To Love-Ru

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
To Love-Ru

Genere:
Shōnen
Commedia
Ecchi
Fantascienza

Copertina/Locandina
280px-To_LOVE-Ru_logo.png

Curiosità:
Diretto da Takao Kato e Yuichi Ouka, la prima TV di To Love-ru è avvenuta il 3 aprile 2008 sulla rete giapponese TBS. La serie comprende 26 episodi della durata media di 24 minuti ciascuno; la versione tv è soggetta a censura mentre la versione dvd ne è priva. Il manga, scritto da Hasemi Saki (creatore di Black Cat), è stato pubblicato il 24 aprile 2006. E' composto da 18 volumi che comprendono 200 pagine cadauno. In Italia sono stati acquistati i diritti relativi al manga da parte della Star Comics; la pubblicazione è iniziata il 15 febbraio 2011 e terminata il 18 luglio 2012.

Trama:
Il protagonista principale è Rito Yuuki, uno studente liceale innamorato di Haruna Sairenji, la ragazza dei suoi sogni. Il ragazzo ha problemi nel confessare il proprio amore infatti, ad ogni tentativo, accadono strani eventi che lo ostacolano. Un giorno, nella sua vasca da bagno, trova una strana ragazza nuda: si chiama Lala ed è un'aliena, il suo pianeta di origine è Deviluke dove lei è la futura regina. Andando contro il volere del padre, che vuole farle sposare uno dei tanti spasimanti, decide di rimanere sulla Terra e di sposarsi con Rito. Nel corso dell'anime il povero ragazzo verrà sottoposto a diverse prove, riuscirà a diventare il futuro marito di Lala ed il Re di Deviluke?

Personaggi:

Rito Yuuki
00_0rito.jpg

Protagonista del cartone, è un ragazzo liceale innamorato di Haruna Sairenji. Ha una sorella minore di nome Mikan, il padre è un famoso mangaka e la madre è una fashion design. E' sempre coinvolto nelle situazioni imbarazzanti, al contrario di come gli altri lo vedono, è un ragazzo che vuole solo confessare il proprio amore ad Haruna.

Lala Satalin Deviluke
tumblr_m8ghxwhu6V1rccu30o1_500.jpg

Principessa di Deviluke, fa la comparsa per la prima volta nella vasca di Rito. E' innamorata di Rito Yuuki e vuole sposarlo. Ha una coda nera da demone sulla schiena ed è molto sensibile. E' fuggita da casa andando contro i voleri del padre, il quale vuole che sposi uno dei tanti spasimanti. Sarà lei la principale causa dei problemi del ragazzo, infatti crea ed usa un'infinito numero di oggetti che renderanno impossibile la vita di Rito.

Haruna Sairenji
280px-Haruna.png

E' la ragazza dei sogni di Rito e frequenta la sua stessa scuola. Anche lei è innamorata del ragazzo, ma diventando amica di Lala, decide di non confessare il proprio amore. Possiede un cane, si chiama Maron ed è un boston terrier. Nel corso della storia lei e Lala daranno del loro meglio per conquistare Rito.

Commento:
Storia molto divertente e dai colpi di scena mai deludenti. La grafica non è una delle migliori, ma, andando ad osservare le due successive serie, si notano molti miglioramenti. E' interessante vedere come l'autore è riuscito ad unire la semplice vita di un ragazzo del liceo a quella di un'aliena con uno stile di vita completamente diverso. Il mio personaggio preferito è Lala la quale, essendo molto simpatica e vivace, riesce a dare vita all'anime. Il doppiaggio è fatto bene, ogni voce è collocata correttamente al suo personaggio. Non ho avuto l'occasione di leggere il manga, ma vi assicuro che vale la pena di leggerlo, sopratutto per capire meglio la storia del cartone.

Voto:
9

Ultima modifica:
Riferimento: To Love-Ru

Mamma mia che brutto Rito :emoji_relieved:

Leggendo il manga ovviamente me lo immaginavo con i capelli scuri, così mi sembra una femmina. In ogni caso l'ho seguito per un pezzo to-love-ru, ed è anche carino in fin dei conti, ma arrivati più avanti il fanservice a mio parere copre abbondantemente la storia, ecco perché l'ho abbandonato. Magari lo riprenderò prima o poi..

Mamma mia che brutto Rito :emoji_relieved:

Leggendo il manga ovviamente me lo immaginavo con i capelli scuri, così mi sembra una femmina. In ogni caso l'ho seguito per un pezzo to-love-ru, ed è anche carino in fin dei conti, ma arrivati più avanti il fanservice a mio parere copre abbondantemente la storia, ecco perché l'ho abbandonato. Magari lo riprenderò prima o poi..
Nella 3° serie (To love ru darkness) infatti hanno proprio fatto più scuri i capelli del protagonista, che anche a mio parere è meglio.
Prima o poi leggerò il manga :emoji_relieved:

Ultima modifica da un moderatore:

Nonostante io odi questo genere lo trovo ''appassionante'' e trovo che sia una bellissima recensione, complimenti! 9/10!

Trovo questo manga molto bello e interessante,per la recensione ti do un bel9 :emoji_slight_smile: saluti!

Aggiornata la recensione inserendo tutte le openings / endings delle due nuove serie. Cosa ne pensate dell'anime? @Ardaenus @#Joseph

Tette fantastiche :emoji_relieved:. Parlando seriamente, anime fantastico mi ha lasciato un "buco" dentro quando l'ho finito, come ogni anime che mi piace

Non ti preoccupare molto probabilmente verrà fatta una quarta serie in futuro visto che il manga è decisamente più avanti con la storia rispetto all'anime.

Aggiornata la recensione inserendo tutte le openings / endings delle due nuove serie. Cosa ne pensate dell'anime? @Ardaenus @#Joseph
C'è poco da dire in questo anime: Teeeeeette :emoji_relieved:
A parte quelle sto adorando la storia: oltre ad essere commovente in molte parti, ha anche un suo lato comico.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

C'è poco da dire in questo anime: Teeeeeette :emoji_relieved:
A parte quelle sto adorando la storia: oltre ad essere commovente in molte parti, ha anche un suo lato comico.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
commovente? addirittura? :emoji_relieved:. La storia è fantastica, momo forever <3.

si vede che sei vecchia :emoji_relieved:. Ritornando al topic, sto pensando di rivedermelo di nuovo :emoji_relieved:

Comunque personalmente penso che andando avanti con le serie la grafica è di certo migliorata ma la storia sta sempre più diminuendo di valore... infatti credo che la prima serie sia la migliore (parlando di storia)