Info Toni: "La Juve è un sogno". Marotta: "Altri acquisti? Forse"

IV_MyLife

Utente Senior
Autore del topic
13 Marzo 2009
1.696
59
Miglior risposta
0
05-toni-juventus.jpg

Bianconeri su Maccarone e Floro Flores. Stagione finita per Quagliarella.

E' emergenza attacco in casa Juventus: dopo l'infortunio di Vincenzo Iaquinta, il grave ko patito da Fabio Quagliarella contro il Parma - distorsione del ginocchio con rottura del legamento crociato anteriore destro e stagione virtualmente finita - impone ai bianconeri di acquistare al più presto non solo una punta, come inizialmente previsto in sede di mercato, ma più probabilmente due.

Così nelle ultime ore ha accelerato i tempi e ha chiuso con il Genoa per l'acquisto di Luca Toni: la Vecchia Signora avrebbe preferito un prestito "secco" ma le resistenze del Grifone, intenzionato a cederlo subito per risparmiare sul pesante ingaggio, hanno portato alla cessione a titolo gratuito e definitivo del giocatore, che ha sostenuto le visite mediche e firmato un contratto fino al giugno 2012, rinunciando a parte dell'ingaggio per essere lasciato libero a parametro zero.

"Giocare nella Juventus è un sogno che diventa realtà e ho rinunciato a soldi per indossare la maglia bianconera. Mi sento bene e voglio dimostrare il mio valore in un gruppo che conosco bene: ho sempre fatto gol e continuerò a farli - ha dichiarato il centravanti nella conferenza stampa di presentazione - Con il Genoa ho avuto dei problemi però voglio comunque ringraziare il presidente Preziosi per avermi dato la possibilità di venire qui e giocare nella Juve. Con quale maglia giocherò? La numero venti: me ne piacevano altre due ma erano occupate. E chissà che non riesca a ripetere l'avventura dell'anno scorso alla Roma, quando recuperammo tanti punti e sfiorammo lo Scudetto".

"Ringraziamo Toni, che ha accettato una decurtazione dell' ingaggio per essere qui: nel suo contratto saranno inseriti premi a rendimento - ha sottolineato il direttore generale biancoenro Beppe Marotta - Toni non rimpiazza Quagliarella ma Iaquinta: con il suo infortunio serviva un attaccante con queste caratteristiche. Altri acquisti? Vedremo in base a valutazioni economiche e alle possibilità offerte dal mercato".

Come accennato, la Juventus vorrebbe poi un'altra punta. E' pressoché impossibile arrivare - almeno a gennaio - a Giampaolo Pazzini o Alberto Gilardino e pare difficile pure l'operazione con lo Schalke per Klaas-Jan Huntelaar nonostante l'interesse tedesco per Momo Sissoko.

Così, alla fine le piste più probabili restano quelle di Massimo Maccarone del Palermo, inizialmente bloccato dall'infortunio di Mauricio Pinilla ma che potrebbe liberarsi qualora i rosanero acquistassero Igor Budan, e di Antonio Floro Flores dell'Udinese, valutato intorno ai 6 milioni di euro.

Per finire, in Corso Galileo Ferraris si pensa anche ad un esterno per la difesa e sarebbero ben avviate le trattative con il Siviglia per riportare a Torino Abdoulay Konko in cambio di Marco Motta, che dovrebbe però essere prima riscatatto dall'Udinese per la cifra già stabilita di 3.75 milioni di euro.

Fonte: Virgilio Sport