Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

DarkVegeta

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
20 Marzo 2008
13.773
0
Miglior risposta
0
Immagine
2ir6fxk.jpg
2v8fw46.jpg
Nome
Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier
Scheda generale
Genere: TPS/FPS
Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Portable, Wii, PC

Data di pubblicazione:
  • PlayStation 3 / Xbox 360
    r1fwqw.png
    5 luglio 2012
    km4r6.png
    22 maggio 2012
    fvlkit.png
    24 maggio 2012
    23kukoo.png
    5 maggio 2012
  • PC
    km4r6.png
    12 giugno 2012
    fvlkit.png
    14 giugno 2012
    23kukoo.png
    15 giugno 2012

PEGI 18 (Violenza, Linguaggio scurrile)
Scheda tecnica
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Multiplayer: Co-op (2-4) Multiplayer competitivo (2-12)
Lingua: Completamente in italiano
Prezzo di lancio:
  • Xbox 360 / PlayStation 3
    69,98 €
  • Wii
    29,98 €
  • PC / PSP
    49,98 €

~ ~ ~ ~ ~

Requisiti sistema:
  • Sistemi operativi supportati: Windows XP (con Service Pack 3)/Windows Vista (con Service Pack 2)/ Windows 7 (con Service pack 1), sia a 32 che a 64 bit
  • Processore: Intel Pentium D 3,0 GHz o AMD Athlon64 X2 4400+ 2,2 GHz
  • RAM: 1GB Windows XP / 2GB Windows Vista o Windows 7
  • Scheda video: scheda video compatibile DirectX con 256 MB di memoria e supporto Shader 4.0
  • Spazio su disco rigido: 25 GB
Game play
Il gameplay di Ghost Recon: Future Soldier è vario. Tant'è che a seconda dell'arma impugnata e della persona che ci sarà dietro si potranno avere approcci differenti con il nemico.
Gli approcci principali sono due: stealth ed action.
A supporto dello stile stealth ci sono vari gadget ipertecnologici (tra cui la mimetica tattica e la visione magnetica) e la possibilità di fare fuoco sincronizzato, ovvero di marcare ed eliminare contemporaneamente fino ad un numero massimo di 4 avversari grazie al supporto degli altri 3 compagni di squadra.
L'approccio aggressivo è sostenuto da un vario armamentario, da molte granate e da grossi mezzi di supporto che permettono il divertimento anche a chi non preferisce passare inosservato.
Le armi utilizzabili non sono moltissime e si suddividono in 7 tipi: PDR, mitra, shotguns, cecchini, fucili d'assalto, pistole e mitragliette leggere. La loro personalizzazione permette di variare il proprio stile di gioco, infatti si potrà scegliere tra una varia gamma di calci, mirini, tipi di proiettili e molto altro.
Nella campagna l'unico modo per sbloccare armi ed accessori sarà quello di completare varie sfide che ci verranno proposte (come "supera il villaggio in 30 secondi senza uccidere civili"), mentre nel multiplayer bisognerà avanzare di livello oppure spendere crediti guadagnabili sempre con l'avanzamento del livello di una determinata classe.
Il multiplayer competitivo è caratterizzato da 4 principali modalità di gioco: Conflitto, Esca, Sabotaggio ed Assedio, e 3 classi: Fucilieri, Geniere e Scout avanzabili di livello singolarmente fino al 50. Le classi si differenziano per le armi e gli equipaggiamenti di cui sono dotati: il fuciliere è dotato di potenti bocche da fuoco e granate a frammentazione, il geniere possiede vari gadget come il drone o la torretta, lo scout è dotato di una mimetica tattica e di fucili da cecchino o mitra.
Un'altra modalità che Ghost Recon: Future Soldier ci offre è Guerriglia che consiste nell'affrontare una serie di ondate di nemici di difficoltà sempre crescente, con un massimo di 3 vostri amici. Al termine di ogni ondata si avranno pochi attimi di respiro per cambiare armi e rifornirsi. Per affrontare il sempre crescente numero di nemici il gioco ci offre dei bonus come un attacco aereo o la possibilità di vedere tutti i nemici sul radar.

