• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Togliere sfondo bianco su un immagine

Gio2

Utente Normale
Autore del topic
9 Luglio 2008
87
0
Miglior risposta
0
Salve raga io vorrei praticamente togliere uno sfondo bianco di un immagine ... avevo visto un tutorial sul forum ma nn trovo + il post...
Qualche buona anima potrebbe dire cosa dovrei fare?
N.B. uso photoshop

Allora,vai nell'immagine che vuoi togliere lo sfondo.In alto c'è "Filtrer" e fai la voce "Extract",tracci con la matita la parte che vuoi prendere,poi di lato, a sinistra,c'è uno strumento a forma di secchio con una sporgenza,ecco,cliccalo,e poi clicca sulla parte che vuoi estrarre,fai ok ed il gioco e' fatto ;)

no ma con la bacchetta mi pareva che si faceva .............

Non postare 2 messaggi di fila e sopratutto inutili.
Comunque,se non ti riesce,usa The Gimp ;)

Io ti consiglio il programma Photofiltre, se non ottieni successo con Gimp : ) Con Photofiltre bastano pochi click . Devi solo scegliere il colore e il programma lo renderà trasparente ;)

nn ci capisco + niente... esiste un tutorial?

Se usi Photoshop fai così.

Se il livello è Background, duplicalo e elimina quello di sfondo, poi con la bacchetta selezioni e fai CTRL+X e salvi in PNG

allora se usi photoshop, prendi la gomma magica, dal menù a sinistra
c'è una gomma clicca con il tasto desetro su quel pulsante e seleziona gomma magica, ora clicca con la gomma magica sullo sfondo dell'imm e te lo toglie ;)