poi si è allontanata con una sua amica, e quando stava tornando gli sono andato a chiedere una sigaretta (perchè l'avevo vista fumare), anche se non fumo.
Mi ha detto che anche lei la stava cercando, e che se ne trovavo una anche per lei avrei potuto dargliela. Io gli ho risposto, certo te la porterò...Lei: Ok tanto io rimango qui per un'altro po.
Io mi sono allontanato con l'intento di trovare una sigaretta, tornare li e scambiare qualche chiacchierata. Ma tra il fatto che non trovavo nessuno che aveva una sigaretta, che stavo per fare a manate con un ubriaco che si è arrabbiato quando gli ho chiesto "scusa hai una sigaretta?", e tra i 2 conoscenti che erano con me, che mi stressavano sul fatto che non era carina, sono passti 40 minuti, e l'ho vista andare via in motorino...
Bhe chissà per quante notti rimpiangerò questa sera.

Riferimento: Timidezza portami via

QuAsA,inizio a dirti che la prossima volta chiedila a me una sigaretta :facepalm:,

POi,le ragazze(o almeno la maggior parte)Aspettano che sia il ragazzo a fare la prima mossa,io se incontro un ragazza carina,anche io temporeggio fissandola,ma non perchè sono uno sbircione per far si che si accorga di me,poi una volta che se ne è accorta,ragiono cosi:O la va, o la spacca!.
QuAsA,se non hai trovato una sigaretta in 10 minuti,tornavi da lei e gli dicevi di non averla trovata,almeno potevate chiacchierare,Bhe però se ci pensi c'è un lato positivo,se la rincontrerai in discoteca,potrai andargli vicino a parlare.

Ma dai, io avrei rimpianto quella sera per almeno 5 minuti o meno... Nemmeno la conoscevi, e poi qualche altra volta potrai anche incontrarla di nuovo se tutti e due andate a ballare sempre in quel posto...

Dovevi fare tu il primo passo, lei si aspettava solo quello , nient'altro. Vedrai che passerà questa timidezza.​

Bhe, ovviamente non l'ho scritto solo per questa scena, è successo milioni di volte, ma tante tante. E vorrei trovare una soluzione a questo problema.
Anzi è che c'è una ragazza che vorrei chiedergli di uscire da 1 anno, e non so come fare...ho paura di come possa reagire, che si metta a ridere o cose del genere.

Non fraintendete io di ragazze ne ho avute, e 1 mese fa preciso ho perso la verginità controvoglia, quindi non è che mi lamento del fatto che non ho ragazze, ma io mi lamento del fatto che voglio trovare una ragazza seria, con cui passare qualche mese insieme, provare un pò cosa è l'amore, e non le solite scappatelle, che ormai per me non hanno alcun senso

Bhe, ovviamente non l'ho scritto solo per questa scena, è successo milioni di volte, ma tante tante. E vorrei trovare una soluzione a questo problema.
Anzi è che c'è una ragazza che vorrei chiedergli di uscire da 1 anno, e non so come fare...ho paura di come possa reagire, che si metta a ridere o cose del genere.

Non fraintendete io di ragazze ne ho avute, e 1 mese fa preciso ho perso la verginità controvoglia, quindi non è che mi lamento del fatto che non ho ragazze, ma io mi lamento del fatto che voglio trovare una ragazza seria, con cui passare qualche mese insieme, provare un pò cosa è l'amore, e non le solite scappatelle, che ormai per me non hanno alcun senso

Prova ad usare il mio metodo, appena le vedi pigliale un po in giro e falle ridere, vedrai che quando siete soli ti da un bacio e da li attacchi bottone :emoji_slight_smile:

Hai perso la verginità controvoglia? io l'avrei mandata a fanculo, non è una cazzata cambia la vita mica è come il primo bacio:soso:

In ogni caso, fatti meno problemi, hai solo paura di essere rifiutato, i no nella vita sono più dei si, provaci con tutte quelle che ti piacciono che te ne frega??? che potrebbe succedere? ti dice cafone o vaffanculo? e beh?

Non devi aver paura di attaccare bottone perchè devi pensare che in questi momenti la ragazza dipende da te, aspetta solo te (e in questo caso penso avresti avuto buone probabilità di aver successo leggendo come hai raccontato la scena) quindi non devi far altro che avvicinarti e rompere il ghiaccio, iniziare a fare conoscenza poi ovviamente facendo conoscenza ti renderai conto tu stesso se può funzionare o meno però l'importante è che tu ti faccia conoscere e non resti il classico ragazzo con cui tirarsi occhiate tutta la serata...

