Titolo:
Tokyo Ravens
Genere:
Azione, sentimentale, soprannaturale.
Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/KYSSlKR.jpg[/cover]
Curiosità:
Scritta da Kōhei Azano in collaborazione di Sumihei, "Tokyo Ravens" è una serie di light novel composta da 11 volumi, pubblicati a partire dal 1 Maggio 2010 e tutt'ora in fase di produzione. A partire dal 25 Dicembre 2010 è iniziata la pubblicazione del manga, composto fino ad oggi da 9 Tankōbon. Grazie alla collaborazione dello studio "8 bit", il 8 Ottobre 2013 è iniziata la trasmissione della serie anime sulle reti giapponesi Tokyo MX, SUN, KBS, tvk, TVA, AT-X, BS11. L'anime è composto da 24 episodi, dalla durata media di 24 minuti ciascuno. L'opera non è stata protagonista di particolari censure, l'ultimo episodio è stato trasmesso il 25 Marzo 2014.
Trama:
In un mondo dove l'uso della magia è diventato oggetto di studio per gli studenti che frequentano i licei per sciamani c'è Harutora, un normale ragazzo che vive in un paese lontano dalla realtà che colpisce ogni giorno la città di Tokyo. Il nostro protagonista fa parte del clan dei "Tsuchimikado", vive la sua infanzia in compagnia di Natsume. Per ragioni sconosciute, il ragazzo finisce con l'allontanarsi dalla ragazza, facendo la conoscenza di Tōji Ato nel paese in cui trascorre il resto della sua adolescenza. Arrivato ad età adulta decide di far ritorno a Tokyo, in seguito ad uno sgradevole episodio dove ha assistito alla morte di una sua cara amica. Decide di iscriversi ad un particolare istituto per diventare uno sciamano e scoprire cosa c'è dietro la sua infanzia. Quali avventure dovrà affrontare il nostro protagonista?
Personaggi:
Harutora Tsuchimikado
Natsume Tsuchimikado
Akino Souma
Tōji Ato
Suzuka Dairenji
Kyōko Kurahashi
Tenma Momoe
Natsume Tsuchimikado
Akino Souma
Tōji Ato
Suzuka Dairenji
Kyōko Kurahashi
Tenma Momoe
Commento:
"Tokyo Ravens" è stata una serie animata molto coinvolgente, ricca di colpi di scena. La trama è ben strutturata, la vita del protagonista viene con il corso del tempo descritta nei minimi dettagli spiegando ogni singolo mistero che si cela dietro la sua infanzia. Anche il reparto musicale è ottimo, troviamo delle straordinarie openings ed endings che fanno da contorno ai vari episodi. C'è da dire che dai primi episodi l'anime può risultare noioso e pesante da guardare, bisognerà infatti armarsi di pazienza. Molto probabilmente questa sarà la prima ed unica serie, visto il numero degli episodi ed il finale che non lascia spazio ad ulteriori stagioni.
Voto:
8