Top 5 BlackBye's Rock Songs

BlackBay

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Novembre 2010
976
57
Miglior risposta
0
Recentemente, il mio socio in affari @bruschetta ha postato una top 15 rock. Lo imito, come richiesta del mio padrone @Sr.Pedo69

5. Highway To Hell - AC/DC​
R.I.P. Bon Scott
[YT]9mcDkmxA548[/YT]

4. Free Bird - Lynyrd Skynyrd​
[YT]np0solnL1XY[/YT]

3. Sweet Child O`Mine - Guns N`Roses​
[YT]P-AYAv0IoWI[/YT]

2. Ain't Talkin' 'Bout Love - Van Halen​
[YT]SuyvT8nFMLY[/YT]

1. Stairway To Heaven - Led Zeppelin​
[YT]w9TGj2jrJk8[/YT]​

Ne ho fatte solo 5 perchè non ho avuto molto tempo a disposizione. So che ne ho dimenticate parecchie, come quelle di Jimi Hendrix, dei Pink Floyd ecc...ma cinque non sono molti. In futuro ne farò di altre ;S

Riferimento: Top 5 BlackBye's Rock Songs

I Van Halen non gli avrei messi. Poi dei Guns ci sono altre canzoni che meritano: Appetite for Destruction,Paradise City e Welcome to the Jungle. Invece di Jimi: Hey Joe e Voodoo Child. Pink Floyd: Wish you were here, Shine on you crazy diamond, Another brick in the wall e Terminal frost. Poi qualcosina punk come Clash e Ramones.

Led Zeppelin :ascelle: Bravo schiavo :argh: :emoji_relieved: davvero fantastiche, in quanto alla classifica la penso come te @BlackBye

Allora, vediamo di commentare canzone per canzone.

5. Back in Black a mio parere è più meritevole di Highway to Hell, quindi probabilmente le avrei sostituite;
4. Continuo a pensare che i Lynyrd Skynyrd, nonostante Free Bird sia un capolavoro, non siano in grado di entrare nelle prime cinque. Probabilmente avrei inserito, al suo posto, Smoke on the Water dei Deep Purple;
3. Sweet Child O'Mine è la mia canzone preferita dei Guns, ma trovo che per una classifica come questa Welcome to the Jungle sia più adatta;
2. Via i Van Halen, fenomenali, ma devono scalare di parecchi gradini, come per questo scalerebbe di una posizione Stairway to Heaven dei Led Zeppelin piazzandosi in questa posizione;
1. Al primo posto, forse non troppo meritato ma in pieno tema con la classifica, inserirei Rock and Roll All Nite dei KISS.

Comunque, in generale, hai dei gusti musicale che si avvicinano molto ai miei e apprezzo la musica da te inserita, riconoscendoti una particolare bravura a causa di una difficoltà estrema nel dover stilare una classifica di sole cinque canzoni nell'infinito panorama delle meraviglie musicali. Riguardo a quanto detto da Fagandus: Jimi forse era da inserire, i Pink Floyd non nei primi cinque per la loro particolarità e lo stesso vale per Clash o Ramones, nel loro genere impeccabili ma non in questa classifica (e parlo da fan del punk).

Ora, per concludere, voglio far intendere che nelle modifiche apportate secondo il mio giudizio personale c'è un occhio di riguardo nei confronti più puramente rock, senza sfumature verso generi che avrebbero bisogno di una classifica tutta loro. Non sono certo di aver espresso un parere definitivo, anzi, mi sento come se avessi trascurato qualcosa per favorire qualcos'altro che meno invece avrebbe meritato, ma per ora la penso così.

Ripeto, non ho privilegiato tanto le mie preferenze musicali quanto piuttosto l'appartenenza o meno al genere rock, puro e maturo.

I Van Halen non gli avrei messi. Poi dei Guns ci sono altre canzoni che meritano: Appetite for Destruction,Paradise City e Welcome to the Jungle. Invece di Jimi: Hey Joe e Voodoo Child. Pink Floyd: Wish you were here, Shine on you crazy diamond, Another brick in the wall e Terminal frost. Poi qualcosina punk come Clash e Ramones.

I Van Halen ci stanno di brutto, poi tutti quelli che hai citato non ci stavano. È pur sempre una Top 5...non una Top 100 ;S