Bhe lo dico anche io: proviamoci con tutte, alla fine chi se ne frega, ma quando arriva il momento, la mia mente si tira indietro...è più facile a dire che a farsi.
C'è una ragazza che mi piace da tempo, ovviamente la solita storia, io gli piacevo, e ora è viceversa bla bla bla...e nn trovo il coraggio di chiedergli di uscire con me...chissà un giorno la troverò.

@vincidl hai perfettamente ragione niente da dire...!
Hai perso la verginità controvoglia? io l'avrei mandata a fanculo, non è una cazzata cambia la vita mica è come il primo bacio
Bhe ero a rimini, un pò ubriaco...lei pure, lei era la mia vicina di stanza, io ero con miei amici e lei con una sua amica. Ha fatto irruzione in camera mia, mi ha baciato, poi mi ha portato in camera sua, cercavo di tirarmi indietro, anche perchè non è la prima volta che dico di no ad una ragazza (per le scopate) però mi ha anticipato e si è spogliata davanti a me, ha cominciato a toccarmi, e a quel punto non sono più riuscito a tirarmi indietro, cavolo se nn me la trombavo sarei passato per finocchio, va bene dire di no a ragazze che lo chiedono, ma dire di no ad una ragazza che te lo fa capire in questo modo mi è risultato difficile, diciamo impossibile visto per come è andata a finire.

Bhe lo dico anche io: proviamoci con tutte, alla fine chi se ne frega, ma quando arriva il momento, la mia mente si tira indietro...è più facile a dire che a farsi.
C'è una ragazza che mi piace da tempo, ovviamente la solita storia, io gli piacevo, e ora è viceversa bla bla bla...e nn trovo il coraggio di chiedergli di uscire con me...chissà un giorno la troverò.

@vincidl hai perfettamente ragione niente da dire...!

Bhe ero a rimini, un pò ubriaco...lei pure, lei era la mia vicina di stanza, io ero con miei amici e lei con una sua amica. Ha fatto irruzione in camera mia, mi ha baciato, poi mi ha portato in camera sua, cercavo di tirarmi indietro, anche perchè non è la prima volta che dico di no ad una ragazza (per le scopate) però mi ha anticipato e si è spogliata davanti a me, ha cominciato a toccarmi, e a quel punto non sono più riuscito a tirarmi indietro, cavolo se nn me la trombavo sarei passato per finocchio, va bene dire di no a ragazze che lo chiedono, ma dire di no ad una ragazza che te lo fa capire in questo modo mi è risultato difficile, diciamo impossibile visto per come è andata a finire.

E pure se fossi passato per finocchio? cosa te ne frega? se realmente un finocchio se qualcuno lo pensa, no! allora?

Io sono dell'idea che a quest'età sono tutte esperienze e non c'è nulla di serie nel 99,99% dei casi, farsi dei problemi con una ragazza è ridicolo..quando ho capito questa cosa dopo la prima botta in culo dall'amore, sono stato molto più sciolto...
ma sopratutto, fidati, è inutile chiedere agli utenti come me di sciax cosa fare e come..ognuno ha il suo metodo, per dirtene uno, io aspetto il giusto ma intanto ci scherzo, ci rido, le sfotto un pò e delle volte le lascio stare volontariamente per farle sentire la mia mancanza..te però non è detto che faccia cosi, avrai un altro metodo altrettanto funzionante..
l'unica cosa che mi sento di dirti è abbandona la timidezza sforzati di parlare con le ragazze, ti scioglierai ed il resto sarà naturale

Perchè questa timidezza?? E poi rifiuti di ******* con delle ragazze che te lo chiedono?? Vabbe forse sei fatto così...Poi sei ancora giovane, cose serie non ce ne sono ancora, devi provarci con le ragazze che ti attraggono

Una cosa ti dico... Essere timido (un poco non esagerato) a volte aiuta, in molte situazioni, credimi. Nel tuo caso però ti dico una cosa: quando si tratta di dover conoscere una ragazza che ti piace, devi saper nascondere la timidezza, magari camuffandola con un sorriso, e andare al sodo, presentandoti ecc.

Un consiglio importantissimo: evita di perdere tempo, evita di aspettare il momento giusto, devi agire subito. Io qualche giorno fa mi sono fatto sfuggire una raga in discoteca proprio perché ho aspettato il momento giusto. Buttati, vai li e improvvisa, stai certo che le parole ti escono. Se lei ti dice no, pazienza, ma se non ci provi, rimpiangerai quel momento il che è ancor più brutto.