Titolo:
To Love-Ru
Genere:
Shōnen
Commedia
Ecchi
Fantascienza
Commedia
Ecchi
Fantascienza
Copertina/Locandina
Curiosità:
Diretto da Takao Kato e Yuichi Ouka, la prima TV di To Love-ru è avvenuta il 3 aprile 2008 sulla rete giapponese TBS. La serie comprende 26 episodi della durata media di 24 minuti ciascuno; la versione tv è soggetta a censura mentre la versione dvd ne è priva. Il manga, scritto da Hasemi Saki (creatore di Black Cat), è stato pubblicato il 24 aprile 2006. E' composto da 18 volumi che comprendono 200 pagine cadauno. In Italia sono stati acquistati i diritti relativi al manga da parte della Star Comics; la pubblicazione è iniziata il 15 febbraio 2011 e terminata il 18 luglio 2012.
Trama:
Il protagonista principale è Rito Yuuki, uno studente liceale innamorato di Haruna Sairenji, la ragazza dei suoi sogni. Il ragazzo ha problemi nel confessare il proprio amore infatti, ad ogni tentativo, accadono strani eventi che lo ostacolano. Un giorno, nella sua vasca da bagno, trova una strana ragazza nuda: si chiama Lala ed è un'aliena, il suo pianeta di origine è Deviluke dove lei è la futura regina. Andando contro il volere del padre, che vuole farle sposare uno dei tanti spasimanti, decide di rimanere sulla Terra e di sposarsi con Rito. Nel corso dell'anime il povero ragazzo verrà sottoposto a diverse prove, riuscirà a diventare il futuro marito di Lala ed il Re di Deviluke?
Personaggi:
Rito Yuuki
Protagonista del cartone, è un ragazzo liceale innamorato di Haruna Sairenji. Ha una sorella minore di nome Mikan, il padre è un famoso mangaka e la madre è una fashion design. E' sempre coinvolto nelle situazioni imbarazzanti, al contrario di come gli altri lo vedono, è un ragazzo che vuole solo confessare il proprio amore ad Haruna.
Lala Satalin Deviluke
Principessa di Deviluke, fa la comparsa per la prima volta nella vasca di Rito. E' innamorata di Rito Yuuki e vuole sposarlo. Ha una coda nera da demone sulla schiena ed è molto sensibile. E' fuggita da casa andando contro i voleri del padre, il quale vuole che sposi uno dei tanti spasimanti. Sarà lei la principale causa dei problemi del ragazzo, infatti crea ed usa un'infinito numero di oggetti che renderanno impossibile la vita di Rito.
Haruna Sairenji
E' la ragazza dei sogni di Rito e frequenta la sua stessa scuola. Anche lei è innamorata del ragazzo, ma diventando amica di Lala, decide di non confessare il proprio amore. Possiede un cane, si chiama Maron ed è un boston terrier. Nel corso della storia lei e Lala daranno del loro meglio per conquistare Rito.
Commento:
Storia molto divertente e dai colpi di scena mai deludenti. La grafica non è una delle migliori, ma, andando ad osservare le due successive serie, si notano molti miglioramenti. E' interessante vedere come l'autore è riuscito ad unire la semplice vita di un ragazzo del liceo a quella di un'aliena con uno stile di vita completamente diverso. Il mio personaggio preferito è Lala la quale, essendo molto simpatica e vivace, riesce a dare vita all'anime. Il doppiaggio è fatto bene, ogni voce è collocata correttamente al suo personaggio. Non ho avuto l'occasione di leggere il manga, ma vi assicuro che vale la pena di leggerlo, sopratutto per capire meglio la storia del cartone.
Voto:
9
Ultima modifica: