Domanda Tipo di ram?

StefPa95

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
945
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Domani dovrei andare a prendere due banchi di RAM, È quindi ho scaricato il software PC Wizard per vedere che tipo di RAM sto usando! Ed mi e uscito questo:

Memoria Fisica : 768 MB (3 x 256 DDR-SDRAM )

Volevo sapere quel DDR-SDRAM sono due tipi di ram che posso installare, oppure c'è la ram modello DDR-SDRAM????
Grazie!
P.S. se non avete capito cosa voglio dire scrivetemelo!
Ciao!

Riferimento: Tipo di ram?

Scarica il software CPU-Z e fai uno screen nel tab "Memories".

Ciao @Mirko185 innanzitutto grazie per la tua disponibilita!
Ecco lo screen da te richiesto!:
immaginekrv.png

Ultima modifica:

DDR-SDRAM è una tipologia di RAM, come lo sono le DDR2, DDR3, etc. Magari tu per 'modelli' intendi marche, come le Kingston, ma non simboleggia quello.

Quando vai a chiedere i banchi di RAM, chiedi quindi delle DDR-SDRAM, magari ti aiuti riconoscendole dalla foto qui presente (anche perché spesso le varie tipologie hanno anche forme diverse):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Beh, non so se ti conviene aggiornare questo PC.

E' molto vecchio....

Da quanti anni possiedi questo PC?

Beh, non so se ti conviene aggiornare questo PC.

E' molto vecchio....

Da quanti anni possiedi questo PC?

Infatti, anche perchè un 1GB DDR costano sui 40,00 € e dunque non so fino a che punto ti converrebbe.

il pc ce l'ho da un sacco di tempo! Comunque ho portato il pc da un amico di mio padre, e mi mette ram e scheda video gratis, però non so se è sicuro! 50% si e 50% no. Stasera vi farò sapere!! Se non ha fatto niente, dovrò comprare la ram!

Ultima modifica:

Dubito che ti mette ram e scheda video gratis.
Comunque, ovviamente non aspettarti grandi prestazioni con i videogames. ;)
Al 99% la tua mobo supporta solo schede video AGP.

Allora, lunedì mi mette ram e scheda video gratis xD
comunque che differenza c'e tra scheda video AGP e scheda video normale?

Le schede video con slot AGP son schede video relativamente "vecchie", o comunque di fascia bassa.
Le schede video PCIe sono relativamente più "nuove", ovviamente ci possono essere anche schede video PCIe di fascia bassa.

Però non e' esatto il concetto dello slot "nuovo", o "vecchio". Ci sono schede video AGP più veloci di quelle PCIe. ( ovviamente stiamo parlando di schede video da 25-35 euro.. Adatte solo per l'uso da ufficio )

Le schede video con slot AGP son schede video relativamente "vecchie", o comunque di fascia bassa.
Le schede video PCIe sono relativamente più "nuove", ovviamente ci possono essere anche schede video PCIe di fascia bassa.

Però non e' esatto il concetto dello slot "nuovo", o "vecchio". Ci sono schede video AGP più veloci di quelle PCIe. ( ovviamente stiamo parlando di schede video da 25-35 euro.. Adatte solo per l'uso da ufficio )

Ok grazie! Terrò conto di questa piccola spiegazione ;)