~ ~ ~ ~ ~

Trama

La campagna di Ghost Recon: Future Soldier si avvia con un team di Ghost intento a fermare un convoglio. Dopo aver eliminato ogni ostile, la squadra analizza il carico scoprendo la presenza di una bomba che detona prima ancora che il team riesca a mettersi in salvo. Allora viene mandato il team di Ghost composto da 30k, Pepper, Ghostlead e Kozak a scavare a fondo nella faccenda trovandosi a combattere in vari parti del globo, come la Zambia e la Russia.
Grafica
Ghost Recon: Future Soldier è supportato dal motore grafico "YETI" che non garantisce prestazioni grafiche all'altezza di Battlefield 3 o Crysis 2, però permette di far girare il gioco anche su PC meno potenti.
Le armi e i personaggi sono ricchi di dettagli, lo stesso discorso non lo si può fare per gli ambienti. Infatti si nota molto spesso ambienti poco curati e terreni inverosimili. Inoltre l'interazione con l'ambiente sarà quasi nulla, tanto che gli unici oggetti distruttibili saranno vetri o piccole coperture.
Trailer
[yt]B6YawgCmJZE[/yt]
[yt]Rc6whDsRpYs[/yt]
Audio
Il comparto audio di Ghost Recon: Future Soldier non è dei migliori, ma regala comunque l'immedesimazione totale nel soldato che si sta controllando, donando rumori ambientali validi e suoni dei spari ed esplosioni realistici.
L'unica pecca è il doppiaggio in italiano che a volte non è in sincrono con il labiale.
Commento
Ghost Recon: Future Soldier si presenta come un gioco con una più che discreta campagna singleplayer "cinematografica" che però da l'impressione di "già visto" e con un multiplayer scarno e privo di contenuti validi che se non giocato in compagnia alla lunga stanca ed annoia.
In conclusione vi consiglio questo gioco se amate lo stile stealth ed avete un gruppo di amici con cui giocare.
Voti
Grafica: 8
Audio: 8
Longevità: 9
Giocabilità: 9
Voto finale
8.5

Ultima modifica:
Riferimento: Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

Bellissima recensione e completissima, il gioco mi piace molto,almeno dal trailer, nel primo video non è pegi 18 è pegi 16 invece nel secondo è pegi 16 e non pegi 18 :mmm: . VOGLIAMO DARKVEGETA RECENSIONIST :soso:

Ultima modifica:

Sono rimasto a bocca aperta dalla recensione, non scherzo mi chiedo ancora che funzione hanno i recensionist, che scrivono quelle 2-3 righe ed è terminata.
Fluido e veloce, stupendo il trailer ;)

Bellissima recensione e completissima, il gioco mi piace molto,almeno dal trailer, nel primo video non è pegi 18 è pegi 16 invece nel secondo è pegi 16 e non pegi 18 :mmm: . VOGLIAMO DARKVEGETA RECENSIONIST :soso:

Il primo è un trailer dell'E3 2011, il secondo è il trailer di lancio uscito quest'anno.
In poche parole, molte volte, prima dell'uscita si stabilisce un PEGI provvisorio e poco prima dell'uscita si inserisce quello definitivo.

Il primo è un trailer dell'E3 2011, il secondo è il trailer di lancio uscito quest'anno.
In poche parole, molte volte, prima dell'uscita si stabilisce un PEGI provvisorio e poco prima dell'uscita si inserisce quello definitivo.

Capisco, grazie per l'informazione.

La recensione mi piace, mi sembra abbastanza scopiazzata da wikipedia.
Comunque dai video non mi sembra nulla di fantastico, preferisco mw3 per ora

Finalmente una recensione quasi decente, non ne vedevo una così da almeno 6-7 mesi. Il gioco, comunque, fa schifo.

Finalmente una recensione quasi decente, non ne vedevo una così da almeno 6-7 mesi. Il gioco, comunque, fa schifo.

E' la mia prima recensione... sei cattivo! :cry:

Recensione molto bella , gioco veramente stupendo.

Bella Recensione DarkVegeta :soso:

Bella recensione, a dir poco ottima!

L'ho comprato ieri, è uno spettacolo ;)

io l'ho comprato 3 giorni dopo l'uscita uffiaciale in italia, ho speso quei 69€ molto bene perchè ho dovuto aspettare prima di comprarmi un gioco, l'ultimo è stato battlefield3 che ho comprato 1 sett. dopo l'uscita.... apparte queste cose.... è una recensione molto utile per chi se lo deve comprare

Davvero ottima recensione,il gioco l'ho provato in questi giorni e devo dire che è ottimo!

Ottima recensione e si può dir decente il gioco ^^

Bravo Dark, sarai il futuro Recensionist! xD
La recensione è ottima, anche il gioco. :emoji_smiley:

Davvero ottima questa recensione , del resto come il gioco davvero stupendo ^^