To Aru Majutsu no Index

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
To Aru Majutsu no Index

Genere:
Shōnen
Fantasy
Sovrannaturale

Copertina/Locandina
280px-To_Aru_Majutsu_no_Index.jpg

Curiosità:
To Aru Majutsu no Index si può tradurre letteralmente dal giapponese in "Un certo indice magico". L'anime è stato prodotto seguendo il manga disegnato da Chūya Kogino a partire dal maggio 2007. E' composto da 48 episodi, divisi in due rispettive stagioni. La durata media di ogni episodio è di 24 minuti, mentre in Italia non sono stati ancora acquistati i diritti relativi all'anime. La serie animata è andata in onda per la prima volta il 4 ottobre 2008, per poi concludersi il 1 aprile 2011.

Trama:
In un Giappone dove ormai la scienza e i poteri esper sono all'ordine del giorno, vive un ragazzo: si tratta di Tōma Kamijō ed ha il particolare potere di annullare qualsiasi attacco magico o paranormale. Tornando nella sua dimora incontra una strana ragazzina vestita da suora; si tratta di Index e fa parte della Chiesa Puritana Inglese. Anche lei come il nostro principale protagonista ha un potere: è in grado di memorizzare nella sua mente tutto ciò che la circonda. Questo sarà il motivo principale che le causerà molti problemi in futuro, ragion per cui Toma deciderà di proteggerla anche a costo di sacrificare la propria vita. Con il passare del tempo si presenteranno nuovi nemici all'orizzonte, pronti ad impossessarsi della povera suora. La ragione principale di tale interesse sembrerebbe essere "L'indice dei Libri Proibiti", che purtroppo è stato sigillato nella sua mente.

Personaggi:

Tōma Kamijō
Touma_Kamijo_screenshoot.png

Frequenta la scuola superiore della città-studio di livello 0, come detto prima ha il potere di respingere qualsiasi attacco magico o paranormale. Purtroppo il suo potere gli conferisce anche sfortuna, proprio per questo nel corso della storia si troverà davanti a mille problemi.

Index
vlcsnap-114528.jpg

E' una giovane suora che possiede lo straordinario potere di memorizzare tutto ciò che accade intorno a lei. Possiede inoltre "L'indice dei libri proibiti" che le causerà non pochi problemi. E' una ragazza vivace ed ama i gatti.

Commento:
Devo dire che questa serie mi ha incuriosito fin dall'inizio. I colpi di scena non mancano, le colonne sonore sono realizzate molto bene e il doppiaggio come al solito è ben collocato rispettando i vari caratteri dei personaggi. Devo dire che in questo caso la mia sigla preferita è la 2° ending della seconda serie. Interessante il fatto che abbiano diviso l'anime in due principali stagioni, anche per l'elevato numero di episodi.

Voto:
9

Ultima modifica:
Sinceramente non mi ispira molto come trama, e ho in programma altri anime da guardare... Appena potrò, darò un'occhiata anche a questo...
Bella recensione, bravo Fabri :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
Sinceramente non mi ispira molto come trama, e ho in programma altri anime da guardare... Appena potrò, darò un'occhiata anche a questo...
Bella recensione, bravo Fabri :emoji_slight_smile:

Può sembrare banale però devo dire che puntata dopo puntata si inizia ad amare questo anime... sopratutto per il reparto musicale fantastico
@Ardaenus @Ignazio96 Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Infatti non è il mio tema preferito :emoji_relieved:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comunque me lo sto rivedendo, per adesso mi trovo quasi alla fine della prima serie... devo dire che non è male anche se sinceramente le opening non mi piacciono molto...